‘Uomini e Donne’, l’ex tronista Antonello Zara oggi avrebbe compiuto 40 anni…

Franci Marzo 17, 2017

‘Uomini e Donne’, l’ex tronista Antonello Zara oggi avrebbe compiuto 40 anni…

Oggi, 17 marzo 2017, avrebbe compiuto 40 anni, ma il destino è stato beffardo con Antonello Zara.

Il giovane veronese è stato uno dei primissimi tronisti di Uomini e Donne nel lontano 2003 e proprio nella trasmissione di Maria De Filippi si è fatto conoscere per i suoi modi educati ed eleganti che avevano conquistato la bella Valentina Gioia, con la quale Antonello aveva deciso di intraprendere una storia d’amore lontano dalle telecamere di Canale 5. Definito l’anti-tronista per il garbo e l’atteggiamento decisamente più umile e meno spocchioso rispetto a coloro che sedevano sull’ambita poltrona rossa all’epoca, si era dichiarato alla sua corteggiatrice prediletta con queste parole:

Non ho mai voluto manifestare apertamente i miei sentimenti, perché sono riservato e perché non voglio essere ferito. Ora però sono pronto a fare la mia scelta. Sappi che, anche se la risposta fosse ‘no’, farò di tutto per far sì che diventi ‘sì’. Ho scelto te.

E, invece, non ha dovuto faticare tanto perché Valentina cadesse tra le sue braccia sotto una cascata di petali rossi: da lì è iniziata la loro breve storia d’amore, giunta al capolinea quell’estate stessa, ma tra i due è rimasto immutato l’affetto nel tempo.

Aveva appena 31 anni, poi, quando nel 2008, dopo una serata in discoteca in Costa Smeralda, in sella alla sua moto Antonello è stato investito da una Mercedes e il suo cuore ha smesso di battere per sempre.

Il 22enne alla guida dell’autovettura che ha portato via l’ex tronista è stato condannato dal Tribunale di Tempio appena ad una multa di 231 euro per eccesso di velocità e al ritiro della patente per 18 mesi. Da lì, quasi inevitabilmente, è iniziata una dura battaglia da parte della famiglia Zara, che ha subito sporto denuncia contro gli agenti di polizia intervenuti sul luogo dell’incidente per aver sottoposto al test su alcool e droga la vittima e non l’investitore, ed è da allora che soprattutto Valter Zara, papà di Antonello, si batte per fare giustizia, intervenendo anche in diverse trasmissioni televisive per rimarcare quanto sia fondamentale la legge contro l’omicidio stradale (che, però, non basta!) e portando alto il ricordo del figlio.

E il ricordo di quel ragazzo dolce e misurato lo conserviamo anche noi di IsaeChia.it, che in occasione di una data che per Antonello sarebbe stata speciale, ci uniamo al dolore della sua famiglia!

COMMENTI