Riccardo Signoretti dopo le accuse di Belen Rodriguez: “Procederò per vie legali contro di lei!”

Franci Marzo 1, 2017

Riccardo Signoretti dopo le accuse di Belen Rodriguez: “Procederò per vie legali contro di lei!”

Sembra non voglia avere fine la querelle relativa all’intervista rilasciata negli scorsi giorni da Maurizio Costanzo sul settimanale Nuovo.

Il marito di Maria De Filippi aveva speso parole decisamente dure nei confronti di Belen Rodriguez (QUI trovate l’articolo con le sue dichiarazioni), alla quale aveva suggerito senza mezzi termini di trasferirsi all’estero, perché non deve “romperci più le scatole”. La showgirl, nell’apprendere la notizia ha smentito tutto su Instagram, tacciando il direttore del magazine, Riccardo Signoretti, di aver inventato tutto (QUI il post in merito). Ovviamente quest’ultimo non ha certo gradito le parole della donna e ha – così – deciso di provvedere per vie legali contro l’argentina. Intervistato da LaPresse, Signoretti ha tuonato:

Belen mente e risponderà in ogni sede delle sue menzogne. Capisco che Belen sia distrutta dopo l’intervista-scoop di Nuovo nella quale Maurizio Costanzo la invita a trasferirsi all’estero e a non rompere più le scatole. E’ stata scaricata da un personaggio autorevole e influente. Ma la sua strategia – demolire la mia credibilità per far pensare al pubblico che quell’intervista fosse falsa – non passerà. Ho dato incarico ai miei legali di procedere in ogni sede contro la Rodriguez.

Il direttore di Nuovo ha, poi, provveduto a confermare di aver riportato esattamente le parole pronunciate da Costanzo nel corso dell’intervista e ha, anzi, sottolineato di avere tutto il materiale registrato. Ma c’è di più: ha anche precisato che era proprio Mauriziol’unico ad avere titolo per smentire l’intervista, non ha avuto assolutamente nulla da ridire”.

Alle accuse di Belen, che nel commento su Instagram ha dichiarato che Signoretti avrebbe ricevuto già diverse denunce negli anni per aver pubblicato ‘dichiarazioni false‘, proprio il diretto interessato ha così risposto:

In oltre vent’anni di giornalismo – gli ultimi dieci alla direzione di settimanali ad altissima tiratura – non sono mai stato denunciato per aver pubblicato false dichiarazioni. Belen dovrebbe saperlo bene. Lei è stata chiamata a testimoniare nel processo contro Le Iene, che avevano accusato il mio settimanale d’aver pubblicato interviste mai realizzate. Ebbene, l’inviato del programma di Italia 1, Filippo Roma, è stato condannato per diffamazione: altro che interviste false! Oltretutto la testimonianza di Belen fu comica. Davanti al giudice non ricordava nemmeno la data di nascita di suo figlio: dal banco dei testimoni, ad alta voce, chiese aiuto a una sua collaboratrice, che era in fondo all’aula.

Infine, Signoretti ha aggiunto:

L’espressione minacciosa ‘prima o poi la pagherà‘, riferita a me, non è degna di un personaggio come Belen, che ha milioni di fan sui suoi profili. Le parole hanno un peso e chi ha tanto seguito online deve riflettere bene su ciò che scrive per non istigare i fan.

Che ne pensate delle sue parole?

COMMENTI