‘Uomini e Donne’, ecco quali sono stati i momenti più emozionanti e divertenti delle prime Olimpiadi della Tv vinte dai Senior! (video)

Veronica Marzo 19, 2017

‘Uomini e Donne’, ecco quali sono stati i momenti più emozionanti e divertenti delle prime Olimpiadi della Tv vinte dai Senior! (video)

È appena terminato lo speciale di Uomini e Donne dedicato alle Olimpiadi della Tv, un evento ideato da Maria De Filippi che ha visto i protagonisti più amati del suo dating show, suddivisi nelle due squadre del Trono Senior e del Trono Giovani, sfidarsi in varie discipline e contendersi il medagliere cimentandosi nei sei programmi più popolari di Canale 5, ossia Avanti un Altro, Tu Si Que Vales, Striscia La Notizia, C’è Posta per Te, Amici di Maria De Filippi ed infine, immancabile, Uomini e Donne.

Il primo programma protagonista è stato Tu Si Que Vales con in giuria Garrison Rochelle, Iva Zanicchi e Davide Mengacci. Da menzionare gli ex tronisti Andrea Damante ed Eugenio Colombo che si sono messi alla prova alla consolle da Dj, passione di entrambi, ma sono stati promossi solo da Garrison (QUI la loro esibizione). Claudio Sona ha poi cantato il brano Zingara e si è scontrato con Giorgio Manetti che ha recitato dei versi tratti dal film Vi presento Joe Black, tre voti al Manetti contro i due andati all’ex tronista (QUI la performance di Claudio).

Si è passati poi al people show C’è Posta per Te, ribattezzato per l’occasione C’è una Lettera per Te, con Alfonso Signorini come padrone di casa. I primi protagonisti sono stati Aldo Palmeri e Alessia Cammarota: la bella Alessia ha deciso di scrivere al marito una lettera d’amore senza filtri, ed entrambi non hanno trattenuto le emozioni, commuovendosi più volte. Alessia, alla fine, ha donato ad Aldo due nuove fedi nuziali, simbolo di un nuovo inizio per loro (QUI potete rivedere quel momento). Anche la storia dei Senior Lisa Leporati e Fabio Donato ha fatto commuovere tutti, con la dama che nella sua lettera gli ha espresso tutto il suo amore che difficilmente riesce a manifestare (QUI il il video che li riguarda). Spazio poi a Francesca Del Taglia ed Eugenio Colombo, con l’ex tronista che ha dedicato alla mamma di suo figlio Brando parole piene d’amore (QUI il loro video). Non potevano mancare, infine, Gemma Galgani e Giorgio Manetti con la dama che gli ha scritto di nuovo una lettera in cui ha ripercorso la loro storia, e il loro incontro si è concluso con un bacio sulle labbra (QUI il loro video). Signorini  alla fine ha assegnato il punto in palio alla coppia composta da Aldo e Alessia.

Siparietto divertente con il cavaliere dei Senior Francesco Turco impegnato nel gioco finale ad Avanti un Altro, condotto per l’occasione da Rudy Zerbi: il pugliese si è sfidato con l’ex tronista Andrea Damante e ad avere la meglio è stato quest’ultimo (QUI potete rivedere la prova di Francesco). La seconda sfida ha visto contrapposti la dama Annamaria e l’ex corteggiatore Mario Serpa, ed anche in questo caso il punto è stato conquistato dalla squadra dei Giovani.

Per quanto riguarda il momento dedicato a Uomini e Donne, la sfida si è giocata in passerella, con la dama Anna Tedesco che si è confrontata con Nicole Mazzocato: la giuria formata da Platinette, Valeria Marini ed Anahi Ricca ha assegnato la vittoria ad Anna. Un’altra sfida ha visto a confronto Gemma Galgani e Giulia De Lellis: le due hanno sfilato in passerella sul tema “Una sposa da favola”, ad avere la meglio è stata Giulia (QUI il video). Dopo essersi sfidati a Tu Sì Que Vales, confronto anche in passerella per Claudio Sona e Giorgio Manetti, con la giuria che ha preferito anche in questo caso il secondo (QUI la loro sfilata).

Stefano De Martino, conduttore d’eccezione di Amici di Maria De Filippi, è stato affiancato da giurati d’eccezione come i ballerini professionisti Marcello Sacchetta, Giuseppe Giofrè e Francesca Tocca che hanno decretato la coppia Senior formata da Sossio Aruta e Valentina Autiero vincitori contro Fabio Colloricchio e Nicole. Nel confronto tra Gemma e Marco Firpo e la samba di Desirèe Popper a spuntarla è stata l’attuale tronista. Sfida corale per i Senior e i Giovani, e sono quest’ultimi ad avere la meglio. Dopo un altro spareggio, sono i Giovani ad aggiudicarsi il punto di Amici.

L’ultima missione è toccata ad Alessia Cammarota, Francesca Del Taglia e Giulia De Lellis, impegnate a consegnare il tapiro d’oro di Striscia La Notizia a Tina Cipollari, rea di aver sbagliato le previsioni sulle loro relazioni (QUI il video con le tre ex corteggiatrici). L’opinionista ne doveva poi ricevere un altro anche dalla Galgani, ma la dama non è riuscito a consegnarlo, vista la fuga di Tina (QUI il video). Jimmy Ghione, inviato di Striscia, con il suo voto dà la vittoria finale ai Senior!

Le Olimpiadi Della tv (2)

(QUI potete rivedere la puntata intera).

Avete seguito questo speciale? Vi è piaciuto?

COMMENTI