‘Amici 16’, completata la formazione delle squadre. E Cosimo Barra vince una borsa di studio

Veronica Marzo 18, 2017

‘Amici 16’, completata la formazione delle squadre. E Cosimo Barra vince una borsa di studio

È appena terminato l’ultimo speciale del sabato di Amici Di Maria De Filippi e domani verrà registrata la prima puntata del serale che andrà in onda il 25 marzo alle 21.10 su Canale 5.

Nella scorsa puntata, abbiamo assistito alla presentazione dei nuovi direttori artistici delle due squadre, Elisa e Morgan. Quest’ultimo ha scelto di capitanare i Bianchi affiancato da Alessandra Celentano e Boosta, mentre Elisa per i Blu è stata affiancata da Rudy Zerbi e Veronica Peparini.

Sempre nella scorsa puntata hanno iniziato a prendere forma le due squadre: il ballerino Sebastian Melo e i cantanti Shady Cherkaoui e Lo Strego hanno preso possesso delle tutine bianche. Ad animare la Squadra Blu invece, i cantanti Riccardo Marcuzzo e Federica Carta e i ballerini Andreas Muller e Vittoria Markov.

La puntata di oggi è iniziata con l’esibizione di Michele Bravi, che ha eseguito il suo brano sanremese Il Diario degli Errori e la coreografia di Natalia Titova performata dai ballerini professionisti. Abbiamo assistito poi alle esibizioni dei restanti allievi ancora in ballo per un posto al serale: Thomas Bocchimpani, Mike Bird, Giulia PelagattiMichele Perniola, Oliviero BifulcoSerena De Bari, Cosimo Barra (il ballerino risultato vincitore della borsa di studio di Shakethon Race del valore di 35.000 euro), Rosario Canale ed infine Giada Pilloni.

La ballerina Giulia non è riuscita ad accedere al serale perché non scelta dal direttore artistico Giuliano Peparini. Quest’ultimo però, ha poi chiesto a Maria De Filippi di poter avere un posto in più disponibile per il ballo e così i due danzatori Oliviero e Cosimo sono stati ammessi entrambi! Il primo è stato scelto dalla Squadra Bianca, mentre Cosimo, conteso da entrambe le squadre, ha deciso di entrare nei Blu.

Dopo aver annunciato i primi tre giudici del serale, è stato svelato il quarto: ad affiancare Ermal Meta, Ambra Angiolini ed Eleonora Abbagnato sarà l’attore Daniele Liotti!

È arrivato poi il momento più delicato: con ancora sei cantanti in gioco e soltanto tre posti disponibili, gli allievi si sono esibiti di nuovo e il primo posto è stato occupato da Mike, scelto da Morgan. Conteso da entrambe le squadre invece è stato Michele, che ha scelto di andare con la cantautrice Elisa. Infine, l’ultimo posto rimasto della Squadra Bianca è stato occupato dal giovanissimo Thomas. Per l’esclusa Giada la gratifica di aprire il concerto di Elisa all’Arena di Verona!

Con entrambe le squadre al completo, pronte a sfidarsi da settimana prossima, si è concluso così l’ultimo speciale del sabato. E voi per quale squadra tiferete?

COMMENTI