‘Amici di Maria de Filippi’, l’ex ballerino Simone Baroni nel videoclip di Anastacia e Umberto Tozzi

Martina Aprile 9, 2017

‘Amici di Maria de Filippi’, l’ex ballerino Simone Baroni nel videoclip di Anastacia e Umberto Tozzi

Dopo aver festeggiato 40 anni dalla sua prima uscita ed aver venduto oltre 8 milioni di copie in tutto il mondo, il famosissimo brano Ti Amo di Umberto Tozzi ritrova nuova linfa vitale in uno straordinario duetto con la cantante americana Anastacia.

La canzone, che all’epoca vinse il Festivalbar, è già in rotazione in tutte le radio, ed anticipa il tour, 40 anni che ti amo, che toccherà i più importanti teatri italiani ed europei a partire dal prossimo 14 aprile a Milano.

Uno dei protagonisti del videoclip della versione 2017 del noto successo di Tozzi è Simone Baroni, ventitreenne ex concorrente di Amici di Maria de Filippi.

Il giovane ballerino versiliese ha confessato a La Nazione di essere davvero entusiasta di questa esperienza, e di tutte le altre occasioni che lo hanno portato quotidianamente a svolgere il lavoro che più ama e più lo rende felice.

Ancor prima di approdare al talent show di Canale 5, Simone aveva già studiato fra New York, Londra, Roma e Milano. Il danzatore ha continuato a perfezionarsi e a lavorare anche successivamente all’esperienza televisiva, diventando direttore artistico dello show Amici in teatro, spettacolo che porta gli ex allievi della scuola in giro per i palcoscenici d’Italia.

Ad oggi, Baroni insegna nella scuola del coreografo Franco Miseria, e il 10 aprile porterà in scena al Teatro Brancaccio di Roma Dedicato, presentato da Lorella Cuccarini.

Che ne pensate del percorso dell’ex allievo della scuola di Amici di Maria de Filippi?

Vi lasciamo con il videoclip di Ti Amo, girato in una prestigiosa location milanese:

COMMENTI