‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono over del 16/03/17

Isa Marzo 16, 2017

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono over del 16/03/17

Mamma mia che poraccio Nino Castanotto, che poraaaaaaaaaccio! E che figura da peracottaro a reti unificate, mammamì! No, davvero, ma il cavaliere siciliano cosa diavolo è riuscito a combinare nel giro di poche puntate? Insomma, fino a qualche settimana fa dava la sensazione di essere quello educato, sincero, quello che non interveniva a sproposito e che se aveva un’osservazione da fare la faceva sempre in maniera tutto sommato centrata e coerente. Ma tra la scorsa puntata e oggi cosa caspita gli è successo? A occhio e croce la sensazione è quella che gli sia caduta la maschera e che abbia mostrato il suo vero volto, il volto dell’ennesimo cinquantenne che una volta assaporato il gusto di quel pochetto di notorietà che possono portare i 30 minuti settimanali su Canale  5, non riesce più a farne a meno e pur di rimanere ancorato con le unghie e con i denti alla seggiola sarebbe capace di vendersi pure il parentame.

Ma per esempio, no, ma voi dopo 40 minuti di chiacchiere no stop e di comizi del nostro pelatone siculo, avete capito quale cavolo fosse il suo problema? Cioè lui parla, parla, parla, ripete le stesse parole, le rimescola e le ripropone, e parla, parla e parla, dice cose tipo: “vorrei che nelle tue azioni ci fosse qualcosa di fattivo nei miei confronti“. Io a casa così:

Per sommi capi quello che si riesce a ricavare dalle sue confuse elucubrazioni è che Nino un po’ è geloso del Manetti (che comunque Anna Tedesco ha pure smesso di sentire proprio per non indispettirlo, sbagliando, peraltro, perché se davvero in quell’amicizia non c’è nulla di male col cavolo che devi rinunciarci) e un po’ lamenta la mancanza di dimostrazioni da parte della dama. Bene, ok, ci potrebbe anche stare. E dico ‘potrebbe’ perché poi NON ci sta più nel momento in cui Anna gli scrive una lettera strappalacrime e la legge davanti a 3 milioni di persone e gli invia degli sms – che autorizza a leggere, sempre davanti a quei 3 milioni di persone – in cui gli ribadisce in maniera chiara, precisa ed estremamente plateale quando sia coinvolta da lui… ma più dimostrazioni di queste cosa cavolo vuoi? Che ti appenda sul cavalcavia lo striscione ‘Io & Te 3 metri sopra il cielo‘? Anna arriva addirittura a chiedergli, ed è la seconda puntata in cui lo fa, di lasciare insieme il programma per chiarire il tutto fuori e risolvere nella vita reale delle incomprensioni che magari sono banali e che in un contesto televisivo possono essere ingigantite e lui che fa? Non se la sente? NON TE LA SENTI? Ma come? Ti piace, sei pazzo di lei e bla bla bla, sei insicuro, vuoi delle dimostrazioni, lei te le da per giunta sotto forma di gesti davvero plateali e tu tiri lo stesso i remi in barca?

Ma falso davvero come pochi. Se i dubbi di Nino fossero stati veri e se, soprattutto, l’interesse fosse stato vero, lui innanzitutto avrebbe apprezzato i gesti di Anna molto più di quanto non abbia mostrato e soprattutto avrebbe subito colto la palla al balzo per lasciare la trasmissione con lei, perché se io sono davvero coinvolta da una persona (e loro hanno passato diverso tempo insieme, hanno dormito insieme, lui ha conosciuto il figlio di Anna…) ma io faccio tutto ciò che è nella mia disponibilità per andare a fondo e per non perdere quella persona, e se ho dei dubbi non vedo l’ora di avere l’occasione di togliermeli. Se fossi coinvolta.

Ma Nino coinvolto non lo era manco per un cappero, ed ecco che dopo tante chiacchiere arriva la sbugiardata finale con il ragazzetto roscio della redazione che, interpellato da Gianni Sperti, rivela che – rullo di tamburi- in realtà l’intenzione dichiarata dal cavaliere prima della puntata era quella di… chiudere la storia!

Sì, chiudere la storia. Cioè, lui era arrivato in studio per chiudere la storia, poi viene attaccato perché le sue ragioni non reggono, viene messo con le spalle al muro e per risolvere la questione si alza, bacia Anna, le dice che vuole continuare con lei salvo poi, dopo 10 minuti, ributtarla in caciara dicendo che comunque vuole del tempo, che vorrebbe che lei facesse questo e quell’altro. Dai, Nino, detto tra noi:

Se volevi guadagnare il centro studio e allo stesso tempo tergiversare senza trovarti costretto a lasciare l’adorata seggiola in terza fila avresti dovuto farti fare un corso accelerato da Gem & George. Loro sono professionisti del settore, tu oggi hai fatto la figura del pizzettaro.

Video della puntata: Puntata interaSei un’ipocritaSei l’inizio di un amoreAttacchi e baciNino sbugiardato?

COMMENTI