‘L’Isola dei Famosi 12’: l’opinione di Isa sulla semifinale

Isa Aprile 5, 2017

‘L’Isola dei Famosi 12’: l’opinione di Isa sulla semifinale

Mamma mia, ma è stata una sensazione solo mia oppure la puntata di ieri è durata 12 anni? Cioè a un certo punto sono andata a tirar fuori il calendario per accertarmi che fosse ancora il 2017 perché davvero temevo che la vita mi fosse passata davanti mentre io sprofondavo nel divano a guardare la Marcuzzi sparare idiozie e Bettarini sbagliare i nomi dei 5 (cioè erano 5, figlio mio -.-) concorrenti rimasti in gara.

Che dire, come ogni reality che si rispetti direi che anche a sto giro non ci siamo fatti mancare l’imbrogliazzo sul finale, eh. Al Grande Fratello Vip tirarono fuori il big magheggio per salvare il deretano di Spy Betta ( …) mentre ieri la magheggiata è arrivata pulita pulita per riportare sull’Isola, e quindi dritta in finale, quel che è rimasto del corpo di Eva Grimaldi.

Vi spiego: mi sembra più che evidente che in questa edizione dell’Isola il televoto sia dominato in lungo e in largo dai fan di Raz Degan, no? I fan del bonazzo israeliano sono la netta maggioranza, sono molto attivi, si coalizzano per votare e, di conseguenza, determinano con facilità chi resterà dentro e chi andrà fuori. Da settimane i fan di Raz avevano pensato ad una strategia ben precisa e cioè eliminare ovviamente Giulio Base nello scontro con il loro pupillo, però poi salvarlo nel televoto con gli altri due naufraghi che si trovavano sull’ultima spiaggia (o come caspita si chiama quest’anno 😀 ): l’intenzione era chiaramente quella di far fuori Moreno Donadoni che, boh, forse secondo i fan di Raz potrebbe avere un fandom che si trascina dai tempi di Amici (in realtà dovremmo spiegargli che, no, non ce l’ha, e che pure i dodicenni che seguivano Amici quando lui faceva il coach hanno il like sulla pagina di Miguel Bosè piuttosto che sulla sua, ma questo è un’altro discorso) e la Grimaldi che, vuoi per via di qualche nostalgico dei tempi in cui ha partecipato a Pechino Express ed era simpatica, vuoi perché ha fatto coming out a reti unificate, poteva essere considerata forte al televoto.

Giulio era, secondo i fan di Raz, il pericolo minore in vista della finale e da lì l’intenzione di salvare lui. I fan di Raz fanno vincere a quest’ultimo il televoto (parliamo di oltre il 90% di voti contro Giulio, giusto per rendere l’idea della forza del Raz-fandom), fanno vincere a Giulio la sfida con Moreno… si apre il televoto contro Eva e… dopo 13 secondi netti il televoto si chiude (peraltro in un momento in cui in studio, con l’ingresso della De Grenet, opinionista e conduttrice non avevano risparmiato critiche al caro Base). Risultato finale: Eva 52%, Giulio 48% e in finale ci va la Grimaldi.

Mò voi ditemi se non avete rivisto paro paro quel televoto Damante – Bettarini al Grande Fratello Vip, aperto in un momento strategico, e chiuso così rapidamente da non dare il tempo al “tifo organizzato” di esprimere le preferenze. Ok che la gente che si riversa in massa a votare per sti reality facendone una ragione di vita può avere dei problemi ma, tirando le somme, il successo di un reality lo fanno proprio queste persone e, detto papale papale, questa edizione dell’Isola, che già è stata deludente di per sé, sarebbe stata completamente disastrosa se a salvarla non ci fossero stati i sostenitori di Raz che si sono appassionati, che si organizzano, che votano e che sinceramente non meriterebbero di essere coglionati con questi magheggini da 4 soldi che ormai ripetete in tutti i santi reality pensando pure di farci fessi senza che ce ne accorgiamo.

Polemicozza a parte, visto che questo è il mio ultimo commento a questa edizione dell’ Isola, voglio esprimere alcuni concetti sparsi prima di salutarvi e augurarvi una buona finalissima.

1 – Trovo agghiacciante che in finale sia arrivata gente come Malena, Nancy Coppola e pure come Simone Susinna: tre inutiloni che si sono portati avanti agendo come gli ultimi dei parassiti, nascondendosi dietro le spalle di chi ci ha messo la faccia e voltando bandiera ogni volta che risultava necessario ai fini del gioco. Partendo come amiconi della De Grenet quando era utile per proteggersi dalle nomination, e finendo come amiconi di Raz quando hanno capito quanto fosse forte agli occhi del pubblico.

2 – Rispetto ai tre sopracitati avrei di gran lunga preferito che a rimanere fosse Giulio, che è dotato della stessa spina dorsale di una lumaca ma che, comunque, è stato tra quelli che la faccia ce l’hanno messa e che, anche solo da gregario rispetto alla De Grenet, di questo programma è stato comunque tra i protagonisti

3 – La liason tra Malena e Simone è credibile quanto le esterne di Mariano Catanzaro ai tempi di ValenDì. Sostanzialmente abbiamo capito che i due hanno sfogato i loro istinti primari, che Malena si sarebbe volentieri tenuto stretto il biondino fino al casting per il prossimo film, mentre Susinna ha intenzione di viaggiare per il mondo con la scritta in fronte ‘MalenaChi?‘. La Luxuria ha provato a descrivere la situazione come se ci fosse del romanticismo, come se ci fossero i presupposti di un lovvo, come se Malena fosse distrutta e sofferente per il rifiuto di Simone, ma in realtà i due si amano così tanto che si sono reciprocamente votati con tanto di ‘vaffanculo‘ implicito e sostanzialmente la cosa più romantica che c’è stata tra di loro… non ve la scrivo nemmeno perché sono una signora 😀

Ad ogni modo tra i due spero fortemente venga eliminata la pornazzara (pornazzara is the new pizzettaaaaara) che oltre a poter essere la regina dei parassiti di cui parlavo prima, è anche di una volgarità inaudita, a inizio puntata ha tirato fuori un paio di doppi sensi così da cafonazza che davvero in confronto Rocco Siffredi qualche Isola fa è un principe ereditario. Eliminatela, vi prego.

4 – In un mondo in cui le cose vanno come devono andare, Samantha era lì a giocarsi la finale. Perché nel bene o nel male ha fatto più lei di 4/5 di finalisti, e anche sul finale della puntata di ieri si è azzuffata non ho capito manco perché con Caldonazzo e Mello (Sì! Dayane Mello è viva! Non è ancora in Honduras fare finte copertine con Spy Betta!) regalandoci sempre quel qualcosa in più che tanti altri non ci saprebbero dare manco con 10 puntate tutte dedicate a loro. Per una questione di meriti nel “fare” il programma, lei doveva stare ancora in Honduras. Ma poco male perché magrissima, abbronzatissima, con due belle tettone naturali e uno stacco di coscia che te dico fermate, alla fine la De Grenet il suo ingresso trionfale lo ha avuto, è stata celebrata a dovere e ha catalizzato tutta la parte finale della puntata alla faccia di Nenzi Nenzi mi chiamo Nenzi, e degli amichetti suoi.

5 – Ora non facciamo scherzi. Ci siamo sciroppati DIECI puntate. DIECI puntate che sommate fanno oltre 30 ore di trituramento di ovaie (esclusi i daytime ed esclusa la finale, quindi in realtà ce le siamo triturate molto più a lungo). Dopo tale supplizio io non voglio nemmeno lontanamente immaginare che possa esserci la fregatura finale. Quest’Isola ha avuto un senso SOLO per un motivo. Quest’Isola verrà ricordata SOLO per un nome. Quest’Isola ha un SOLO volto. Una SOLA ragione di essere. Un SOLO finale possibile. Un SOLO vincitore. Avete pure bisogno che faccia il nome?

COMMENTI