Carlo Cracco svela: “Non sarò più giudice di ‘MasterChef’ perché…”

Di Franci - 6 marzo 2017 14:03:52

Carlo Cracco

Non sarà più uno dei giudici di MasterChef, il talent show culinario che ha riscosso un notevole successo negli ultimi anni, il grande Carlo Cracco.

Giovedì assisteremo alla finale della sesta edizione del programma e, di conseguenza, all’ultima puntata in cui sarà presente il pluristellato chef, come lui stesso ha raccontato in un’intervista rilasciata a La Repubblica:

Premierò il vincitore e poi mi fermerò.

In molti si sono chiesti quale sia il motivo alla base di una decisione simile e proprio Cracco ha svelato:

Devo pensare a costruire il futuro. Mio, di tutto il mio staff. E anche della cucina italiana. […] Un impegno che mi assorbirà totalmente nei prossimi mesi e a cui mi dedicherò con tutto me stesso. Non c’è spazio per altro, nemmeno per MasterChef che tanto mi ha dato, una esperienza fantastica.

E’ felice, però, che la sua passione per la cucina sia riuscita a contagiare anche il pubblico che lo ha seguito con amore e ammirazione, tanto che la sua gioia più grande è principalmente una:

Aver contagiato gli italiani con la passione per il cibo. Soprattutto i giovani hanno riscoperto che quello del cuoco è un mestiere bello e importante. Una soddisfazione. Ma vorrei aggiungerne un’altra.

Vi spiace che non ci sarà più Cracco tra i giudici di MasterChef? Chi prenderà il suo posto secondo voi?