‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono over del 15/03/17

Isa Marzo 15, 2017

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono over del 15/03/17

Ma ciao Gemma! Ora si che ti riconosco! Insomma, dopo la storia con Giorgio Manetti e dopo il relativo passaggio da sfigatissima collezionista di pali, a personaggio tv degno di ogni salotto trash di Canale 5, da Verissimo a Selfie passando per Pomeriggio 5, con conseguenza immediata il suo trovarsi ad essere oggetto di desiderio di ogni over 40 con aspirazioni gabbianesche, oggi, finalmente ho ritrovato la mia Gemmona! Quella che ben sette anni fa si affacciava per la prima volta negli studi Elios con i vestitini a fiori, le ballerine e i fiocchetti in testa e beccava pali come se piovessero.

La Galgani oggi ci aveva provato a rimetter su il teatro con Marco Firpo, eh. Ma il nostro Sandy Marton versione vintage le ha rifilato un due di picche così abnorme che è stato impossibile non risentirsi automaticamente riportata indietro a 7-6-5-4-3 stagioni fa. Praticamente Gemmona, esaurita ogni potenzialità di sfruttare la liason con Michele D’Ambra, troppo moscio, troppo poco sveglio e troppo poco televisivo, ha provato a rituffarsi a pesce su colui che, tra le sue più recenti relazioni (???), è indubbiamente il più brillante.

E non importa che appena un mesetto fa gliene avesse dette di tutti i colori definendo pure la conoscenza con lui del “tempo perso”, adesso che Marco di puntata in puntata e di intervento in intervento sta mostrando tutta la sua loquacità e la capacità, se volesse, di reggere le puntate anche da solo, ecco che Gemmona parte all’assalto e prova a spolpare a pieno anche questo pezzo di carne succulento del quale aveva sottovalutato le potenzialità.

Gemma si mette l’abito a fiori, la collana di perle, acconcia i capelli, sfodera il tacco 12, comunica a Marco che vorrebbe riprovarci e lui, con la nonchalance che lo contraddistingue fa tutto un discorso delicatissimo sulle situazioni che cambiano, le persone che non sono più le stesse di prima e l’amicizia, e Gemma che potrebbe davvero essere la sua migliore amica, insomma tanta fuffa indorata per nascondere la vera risposta che poteva benissimo sintetizzarsi così:

Gemma incassa il colpo:

Io a casa così:

Oh, poi, certo, non è che possa cantare vittoria troppo presto perché lì dentro tutti cambiano opinione su tutto alla velocità della luce però devo dire che vedere il Manetti inviperito per essere stato snobbato come se settimana scorsa non avesse alzato le sue regali chiappe per andare dietro le quinte da Gemma allo scopo di riguadagnarsi quell’attenzione che va svanendo secondo dopo secondo, e vedere il Firpo friendozonare la Galgani abbracciandola e ballando con lei con fare quasi compassionevole, beh, è stato divertente assai.

Nota finale su Michele: Gemma è quello che è, e va bene. Ma lui è un ridicolone che la metà basta. Cioè viene fatto uscire tra gli applausi uno che si è approcciato alla Galgani solo per guadagnarsi il centro studio e che con la sua rivale la sfotteva dicendo di volerla coprire con suo cappotto per nasconderla (e, NO, Michele, il fatto che tu voglia visibilità e che non ti piaccia Gemma al punto da ironizzare sul volerla nascondere, non sono concetti in antitesi, anzi, sono ulteriore riprova della tua falsità perché la Galgani andava stra-mostrata per guadagnarsi l’articolozzo sul giornale ma poi in realtà, in un momento di vera confidenza con Cristina, ti sei rivelato per quello che sei e per quello che pensi realmente)? Capisco che la Gemma abbia stufato, sia criticabilissima e tutto quanto ma se, pur di andare contro Gemma, si finisce per applaudire uno come Michele vuol dire che la Galgani non è assolutamente l’unica ad essere arrivata alla frutta.

Video della puntata: Puntata interaOggi sono felice… La parodiaL’abitoDisoccupata tre mesi l’annoJ’accuseLe domande di ValentinaRitorno di fiammaDue di picche?

COMMENTI