Giuliano Peparini a ‘Verissimo’: “Il peso di Vittoria Markov? Non è un problema! Oggi i giovani bisogna invogliarli…”

Franci Marzo 25, 2017

Giuliano Peparini a ‘Verissimo’: “Il peso di Vittoria Markov? Non è un problema! Oggi i giovani bisogna invogliarli…”

Avrà inizio questa sera su Canale 5 il serale della sedicesima edizione di Amici Di Maria De Filippi e pochissimi istanti fa è stato ospite di Silvia Toffanin a Verissimo proprio il direttore artistico Giuliano Peparini, che si è raccontato senza filtri, partendo dagli esordi nel mondo della danza:

Mia sorella ha iniziato presto a danzare, io invece sognavo il cinema. Ma preferivo stare con i miei amichetti in strada a non far niente. Poi mia mamma aveva capito che in me c’era un interesse artistico e ha cercato, con sacrifici, a farmi entrare in una scuola di danza. All’inizio è stata veramente dura. Ora i tempi sono cambiati, anche se c’è ancora un po’ il tabù della danza per i maschi. Io l’ho vissuto al massimo questo tabù. Ho vissuto tutte quelle cose che si vivono a quell’età: la presa in giro, la violenza verbale.

Non è stato semplice, insomma, l’esordio di Giuliano nel mondo della danza, e proprio il coreografo ha raccontato un episodio che lo ha particolarmente fatto soffrire:

Sì, quando poi ho deciso di lasciare l’Italia. A 14 anni feci un’audizione alla scuola del Teatro dell’Opera di Roma. Mi portò mio padre. Io ero molto dotato tecnicamente solo che a quell’età ero, fatto assolutamente normale, un po’ rotondo. Feci questa audizione e mio padre mi confidò che il direttore del teatro aveva detto che mangiavo troppi spaghetti. Per me fu una delusione.

E, a proposito della questione del peso, è stato tema di grandi dibattiti ad Amici il presunto sovrappeso della ballerina Vittoria Markov, fatto notare più e più volte dall’insegnante Alessandra Celentano. In merito, Peparini ha detto:

Il peso non è assolutamente un problema per uno che balla. Lo si vede anche nei lavori che faccio io, che ho sempre personaggi completamente diversi l’uno dall’altro. Oggi i giovani bisogna invogliarli. Se c’è un problema lo si risolve assieme, poiché tutto è risolvibile quando c’è la voglia di fare e di riuscire.

Infine, Peparini ha parlato della donna che lo ha voluto a tutti i costi nel suo programma, ossia Maria De Filippi:

Maria fa tutto con estrema passione e, quando le parlo, leggo nei suoi occhi il suo estremo amore: ad esempio, durante Amici è concentrata sempre sui ragazzi, prima ancora che sul programma, e questa è una cosa bellissima perché è sempre presente con loro.

Che ne pensate delle sue parole?

COMMENTI