Keep Calm and Love Coach: Il triangolo no, non l’avevo considerato!

Chia Marzo 19, 2017

Keep Calm and Love Coach: Il triangolo no, non l’avevo considerato!

Ci sono cose che noi spettatori di ‘Uomini e Donne’ siamo costretti a vedere almeno una volta all’anno: la scena di ‘Vi presento Joe Black’ in cui Anthony Hopkins spiega cos’è l’amore, Gianni Sperti che si ingrifa all’idea di trovare del losco nascosto nei cellulari di chiunque passi dagli Elios (meno male che il mio l’avevo dovuto lasciare all’ingresso!), Tina Cipollari che spolpa viva una povera mal capitata corteggiatrice e il triangolo. Il triangolo no, non l’avevo considerato.

E siccome ‘la geometria non è un reato’, a tutti i tronisti che subentrano in corso d’opera tocca uscire con le corteggiatrici predilette dei loro colleghi più anziani. Credo che lo debbano firmare nel contratto, insieme all’impegno a chiudere tutti i loro social network, fake inclusi. Come dimenticarsi di Marcelo Fuentes (me lo merito un premio per la memoria, no?) che, appena messo il suo sederino sulla poltrona rossa, si era guarda caso invaghito di Roberta Pontesilli, corteggiatrice e poi scelta dall’allora tronista – oggi in altre faccende affaccendato – Giuseppe Mazzitelli. Il buon Marcelo era così tanto coinvolto da Robertina che, quando lei era tornata in studio a scelta fatta, a stento si ricordava come si chiamasse.

Per non parlare di casi ben più recenti come quelli di Lucas Peracchi che prima di sfanuculare la redazione e tutto il cucuzzaro, aveva chinato la testa ai voleri dei piani alti e guarda caso era interessato a Sophia Galazzo, poi era arrivato Andrea Damante che a sua volta aveva portato in esterna Giulia Carnevali e infine ci è toccato Oscar Branzani che, tra tutte le corteggiatrici, aveva trovato (uh, Gesù, e chi se lo sarebbe aspettato!) Giulia De Lellis la più interessante tra le presenti. Tanto poi, a scelte fatte, tornano tutti amici come e più di prima.

Ed ecco che la storia si ripete: il tronista in carica Luca Onestini ha due corteggiatrici di punta, Giulia Latini e Soleil Sorge. Manuel Vallicella lascia il trono, arriva Marco Cartasegna e indovinate un po’ che succede? Gli piace Soleil, che ultimamente ha superato e staccato la sua rivale Giulia. Tutto molto originale. Tipo 4 amici e un po’ di whisky!

Però pare funzionare, perché l’unica nota di vita arrivata da Luca l’abbiamo vista proprio nel momento in cui era impegnato a constatare chi ce l’aveva più lungo tra lui e il suo compagno di avventura.

Perché la carta della gelosia funziona, eccome se funziona. A ‘Uomini e Donne’ si parte dal presupposto che le corteggiatrici siano tutte pazze del tronista di turno, ed è difficile mettere un po’ di pepe nelle situazioni. ‘Lui chi è, come mai lo hai portato con te’… così ecco che l’altro tronista che ci invita ad uscire diventa la manna dal cielo e noi possiamo iniziare a tirarcela un po’. Non che una come Soleil ne avesse particolare bisogno… ‘Io volevo incontrarti da sola’, semmai!

Detto ciò, il fatto che Marco si sia buttato su Soleil e non su Giulia la dice molto lunga: sarà lei la scelta, anche perché – a onor del vero – Giulia ultimamente è sempre meno presente, nonostante sia una delle ragazze più carine e garbate mai passate dagli Elios. Evidentemente a Luca piace la sua simile Soleil, perché io li trovo davvero bene assortiti, entrambi molto ‘CentoVetrine’ (Isa, quanto ti devo di copyright?). Chissà cosa ci riserverà la loro partecipazione a ‘Temptation Island’. Mentre lui… ‘lui chi è?’.

Il triangolo io lo rifarei, perché a Maria piace e – vi dirò – pure a me. Certo, è una dinamica scontata quanto il finale di un romanzo rosa, ma il minimo che possiamo fare è fidarci della De Filippi, meglio conosciuta come nostra signora del piccolo schermo o Queen Mary. E se Mary dice triangolo, noi ci limitiamo a guardare e a aspettare l’evolversi degli eventi!

Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto come sempre su ChezMadeleine (che potete visitare cliccando QUI) e sulla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Per le mamme, invece, l’appuntamento è su ChezMaman (QUI)! Alla prossima, Madeleine H.

COMMENTI