Paola Perego a ‘Le Iene’ dopo la bufera mediatica sulle donne dell’est: “Mi hanno usata… forse perché ho un marito scomodo!”

Franci Marzo 23, 2017

Paola Perego a ‘Le Iene’ dopo la bufera mediatica sulle donne dell’est: “Mi hanno usata… forse perché ho un marito scomodo!”

Possiamo definirla assolutamente una vera e propria bufera mediatica quella che si è scatenata negli ultimi giorni dopo la messa in onda della rubrica Parliamone Sabato, condotta da Paola Perego su RaiUno a La Vita In Diretta.

Durante il programma, di cui erano ospiti l’attore Fabio Testi, il direttore di Novella 2000 Roberto Alessi, la conduttrice Marta Flavi, l’ex Miss Italia Manila Nazzaro e due donne dell’est, l’argomento dei ‘31 minuti di chiacchiericcio‘ è stata proprio una slide che evidenziava i motivi per i quali un uomo dovrebbe scegliere una fidanzata dell’est, preferendola a tutte le altre:

Immagine

Inutile precisare che l’argomento del dibattito, ma soprattutto il modo in cui è stato affrontato, ha scaturito una critica dopo l’altra, in quanto inadatta è stata ritenuta la fascia oraria della messa in onda, ma di base è impossibile non considerare discutibile e di bassa leva in sé il tema scelto dalla produzione del programma. Ancora più inammissibile è stato un aneddoto di Testi, assolutamente inopportuno, che ha raccontato di una passata circostanza in cui un suo caro amico sarebbe stato pienamente soddisfatto e appagato da una compagna di Mosca che, in occasione del suo compleanno, lo avrebbe portato in un bordello per intrattenere rapporti sessuali anche con altre donne.

Il web è insorto e il programma è immediatamente stato chiuso ma, nella puntata di ieri sera de Le Iene, è stata raggiunta proprio la Perego che, visibilmente turbata, ha ammesso:

“Mi sento messa in mezzo in una cosa molto più grande di me… è tutto troppo… mi sento male per quelle persone che si sono affidate a me e hanno perso il lavoro. Sono disorientata. Hanno usato me, forse ho un marito scomodo (Lucio Presta, ndr)!”.

Si sente violentata, la conduttrice, si sente vittima di quanto accaduto, un gioco che però è andato oltre. Non si sente una ‘sessista insensibile‘, in quanto difende sempre le donne: ha ammesso di aver sbagliato, ha chiesto scusa per le parole di Testi, ma ha rivelato anche che il capo struttura e il direttore di rete avevano approvato l’argomento in questione prima che venisse affrontato durante la messa in onda, salvo poi dissociarsi pubblicamente, comportamento che la Perego reputa inconcepibile e di cui non si spiega il perché.

Qui di seguito, trovate il video con le dichiarazioni della conduttrice:

Paola Perego
Clicca sull’immagine per vedere il video

Che ne pensate?

COMMENTI