Anticipazioni ‘Uomini e Donne’: Trono classico, con le dettagliate della nostra talpa (29/03/17)

Isa Marzo 29, 2017

Anticipazioni ‘Uomini e Donne’: Trono classico, con le dettagliate della nostra talpa (29/03/17)

Oggi pomeriggio è stata registrata una nuova puntata del Trono classico di Uomini e Donne con Marco CartasegnaDesirèe PopperRosa Perrotta Luca Onestini. Eccovi le anticipazioni della nostra talpa presente in studio:

Grande assente di oggi Tina, che a detta di Maria è a cantare su Rai Due. Ci sono giusto quelle due grandi menti pensanti di Gianni e Jack. Entrano i tronisti: Luca in jeans bianchi e camicia a quadri, Marco con jeans e giacchetto di pelle, Rosa con un vestito di pizzo nero scosciato da un lato e più lungo dall’altro, Desireè con pantaloni bianchi a vita alta, canotta e tacchi. E’ finita l’era delle scarpe basse grazie al cielo. Per Luca scende solo Soleil, di Giulia si parlerà dopo. Per Marco Giorgia e Federica. Per Rosa Alex e Luca. Per Desireè Mattia, Mariano e Riccardo.

Partono subito col trono maschile e con un riassunto anche troppo lungo per i miei gusti. Viene affrontato subito l’argomento Giulia: Luca riceve dalla redazione la comunicazione che non si presenterà in esterna e lui si dice stufo di questo suo comportamento, di questo eliminarsi una puntata si e una no e non le darà nemmeno la soddisfazione di andarla a cercare. E infatti non lo fa.

Maria fa entrare Giulia alla quale chiede se vuole spiegarsi. Giulia comincia a parlare ma è subito interrotta da Luca di cui trovo odioso questo atteggiamento di non far esprimere gli altri parlandogli sopra.

Giulia dice che era arrabbiata e non avevano chiarito nulla, se in esterna avesse ricacciato fuori queste cose lui le avrebbe detto che è pesante allora meglio tanto meglio non presentarsi e calmarsi e prendersi dei giorni di distacco per pensare a se stessa e riflettere. Gli dice inoltre che riguardando la puntata non ha gradito il fatto che mentre Soleil le dicesse “i tuoi discorsi sono una rottura di palle e nessuno li vuole ascoltare” Luca sia scoppiato a ridere e soprattutto che non abbia avuto davvero la curiosità di sapere cosa gli volesse dire. Luca dice subito che non è vero, quando in realtà lo avevano rimostrato qualche minuto prima nel riassunto e si vede chiaramente lui che sbotta a ridere, poi capovolge l’accusa a Giulia che applaudiva Marco quando parlava di treno in fronte per lui da parte di Soleil. Giulia gli fa notare che sono due discorsi diversi e che lei la pensa come Marco, Luca le dice che è lei a prenderlo in giro e ridere di lui. Giulia gli risponde che non esce con chi le ride in faccia, Luca le rinfaccia tutte le volte che è andato a prenderla e le chiede se almeno ha chiesto di lui, Giulia replica di non averlo fatto perché voleva distaccarsi per alcuni giorni. Luca ritiene che Giulia non ragioni con la sua testa e si faccia influenzare dal pubblico perché non è più se stessa da 3 settimane e finché lui le dava certezze, che a suo vedere sono anche maggiori rispetto a quelle per Soleil, lei era una persona, da quando ha visto quanto è forte l’interesse per l’altra si è arenata ed è rimasta ferma.

Soleil coi suoi soliti preamboli da regina di sto cavolo, “A me sono sempre arrivate un sacco di voci, ma non ne ho mai parlato perché tu per me al di fuori di qui non esisti, anche se non vale lo stesso per te. Comunque ora parlo perché sono stufa di essere trattata come quella che ha gli amici vip che la sponsorizzano perché tu stessa mi dicesti che non li conoscerei se non appartenessi a un certo contesto. A te la notorietà sta dando alla testa e infatti passi le giornate a lasciare commenti su profili di gente conosciuta per racimolare un po’ di notorietà bla bla bla“.

Il succo è che Soleil ha saputo che Giulia sente Sonia Lorenzini e che le commenta le dirette, in più avrebbe interagito anche con Valentina Vignali. Secondo lei Sonia le suggerisce le mosse da fare e Luca è concorde nel dire che c’è qualcuno che la consiglia e manovra perché da 3 settimane non è più lei. Giulia spiega che con Sonia si sente ed è stata l’ex tronista a contattarla per esprimere stima, niente di più niente di meno. Le avrebbe anche chiesto di uscire ma Giulia ha declinato per il timore che possa costituire qualche problema nella conoscenza con Luca. Soleil avverte Giulia che la cercano solo per poter arrivare a lei e poi le dice che non ha le palle di prendersi Luca al contrario suo che quando si è resa conto di star per perderlo si è data da fare. Giulia le risponde “Ti sei data da fare uscendo con Marco?” e Soleil tenta di arrampicarsi sugli specchi dicendo che però ha rinunciato alla sua conoscenza per Luca e Marco interviene per dire che è stato lui a interrompere tutto dopo il confronto in camerino altrimenti lei avrebbe portato avanti la farsa.

Niente di nuovo, niente di interessante. Di apprezzabile solo Giulia che a una certa sbotta a Soleil, che continuava a sottolineare quanto tutti stanno facendo nel web comunella contro di lei, con un “Ma chi ti si incula”.

Esterna di Luca e Soleil: sono al Cineworld e fanno qualche giro su diversi giochi. Dopo le montagne russe il primo commento di Luca è stato “Menomale che l’hai fatto con me e non con quell’altro altrimenti gli saltava il parrucchino”. Poi Luca e Soleil parlano del fatto che Marco ha rosicato perché lei non ci uscirà più e Soleil lo definisce “un cucciolo ferito sul quale non ho voluto infierire”, poi lei parla di Giulia che è una bambina e dice che anche avendo visto il suo ex capisce che consideri Luca un Dio perché non è mai stata filata da nessun uomo così carino e questa notorietà le sta dando alla testa perché viene da un paesello ed è abituata a quella piccola vita lì: casa, studio, niente di più. Alla fine i solite baci.

Marco è nero e le dice subito di smetterla di parlare di lui come un cucciolo ferito perché è stato lui a mettere un punto che fosse stato per lei avrebbe continuato ad uscire con entrambi. Giulia cerca di dire a Soleil che non è la bambina sprovveduta che vuol far passare perché a 15 anni viveva da sola a Roma dove studiava in uno dei licei più difficili della capitale, non è viziata ma non riesce a finire perché viene interrotta prima da Soleil e poi da Luca che dicono che lei perde tempo a difendere se stessa anziché parlare di quello che ha visto. Giulia sbotta “Cosa cazzo devo dire a Luca? Tanto dice che sono pesante, non dico nulla”.

Maria annuncia allora la presenza di due nuove corteggiatrici per Luca, una, Cecilia di Oscar, che ha fatto chiamare lui un mesetto fa e un’altra che ha scelto tra quelle che hanno chiamato per lui e si chiama Valentina. Entrambe hanno già fatto l’esterna con lui. Il mio tempo è troppo prezioso per spenderlo a parlare di ste due esterne: con Cecilia si fa i gavettoni e le dice che è bellissima, a Valentina dice che Soleil e Giulia hanno lati del carattere che gli piacciono e lati che non sopporta quindi non può scegliere. C’è tempo anche per dare a Marco dello stempiato e per dire che nessuno lo trova bello, solo lui pensa di essere bello.

Per come la vedo io Luca teme che Giulia se ne vada davvero prima o poi, e si è fatto chiamare i salvagente per continuare a tirare avanti. Ammirevole la performance di Solei che è affranta e addolorata, dice a Luca “Ti sei giocato l’unico ‘si’certo che avevi”, poi si accascia su se stessa tenendosi la testa e urlando impazzita “Sono 3 mesi che siamo così e tu chiami altra gente? Ma quello che abbiamo costruito non conta nulla per te?” e via discorrendo. Si alza e restituisce a Luca l’elastico che le ha regalato per poi tornare da donna ferita al suo posto. Giulia si mette a ridere, si alza, e restituisce a Luca anche quello che lui ha dato a lei, suscitando qualche risata.

Al momento del ballo Giulia va da Luca, lui non vuole ballare ma la fa sedere in braccio e parlano. Soleil si alza ed esce a bere un bicchiere d’acqua e ce la mostrano da fuori. Non ricordo se rientra e riesce o non rientra affatto comunque da questo momento sparisce dalla puntata e Luca non la va a cercare, nonostante comunque chieda di lei.

Esterna di Marco e Federica: lei suona il pianoforte, ma specifica “non suono, strimpello” e fa bene perché suona davvero male. Però Marco è imbambolato manco suoni Mozart. Poi si siedono sul divano e lei parla di Giorgia dicendo che dovrebbe sotterrarsi per quello che ha detto la scorsa puntata. Marco non è molto interessato a parlare tuttavia e comincia a baciarle il collo mentre lei accenna un timido “c’è gente che guarda, un po’ di contegno Marco”. Il tronista però non ne vuole sapere e continua a lasciarle baci finché non scatta il bacio vero e proprio. Quando si staccano lei riprova a parlare ma lui le riprende il viso fra le mani e la ribacia.

In studio Giorgia chiede solo se questa l’ha fatta prima o dopo la sua, le viene risposto “prima” e rimane tranquilla perché lei ha le sue certezze e non si sente ancora di fare scenate per lui. L’esterna con Giorgia la organizza Marco, sono a cena e lui parte con un “Non ti ho mai vista così bella come stasera”. Giorgia gli dice che al momento non si sente di avere rivali poi non si sa mai e scenderà una che lui sceglierà ma per ora è tranquilla. Partono varie effusioni, all’inizio si trattiene anche se le dice “Non sai quanta voglia ho di baciarti” fino a che non cede e si baciano.

In studio Marco dice che all’inizio tentennava perché si sentiva in colpa per Federica, poi ha ceduto. Luca gli dice che due puntate fa lo aveva criticato per aver fatto lo stesso, “Mi scimmiotti ma rimani la brutta copia di me”.

Visto che i toni si surriscaldano di nuovo tra i due tronisti Maria passa alle ragazze.

La prima esterna mostrata è quella di Rosa con Alex. Lui la passa a prendere negli studi e le dice che la porterà in un luogo bellissimo, all’arrivo scopriamo che è casa sua e Rosa la prende molto a ridere e fa “Faccio strada io!”, arrivano in terrazza e ci sono le due sedie con la copertina incriminata tant’è che Rosa esclama “Ecco la terrazza del delitto”. E’ d’accordo con questa scelta perché secondo lei non c’è modo migliore di prendere le accuse che sdrammatizzare. Mentre sono abbracciati sotto la coperta Alex le mette la mano sotto la camicetta, al che Rosa bonariamente lo rimprovera e gli dice che per tutto c’è una tempistica appropriata, si dispiace ma lei è una ragazza all’antica e che probabilmente durante questo percorso mostrerà più il peggio di sé che il meglio perché questo lo riserverà per il fuori a chiunque sarà la sua scelta. Alex commenta dicendo “Così è anche più bello”.

Io onestamente è questo che ho capito dal loro scambio, Gianni ha capito che Rosa non bacerà mai nessuno perché mette in mezzo le telecamere, io ho interpretato che era più legato ai tempi che non alla telecamera vera e propria tant’è che Rosa in studio dice “se mi sento di baciare bacio, se non mi sento di baciare non bacio”.

Tutto questo preambolo per dire che Gianni come al solito capisce quello che vuole capire e le chiede “Rosa, con quella frase stai intendo che noi non vedremo mai un tuo bacio?” e Rosa è assolutamente fantastica perché lo tratta come un povero deficiente, “Dai vediamo la tua mente geniale cosa ha partorito stavolta” e alla risposta di Gianni facce ed espressioni epiche. Io Rosa è tutto ciò che salvo di questo trono. Ad ogni modo la teoria di Gianni è che Rosa abbia detto che non bacerà nessuno per tutelarsi al di fuori visto che gli è arrivata la segnalazione che è fidanzata!! A quel punto interviene l’altra mente complottista di Mattia che svela così quello che ha pensato lui dalla prima puntata: Rosa è fidanzata ma carinamente concede ad Alex la possibilità di farsi pubblicità visto che sono amici e il fidanzato di Rosa, conoscendolo, è tranquillo perché è un bravo ragazzo. A quel punto Rosa scoppia a ridere, mentre Gianni e Mattia difendono le loro teorie. Quindi siamo passati da Rosa d’accordo con Alex a Rosa e Alex d’accordo col fidanzato di lei.

Gianni infervorato manco Rosa gli avesse rigato la macchina! “Perché quando parlo con Rosa risponde Alex? Perché vi siete messi d’accordo, ecco perché!” Cogliendo la palla al balzo per l’ennessimo complotto di Mattia si riparte da lui e Rosa.

Rosa dopo la puntata ci va a parlare in camerino. Il dispiacere per come è andata le si legge ancora in volto. Arriva e Mattia l’aspetta col cappellino in testa e la giacca di pelle. Lei parte subito dicendogli che non è li per fare prediche e farlo tornare sui suoi passi ma vuole chiarire dei punti, perché le va bene che lui scelga Desirèe ma sono le motivazione che non le piacciono: ha detto che è per mancanza di fiducia nei suoi confronti e Rosa non ci sta. Nella loro prima esterna era stato bene, aveva detto “Ma dove l’avete trovata questa”, quindi non può dire che lei non gli piaccia e infatti Mattia non lo dirà mai nel corso dell’esterna se non un “Non mi piaci abbastanza” che per me è poco credibile. Rosa gli dice che sbaglia a lasciarsi vincere dal pregiudizio nei suoi confronti e privarsi così di una bella conoscenza, Mattia ribatte che lui non si fida, vuole una persona chiara e trasparente e lei non lo è. Le dice che lui dalla vita vuole altro, ha sempre avuto donne come lei (suppongo inaffidabili), che lo manipolavano e adesso è in cerca di persone più sicure perché ha paura che esce con lei e poi fra un mese esce fuori che lei è fidanzata e ci rimane male. Lui usa proprio il termine “ho paura”, tant’è che Rosa gli dice che si sta facendo frenare da ciò. Rosa non crede di essergli indifferente e gli chiede direttamente “Mattia, io ti piaccio?”, lui le risponde che tra di loro avverte qualcosa di intrigante ma poi che non gli piace abbastanza e non gli dà le emozioni che gli da Desireè. Con questa risposta lei si alza e se ne va perché se mette in ballo le emozioni non c’è nulla che lei possa fare ma doveva dirlo prima anziché trincerarsi dietro il “Rosa è falsa e mi prende in giro”. Gli chiede però che emozioni gli da Desirèe, se è per l’urletto che fa quando vede i fiori o le banane, perché lei non è il tipo di persona che si emoziona per queste cose ma non perché sia glaciale, è solo diversa. Mattia non torna sui suoi passi e allora Rosa se ne va urlandogli “Tanti auguri Mattia”.

In studio sono tutti concordi nel dire che tra di loro ci sia grande attrazione. Rosa non ne nega di essere interessata a Mattia e ammette anzi che le piace. Lui le dice che lo sta dicendo solo ora perché prima non lo aveva fatto e anzi gli si rivolgeva con frasi come “Non sei un mio problema”, “Non schiattavo dalla voglia di vederti” , lei gli ripete che dirgli “Non sei un mio problema” in quella fase di conoscenza è sacrosanto. “Se ti piaccio mi porti in esterna non mi parcheggiiii” “Mattia non ti ho parcheggiato ci sono tanti ragazzi da portare fuori, quella volta non è toccato a te”.

Mattia continua sulla linea del “Rosa non mi può dare quello che cerco e le emozioni che mi trasmette Desirèe” e Rosa gli chiede perché l’altra settimana le ha dato una motivazione diversa, interviene Desirèe per dire “Perchè è un ragazzo educato e non gli andava di dirti che non gli piaci e ha cercato di girarci attorno”. Ovviamente non ha capito una mazza. Rosa specifica che è andata a parlare con Mattia non per farlo tornare da lei ma per chiarire la sua posizione, interviene quindi Gianni “Quindi ammetti che volevi solo ripulirti l’immagine!” e lei “Volevo chiarire la mia posizione CON LUI!”.

C’è un nuovo corteggiatore di Desirèe che fa una segnalazione su Mattia, ossia dice che anziché come rivali tratti i corteggiatori della brasiliana come amici, ci ride e ci scherza, ma gli altri ragazzi lo smentiscono.

Comunque l’esterna di Rosa e Alex il signorino Mattia se l’è vista di nuovo rosso in faccia e con lo sguardo infuocato. Durante il camerino invece Desireè si alza senza motivo e si mette a guardare il confronto in mezzo allo studio, talmente fuori luogo che Marco la invita a risedersi.

Mattia dice che da oggi possono evitare di parlare di lui e Rosa perché lei è un capitolo chiuso, invece per Marco e Luca non andrà così perché lui ha troppo trasporto e si anima troppo per tutto quello che la riguarda. Mattia ribadisce di no perché lui con Desirèe si emoziona, lei interviene e dice “Si vive di emozioniiii” e Rosa risponde sardonica “Io invece non mi emoziono! Portale un fiore e una banana e vedi come salta! “, “Rosa tu non lo sai che io nella mia vita i fiori non li ricevo tutti i giorni e mi emoziono, tu cosa puoi dare alle persone? Plastica?”. Rosa le risponde dicendole “Desirèe però deciditi, sei la principessa o la strega? Ogni volta dici una cosa e poi ti contraddici. Mi vedi e mi dici che sono bella e la settimana dopo che sono una Barbie di plastica. Dici a Soleil che uscirebbe anche con te e la settimana dopo che è una bella ragazza e non va odiata per questo. Sei una principessa o sei una strega?” “Io sono una strega, tu la principessa sul trono di ghiaccio!”. Finalmente parte l’esterna con Desirèe di Mattia e lei cattivissima “Guarda Rosa!”.

Sono in un ristorante, lui la benda e la porta al centro della sala dove c’è un tavolo solo per loro. Parlano inevitabilmente di Rosa e lei dice che Rosa non ha carattere, ma Mattia la contraddice e afferma che quando vuole ne ha eccome. Poi la tronista comincia a sperticarsi in lodi di se stessa, che tutto quello che ha avuto nella vita se lo è guadagnato non come Rosa a cui hanno regalato tutto. Dice che Rosa ha rosicato tantissimo che lui non abbia continuato anche con lei e che si vede che a Mattia non piace perché è stata lei a cercare il suo saluto in esterna mentre lui teneva il braccio tirato segno che non le andasse molto. Mattia le comunica che è 100% sicuro della sua scelta per i soliti motivi che sappiamo e le fa aprire la cloche sotto alla quale c’è un biglietto con scritto “Fatti fidare”. Ancora mi interrogo sul significato di questa frase.

In studio Gianni è estasiato dalle emozioni che gli sono arrivate mentre il resto è perplesso, il pubblico è rimasto piuttosto indifferente, ci hanno dovuto mettere “Portami via” di Moro per scatenare qualche entusiasmo ma la gente più che altro cantava la canzone. Rosa chiede a Mattia se avrebbe continuato ad uscire con lei se non ci fosse stato l’intoppo di Alex e Mattia dice di si. Un corteggiatore si rivolge a Mattia dicendogli che si vede che gli piace Rosa e che l’altra settimana sarà tornato a casa mangiandosi i gomiti. Ora che tutti muovono dubbi sull’interesse di Mattia anche Desireè ne ha e gli dice che non si fida di lui.

L’esterna con Mariano si svolge in tandem, lui le mostra Roma e fa tutte battutine. Dice che ad ognuno ha affibbiato un soprannome e quello di Mattia è “il sorcio” perché è furbo e sguscia come un topo. E’ tutta improntata sul ridere perché per lui alla prima fase della conoscenza è importante far sorridere una donna ma poi uscirà anche il lato più serio. In studio ridono tutti, Mattia compreso.

Mostrano anche l’esterna di Rosa con Luca, lei è struccata e coi capelli legati, lui si complimenta per quanto è bella con i capelli tirati su. Sono al mercato e lui la porta lì perché è un posto che ha frequentato tanto da bambino visto che la nonna aveva un banco e lui il sabato l’andava ad aiutare, era incerto se portarcela perché è un ricordo molto intimo ma se l’è sentita di farlo e l’ha fatto con piacere. Rosa ne è contenta perché anche lei è legata molto alla famiglia, tutto ciò che è, tutti i suoi valori, il suo prendere ogni impegno sul serio sono cose che gli hanno insegnato i suoi genitori e anche se è andata presto via di casa tutti questi insegnamenti sono il suo bagaglio e li avrà con sè ovunque si troverà nella vita. Rosa gli fa un bel complimento, gli dice che è una “bella anima” e con lui è più rilassata ed esce la sua parte più dolce che forse gli altri conosceranno dopo, solo quando ogni polemica verrà sciolta.

In studio Luca dice che secondo lui con Alex c’è stata da subito tutta la polemica sul conoscersi fuori, con Mattia i litigi e il non mi fido, quindi le conoscenze erano viziate da questi fattori, con lui non essendocene è stata più tranquilla da subito. C’è un ballo e Mattia tiene lo sguardo fisso su un punto nel muro, non guardando nessuna delle due torniste che ballano.

Alla fine della puntata Luca prende parola per chiedere a Giulia se intende presentarsi in esterna, e lei risponde di si, e per chiedere a Marco se vuole portare fuori le sue nuove corteggiatrici, e lui risponde “Per ora no”.

 Da MariadeFilippi.mediaset.it ecco le anticipazioni:

Oggi, mercoledì 29 marzo, si sono registrate le nuove puntate del Trono Classico. Entrati Luca e Marco ecco Rosa e Désirée, manca Tina impegnata altrove, ed ecco entrare Mariano, Mattia, Riccardo; per Rosa: Luca Alex, Davide; le corteggiatrici dei tronisti, per Luca Soleil, si aspetta per il resto mentre per Marco ecco Giorgia e Federica. Maria decide di ripartire dai due tronisti e dai fatti dell’ultima puntata (27 e 28/3), con le esterne, le liti, i baci e le discussioni e le rivalità Si parte da Luca che aspettava Giulia per un’esterna ma la redazione gli comunica che lei non verrà, lui dice subito che si comporta da bambina e non andrà a cercarla, tuttavia lei oggi entra in studio e subito i due si rimproverano comportamenti sgraditi: Luca trova che lei faccia comunella con chi le conviene e lo attacca, Gianni le chiede perché oggi sia in studio, lei spiega che aveva bisogno di calmarsi, Soleil ipotizza che qualcuno le abbia suggerito come comportarsi e, su richiesta, spiega che ha letto diversi scambi fra Giulia e Sonia e altre ragazze che le danno consigli … Luca da tre settimane aveva dei dubbi, Jack sostiene Giulia e pensa che abbia fatto bene a non vederlo, anche perché si sente usata da lui che sta cercando di allungare il brodo perché non è certo dell’eventuale sì di Soleil, Il tronista non è d’accordo e le fa notare che ha fatto molto più per lei che per Soleil, ma Jack insiste, Giulia non può essere tranquilla finché vede Luca saltare addosso alla rivale, secondo Marco lo ha fatto per definire il “territorio” contro di lui.

Giulia potrebbe dire un No? Lei si sta chiedendo come potrebbe stare con lui fuori dal programma, ha avuto bisogno di alcuni giorni per calmarsi, Gianni è sorpreso alle sue parole dopo avere pianto, Luca la invita a riflettere con la sua testa e ad essere decisa di quello che deciderà. Esterna a Cinecittà World per Luca e Soleil e , dopo parecchi brividi, i due non possono non parlare dei rispettivi rivali e non fanno sconti, seguono coccole e tenerezze, lui apprezza il suo carattere “tosto” e non tarda il nuovo lunghissimo bacio. Marco precisa che, se non avesse chiuso con lei dopo il loro incontro in camerino, lei avrebbe continuato a uscire con entrambi, Soleil lo smentisce, nel frattempo si affronta anche la scelta di Federica che dopo le esterne con entrambi i tronisti si è poi dichiarata per Marco- Maria informa tutti che Luca ha scelto di far venire due ragazze nuove: Cecilia e Valentina e, dopo il loro ingresso, spiega la sua decisione, avendo la possibilità di fare tre o quattro esterne, ha chiesto di loro e , alle proteste di Soleil replica che lei fino a una settimana fa si è fatta i fatti suoi… interrompe tutto una ragazza che vuole ballare con Marco mentre Giulia si accoccola sulle gambe di Luca.

Esterna con Cecilia, (ex corteggiatrice scorsa stagione), lei è sorpresa e inorgoglita di essere stata invitata, lui aggiunge che non c’è tempo da perdere e sembrano trovare subito una divertita intesa; in studio lei spiega che se lo avesse incontrato fuori avrebbe volentieri preso un caffè con lui, Soleil “No comment”. Cecilia intuisce che aver chiesto di conoscerla significa non essere del tutto convinto delle due corteggiatrici ufficiali; tornati in studio Soleil non commenta e Marco trova difficile commentare “tanta stupidità” sferra quindi il suo attacco definendolo un “bulletto liceale”; alle rimostranze di Soleil Gianni le ricorda che fino ad una settimana fa usciva con Marco e Giulia piangeva per poi oggi ipotizzare un NO. La discussione si accende e anche Soleil lascia intravedere un No. Federica e Marco in un ambiente elegante, lei suona per lui, lui la guarda rapito, provano a parlare un po’ ma dura poco perché seguono ripetuti baci. Giorgia chiede se questa esterna è stata fatta prima o dopo la sua e , saputo che è stato prima, commenta che è stata bella…l’attaccano alle sue spalle ma lei replica con fermezza, – evidentemente è contenta della sua – dice Gianni, Maria conferma E parte la loro esterna, cena all’aperto su una terrazza…lei lamenta i complimenti agli occhi di Federica, devono essere una sua esclusiva, si commentano anche Luca e Soleil ma poi sono altri gli argomenti che dominano la serata…Luca è subito critico e accusa l’antagonista di copiarlo.

E’ il momento delle troniste e Maria lancia il recall delle precedenti puntate con le relative esterne fino alla dichiarazione di Mattia per Désirée. Tornati in studio Mattia viene attaccato da un rivale, mentre Massimiliano si dichiara per Rosa, lo stesso fa….. Esterna di Rosa e Alex: lui la va a prendere in camerino e la porta a casa sua e precisamente su “la terrazza del delitto” come la definisce lei ridendo, è qui che la fa trovare la coperta che si vedeva nella famosa foto sui social e che ha creato tutte le chiacchiere sulla loro conoscenza passata, poi cominciano le tenerezze ma lei frena una sua mano che vorrebbe infilarsi sotto la camicetta e gli spiega che questo avverrà solo in intimità, poi ammette che si sente a suo agio con lui, si abbracciano. In studio Alex sottolinea che ha fatto questa esterna proprio per la loro trasparenza, Gianni avanza l’ipotesi che lei sia ancora fidanzata e che Alex, conoscendo il suo ex, si presti alla copertura, la stessa teoria di Mattia…che Rosa, dopo la scorsa puntata, raggiunge in camerino proprio per chiarire questa sua posizione, parlano a lungo e si separano male, a lui non piace abbastanza per superare i suoi dubbi. E Désirée le suscita maggiori sensazioni Alex è seccatissimo, fa tanto per Rosa per vederla inseguire uno che fa lo xxxxxx, (leggi Mattia) e le dice di non dare nulla per scontato, segue un vivacissimo scambio di battute al veleno fra le due troniste, Marco suggerisce a Mattia di non precludersi la conoscenza con Rosa per un pregiudizio ma lui precisa che preferisce Désirée.

Un téte a téte in una grande albergo è la location dell’esterna di Mattia e Désirée, lei spera di non essere un ripiego, lui ribadisce il suo interesse solo per lei, la tronista parla della rivale e non bene, si guardano a lungo negli occhi, c’è anche una lettera per lei , poi si abbracciano a lungo. In studio Rosa è convinta che se non ci fosse stato il “fattore Alex” loro due sarebbero ancora in esterna e ai suoi corteggiatori spiega che è andata da Mattia solo per chiarirsi, da oggi in poi si volta pagina. Mariano porta in giro per Roma Désirée e lo fa con un tandem, le racconta i soprannomi che ha dato ai rivali e poi l’abbraccia con entusiasmo, per ora ha puntato sulla simpatia ma poi le cose cambieranno. Riccardo l’aspetta in una sala prove di ballo, accennano pochi passi e poi lui vuole capire di più le sensazioni di lei, Désirée parla di Mattia bene, male di Rosa e a lui dice che si aspettava un crescendo visto la loro prima e bella esterna; in studio le due troniste si scambiano altre reciproche cortesie, poi si stempera la tensione con un ballo. Riccardo l’aspetta in un mercato coperto e le racconta che lì andava con la nonna che ci lavorava alzandosi alle tre del mattino, lei apprezza il suon racconto e lo trova bello e profondo ed è molto contenta che sia arrivato, poi le consegna una lettera che aveva scritto per lei; in studio sottolinea quanto è stato bene e pensa che con lei la tronista abbassi un po’ la guardia e ci sia maggior profondità, Rosa conferma… Gianni saluta

COMMENTI