Giorgio Manetti a ‘Verissimo’: “14 anni fa ho fatto il provino per diventare tronista di ‘Uomini e Donne’! La rottura con Gemma Galgani? E’ stata come un fulmine a ciel sereno…”

Franci Marzo 18, 2017

Giorgio Manetti a ‘Verissimo’: “14 anni fa ho fatto il provino per diventare tronista di ‘Uomini e Donne’! La rottura con Gemma Galgani? E’ stata come un fulmine a ciel sereno…”

E’ stato intervistato pochissimi istanti fa a Verissimo dalla bella Silvia Toffanin il protagonista maschile del Trono Over di Uomini e Donne Giorgio Manetti.

George ha raccontato di aver fatto il provino come tronista 14 anni fa, ma quell’eventualità è stata ben presto archiviata anche a causa della scomparsa del padre Sergio. 10 anni più tardi, però, si è riproposta quella possibilità con il nascere del Trono Over, anche se il Manetti ha ammesso di aver rifiutato l’invito della redazione del programma per una questione di ‘orgoglio’, visto il diniego precedente, salvo poi accettarlo qualche tempo dopo. Proprio grazie alla seguitissima trasmissione di Maria De Filippi, il Gabbiano ha incontrato quella che per un breve periodo è diventata la sua donna, ossia la torinese Gemma Galgani (QUI trovate l’articolo con le sue dichiarazioni a Verissimo una settimana fa).

Lui 58 anni, lei 65, l’età non è certo mai stata un limite per loro, ma anzi il fiorentino era stato colpito dalla dialettica e dall’eleganza della dama, dettagli che hanno coinvolto il cavaliere a tal punto da intraprendere con lei una relazione:

Gemma è stata un’avventura meravigliosa che avrei continuato anche al di fuori dello studio. Tra noi c’era un bel rapporto, fatto di correttezza, rispetto. La sua decisione di troncare la relazione mi ha fatto rimanere molto male. Mi sentivo male. In quel periodo non l’ho mai tradita, checché se ne dica, poi lasciamo perdere, ma in quel periodo non l’ho mai tradita. Poi mi ha offeso, ha rivelato davanti a mezza Italia cose che ci eravamo detti in intimità… queste cose non si fanno! Fino al giorno prima ero un principe azzurro, poi dal 4 settembre improvvisamente sono diventato un criminale, un bastardo, un essere spregevole.

Tra i motivi che hanno spinto la Galgani a mettere un punto a quella storia, ci sarebbe stata l’idea che Giorgio non fosse coinvolto quanto lei. Così, il 4 settembre del 2015, la dama ha confidato in studio all’ormai ex compagno l’intenzione di mettere un punto a quella frequentazione. Il Manetti ha ammesso di aver vissuto quelle dichiarazioni come se fossero un fulmine a ciel sereno:

A Gemma non ho mai detto ‘ti amo‘, ma sono i fatti che contano in un rapporto, non le parole. Io ero disposto a lasciare la trasmissione con lei e continuare la nostra storia in Toscana. Avevo parlato con una mia amica che ha un ristorante e avevamo pensato di poterlo gestire insieme, io, Gemma e la mia amica. Era un progetto molto carino.

Sull’eventualità di un loro possibile ritorno di fiamma, il cavaliere ha rivelato:

Ci sentivamo 15 volte al giorno, ci dicevamo tutto, passavamo le ore insieme in maniera molto piacere, senza parlare poi di quello che accadeva quando calava la sera… lei voleva il ‘ti amo‘! L’ho presentata ai miei amici e tutti l’hanno accolta bene. L’ho presentata a mia mamma. Ho fatto tutto quello che c’era da fare… che le mancava, il ‘ti amo‘? E’ molto difficile per me innamorarmi di una donna. Gemma mi aveva colpito, era scattata qualcosa che mi attraeva, ma non sapevo cosa fosse…  Però l’ho sempre protetta e non l’ho mai offesa, avrò fatto delle battute, ma non l’ho mai offesa, perché è sempre una persona con cui sono stato bene, non ho mai rimpianto un solo attimo della nostra storia e mai lo farò!

Che ne pensate delle sue parole?

COMMENTI