‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono classico del 28/03/17

Isa Marzo 28, 2017

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono classico del 28/03/17

Quindi ricapitoliamo un attimo: se non ho capito male Mattia Marciano in questa puntata era già arrivato pronto a dichiararsi per Desirèe Popper, e quindi per cercare di rendere speciale il momento della sua dichiarazione ha passato tutta la puntata, ogni minuto e ogni secondo, con lo sguardo fisso sulla brasiliana, ha parlato solo con lei e di lei, si è preoccupato di ogni suo gesto e ogni sua reazione.

Come? Come dite? Dite che non se l’è inculata di pezza? Ma no, dai, non è vero! In fondo lui ha detto che esteticamente gli piace di più lei… Come? Non lo ha detto? E vabbè, però ha detto che vuole dichiararsi a lei perché la preferisce in tutto e per tutto, e perché dopo aver fatto delle esterne sia con lei che con Rosa Perrotta ha capito che quest’ultima non è il suo tipo. Come? Non ha detto nemmeno questo?

No, scusate, ma allora qui c’è qualquadra che non cosa. Insomma, se il dentista campano è davvero arrivato in studio pronto a dichiararsi per la Popper che caspita ci voleva a dire la cosa più facile del mondo, ovvero “Scelgo di corteggiare lei perché mi piace solo lei“? Perché io alla sincerità del Marciano voglio anche credere, eh, però se lui continua a farsi infuocare collo e orecchie ogni volta che si parla di Rosa, se lui in studio interviene solo per battibeccare con la bella napoletana, se ripete 800 volte che si dichiara per Desirèe perché “voglio fare un percorso pulito quindi non posso andare avanti con Rosa visto che non riesco a togliermi i dubbi su lei e Alex Adinolfi“, alla fine risulta proprio tanto, tanto difficile credere che la sua sia una dichiarazione ferma e convinta.

Che poi io non capisco nemmeno com’è che Desirèe non abbia notato questa cosa, cioè io al suo posto avrei preso parola e avrei detto a MattiaSenti, amore di zia, io di una dichiarazione in questi termini non me ne faccio niente. Se ti dichiari per me deve essere SOLO perché io ti piaccio più di tutte quelle che ci sono qui dentro e di quelle che ci sono fuori, non perché hai i dubbi su Rosa e per esclusione ti rimango io. Se ti dichiari per me gradirei che in puntata ti preoccupasi di interloquire con me, se dici che Rosa è un capitolo chiuso mi fai la cortesia di comportarti di conseguenza, altrimenti meglio che continui a non dichiararti, rifletti, valuti bene e poi parlerai e ti dichiarerai solo quando usare i termini adeguati ti verrà spontaneo“.

Ecco, io avrei più o meno detto una cosa del genere, ma a quanto pare Desirèe questi problemi non se li è posti, a lei è bastato così e di conseguenza non capisco se mirasse solo a “battere” la sua antagonista, se Mattia le piaccia a tal punto che gli va bene anche la dichiarazione farlocca, o se in realtà gli freghicazzi di lui e di tutti gli altri quindi, vero o finto non importa, tutto fa ciccia.

Sinceramente se vado a riguardare le esterne del corteggiatore napoletano con le due troniste io ci vedo proprio un abisso, con Rosa ho percepito elettricità, tensione, lei non gli dà un minimo di soddisfazione, lui vuole fare il figo però non riesce a essere spavaldo perché lei non glielo consente, quando si abbracciano sul finale Mattia diventa color lampone e quando Rosa se ne va rimane con lo sguardo intontito a mangiarsi le unghie. Con Desirèe, invece, Mattia fa il figo, è spavaldo, pensa di avere la situazione in mano: “Lo sento che non mi vuoi salutare (e non te ne vuoi andare), stai tremando” e bla bla bla.

La mia idea? E’ che il Marciano si è convinto che con la Popper avrebbe la strada in discesa, in pratica lui pensa che la brasiliana penda già dalle sue labbra e che, corteggiando lei, potrebbe fare come il Ferrara nel trono della Valli, ovvero il cazzo che vuole, essendo comunque la scelta finale. Ma anche qui non so se i conti di Mattia sono giusti, perché mentre Ludovica ingenuotta lo era davvero, la Popper si dipinge come la piccola fiammiferaia che si emoziona per il mare, il sole, le stelle, le nuvole e la luna, ma in realtà, se vuole, si mette tutti nel sacco, Mattia compreso.

Sono taaaaaanto curiosa di sapere cosa accadrà nella registrazione di domani e, ovviamente, io mi auguro possa esserci una svolta sul fronte Rosa – Mattia perché mi sembra evidente che tra i due ci sia qualcosa di irrisolto. Dopo che Mattia si è dichiarato per Desirèe la Perrotta ha tirato fuori un muso 20 volte più lungo di quello che le ha rifatto il chirurgo e il corteggiatore, dal canto suo, dopo essersi dichiarato per la Popper sprizzava lo stesso entusiasmo che ho quando mi arriva una raccomandata dell’Agenzia delle Entrate.

Senza contare l’espressione assolutamente disinteressata e poco rosicante che abbiamo potuto ammirare nel riquadetto durante tutta l’esterna di Rosa e Alex. Agevolo diapositiva:

Trono classico

Per concludere, visto che (grazie al cielo) da qualche settimana non mi capita di commentare i maschietti, volevo solo dire che li trovo di una bimoninchiaggine che nemmeno i miei compagni delle medie quando durante le foto di gruppo giocavano a strizzarsi i birillini a vicenda. Ho visto un vaghissimo e sfumatissimo bagliore in lontananza durante l’esterna di Marco Cartasegna e Federica Benincà. Lei è una ragazza carinissima (le perdono pure la cadenza made in Gemma Galgani) e dal poco che si è visto mi è sembrata anche meno peracottara delle altre, per quei due minuti di video dell’esterna mi era quasi spuntato un sorrisino di apprezzamento. Poi però siamo tornati in studio, i due bimbiminchia hanno ripreso parola, e tutto è tornato come prima.

Video della puntata: Puntata interaEsterna di Luca e FedericaEsterna di Marco e FedericaAppuntamenti e paragoni Esterna di Rosa e MattiaEsterna dei Desirèe e MattiaTina Vs. Mattia Esterna di Desirèe e DomenicoEsterna di Rosa e Alex

Video inediti: Esterna inedita di Marco e Giorgia – Esterna inedita di Marco e Larisa – Esterna inedita di Marco e Stephanie – Esterna inedita di Rosa e Luca Esterna inedita di Desirèe e Riccardo – Il tronista Marco…

COMMENTI