Keep Calm and Love Coach: Cara Giulia…

Chia Marzo 25, 2017

Keep Calm and Love Coach: Cara Giulia…

Oggi, sabato 25 marzo 2017, io sottoscritta Madeleine H., blogger, scrittrice, ma soprattutto Love Coach, dichiaro ufficialmente e nel pieno delle mie facoltà mentali di aver trovato il mio erede.

Dopo anni e anni, finalmente agli Elios c’è qualcuno che la pensa come me, c’è una persona che può addirittura sostituirmi, perché negli studi di ‘Uomini e Donne’ adesso c’è Mattia Marciano.

Quello che l’altro giorno lui ha detto a Giulia Latini è esattamente quello che le avrei detto io se fossi stata in studio come opinionista (a proposito, Queen Mary, non dico al posto di Jack Vanore, ma al posto di Tinì Cansino ci starei una cifra bene!).

Cara Giulia, Mattia ha ragione, ascoltalo e fai tesoro dei suoi consigli: tu agli occhi di Luca Onestini hai la stessa credibilità mia quando dico che prima o poi correrò un maratona (e io non corro nemmeno se sto per perdere il treno, per dire…).

E’ inutile che ripeti ossessivamente a Luca che è uno che fa rima con Orione, che non lo vuoi, che te ne andrai per non tornare mai più, se poi non lo fai. Anche e soprattutto perché dall’altra parte a contenderti il cuore del ciuffatissimo tronista bolognese hai una Soleil Sorge, che oltre a non sbagliare una mossa – eh già, tatticamente la cara Sole è semplicemente perfetta – è a sua volta corteggiata, passatemi il termine, da Marco Cartasegna, e non c’è niente che attira più un uomo che un po’ di sana competizione.

Io mica lo so se a Luca piace davvero la Sorge, ma so che vuole battere Marco e questo basta e avanza per sceglierla e vivere felice e contento con lei fino all’ultima puntata di ‘Temptation Island’.

L’unico modo che hai per capire se sul serio ci sono delle carte che puoi ancora giocare è quello di sparire, di mantenere la tua posizione e di iniziare a farti desiderare. Luca sa che sei innamorata di lui, che pendi dalle sue labbra, che puoi minacciare tuoni, fulmini e saette, ma se ti fa gli occhi dolci poi ti sciogli. Avevi detto che non lo avresti baciato, salvo poi srotolare chilometri di lingua nella vostra ultima esterna, dopo un’insistenza davvero minima. Così non va bene…

Gli uomini sono come dei bambini, devi stabilire chi è che comanda. Se a un bambino dici di no, deve essere no: se bastano un paio di capricci e cedi, poi lui farà come gli pare. Lo stesso vale con gli uomini: se gli dici che te ne vai te ne devi andare, soprattutto se – come nel tuo caso – dall’altra parte hai una rivale che ti sta dando una pista. Se non lo fai, la prossima volta che lasci lo studio Luca non farà nemmeno finta di crederti.

Se vuoi ottenere un risultato ti deve cercare fino a casa e pure in quel caso non devi cedere. O ti sceglie o ciaone. In fondo che hai da perdere? Se torna te lo porti a casa e tanti saluti, altrimenti gli avrai rovinato il finale classico con le due corteggiatrici e soprattutto ti sarai risparmiata di sentire il discorsetto del “sei tanto carina, ma la verità è che non mi piaci abbastanza“.

Giulia, fidati di me, vai e non tornare… aspetta che finisce il Trono rosa e nel caso buttati su Mattia, ascolta una vecchia zia.

Ps. Io una cosa la devo dire… Madame de Pompadour era la favorita di Luigi XV, non di Luigi XIII come ho letto nelle anticipazioni (Luigi XIII era il trisnonno, per capirci). E non è vero quello che ha detto Federica Benincà, che era solo una delle tante amanti ma non sarebbe mai stata una regina: la Pompadour era molto di più di una regina senza nessun potere, era l’amante, la migliore amica e la consigliera del Re. Luigi XV aveva dovuto sposare una principessa polacca per motivi politici, all’epoca funzionava così, ma per tutta la vita ha sempre amato la sua favorita. Se avesse potuto scegliere l’avrebbe sposata e sarebbe stata sicuramente la sua regina… per cui, cara Federica, attenta a paragonarla a Soleil!

Pps. Rispondo qui ad una domanda che ho letto nei commenti alla rubrica della scorsa settimana: a ‘Uomini e Donne’ è già capitato che ci fosse un flirt tra tronisti: Salvatore Angelucci si baciò con Giada Toffano. All’epoca, però, il Trono blu e quello rosa erano rigorosamente separati. I due confessarono la cosa: a lui non dissero niente se non una mezza pacca sulla spalla, mentre lei fu massacrata, ma alla fine tutto finì a tarallucci e vino. Salvatore scelse Paola Frizziero e Giada si fidanzò con Simone Steca.

Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto come sempre su ChezMadeleine (che potete visitare cliccando QUI) e sulla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Per le mamme, invece, l’appuntamento è su ChezMaman (QUI)! Alla prossima, Madeleine H.

COMMENTI