Andrea Bellazzecca a IsaeChia.it: “Rosa Perrotta mi ha solo preso in giro! La donna che vorrei al mio fianco? Come Valentina Dallari…”

Franci Aprile 11, 2017

Il percorso di Andrea Bellazzecca a Uomini e Donne alla corte della bella Rosa Perrotta non si è concluso esattamente come il personal trainer di Pesaro avrebbe voluto. Dopo una sola uscita con la tronista e la promessa da parte di quest’ultima di una nuova esterna insieme, infatti, il corteggiatore 29enne si è sentito preso in giro dalla salernitana e ha preferito eliminarsi quando ha visto che, effettivamente, la loro conoscenza era stata accantonata a favore di altri corteggiatori ai quali Rosa ha deciso di dedicare il suo tempo.

Di questo e molto altro ha raccontato oggi Andrea in esclusiva per noi di IsaeChia.it

Ciao Andrea! La tua esperienza a Uomini e Donne è appena giunta al termine, ma ci racconti cosa ti ha spinto a partecipare a un appuntamento al buio? Ciao Franci! Ammetto che è iniziato tutto come un gioco, ho mandato la richiesta per i casting insieme al mio amico Davide, anche se era lui quello più convinto tra i due. Io, poi, sono stato preso subito, mentre lui ha fatto l’incontro con le troniste su Witty due settimane fa, ma non l’hanno tenuto.

Sul trono hai trovato due ragazze molto belle, ma diversissime tra loro, eppure la tua propensione è stata sin da subito verso Rosa Perrotta. Cosa hai pensato appena le hai viste? Rosa mi è piaciuta sin da subito, il suo aspetto estetico è un ottimo biglietto da visita. Mi hanno colpito immediatamente i suoi occhi e la sua femminilità, ma ammetto che non mi era del tutto indifferente neanche Desirèe Popper, una ragazza bella e sportiva come piacciono a me. Man mano, però, Desirèe si è rivelata molto superficiale (ad esempio con quei discorsi futili sui vestiti) e a pelle non mi trasmetteva nulla di ché, quindi dopo tre puntate, ho deciso di dichiararmi per Rosa.

Lei sembrava avesse apprezzato la tua decisione, tanto che poi ti ha portato in esterna con sé. Quella vostra uscita, però, non è mai andata in onda. Ci racconti com’è stata? C’era sintonia tra di voi? Io l’ho vissuta molto bene, ci siamo trovati subito a nostro agio, le ho raccontato molto di me e mi sembrava presa. Pensavo di piacerle, anche perché poi, una volta tornati in studio, ho notato che parlando con Tina Cipollari, in riferimento a me, le aveva ammesso di essere interessata.

Poi, però… Poi è finita lì (ride, ndr)! Non mi ha più portato in esterna: forse con lei mi sono aperto troppo, forse a lei piacciono quelli più stronzi!

A chi ti riferisci? Beh, a Mattia Marciano, Alex Adinolfi, ma anche al nuovo arrivato, Pietro Tartaglione

Spiegati meglio! Bah, per quanto riguarda Alex, penso che si conoscessero molto meglio rispetto a quanto dicono, penso addirittura che siano d’accordo. Troppe cose non tornano, c’è troppa complicità tra di loro, poi ‘sta cosa che lei non si ricordava neanche di essere stata a casa sua… credo che tra loro almeno un flirt ci sia stato! Mattia, invece, lo vedo molto costruito, è spinto in maniera anomala sui social.

Di recente Mattia si è dichiarato per Desirèe: pensi sia davvero interessato a lei? A lui piace Rosa, ma si è dichiarato per Desirèe perché la vede come la ‘strada più facile’.

In ogni caso è stato dato tanto spazio a lui anche da Rosa, a scapito tuo, che hai poi deciso di eliminarti, visto che le parole spese con te dalla tronista non venivano confermare dai fatti… Esattamente! Io non me ne sono stato con le mani in mano in queste settimane, nonostante di me in puntata non si sia mai visto praticamente niente. Dopo l’esterna con Rosa, le ho fatto recapitare dei cioccolatini e lei aveva chiesto alla redazione di ringraziarmi, ma a me nessuno ha detto niente invece. Poi, durante uno dei balli che abbiamo fatto in studio, mi ha raccontato questa cosa e ha aggiunto che aveva gradito molto il gesto, mi ha confermato di essere stata bene con me durante la nostra uscita e mi ha anticipato che mi avrebbe riportato fuori.

Ma… Invece niente esterna neanche questa volta, e ammetto di essermi sentito preso in giro, così le ho fatto sapere, attraverso la redazione, che avevo deciso di eliminarmi… e lei non ha battuto ciglio. Così ho deciso di interrompere lì la mia avventura in trasmissione.

Hai avuto modo, in queste settimane, di seguire dal vivo anche gli altri troni. Che ne pensi di quello della Popper? Al momento mi sembra molto interessata a Mariano Catanzaro, che ho potuto conoscere lì in studio e lo reputo un bravo ragazzo, sincero… una gran bella persona! Desirèe, invece, come dicevo prima, la trovo un po’ paracula e penso abbia avuto diverse cadute di stile, come quando ha detto “Se non ero furba, ancora facevo l’operaia”, oppure quando ha accusato Rosa di essere tutta rifatta, dicendo che il suo miglior amico è il chirurgo plastico, tutte cose che non doveva tirar fuori, soprattutto in un programma così. Insomma, ha solo sparato a zero ed è stata davvero poco elegante.

Anche nei troni maschili non mancano i battibecchi. Che ne pensi del percorso di Luca Onestini e di quello di Marco Cartasegna? Secondo me Luca sta solo cercando di allungare il trono e volevo anche dirlo quando ha fatto scendere le ultime due ragazze, ma ovviamente ho alzato la mano e nessuno mi ha fatto parlare, come al solito! Alla fine sceglierà Soleil Sorge secondo me. Marco, invece, lo vedo più sincero, un ragazzo tranquillo, simpatico, molto gentile anche con noi corteggiatori, ha sempre una parola buona. Lo preferisco senza dubbio a Luca, e credo che sarà una bella lotta alla fine del suo trono tra Giorgia Pisana e Federica Benincà.

Ti recrimini qualcosa nel tuo percorso? Torneresti mai in studio come corteggiatore o come tronista? Mi è dispiaciuto non essermi esposto di più quando ero sulla sedia rossa dopo l’esterna. Quando sei lì è molto più facile che Maria De Filippi ti dia la parola e io avrei dovuto approfittarne. Comunque sì, tornerei senz’altro, ma solo da tronista.

Come deve essere una donna per poterti colpire? C’è qualche ex protagonista di Uomini e Donne che riflette il tuo prototipo ideale? Al mio fianco voglio una donna sincera, femminile e determinata. Poi, chiaramente mi deve piacere esteticamente… un po’ come Valentina Dallari!

Quali sono i tuoi progetti per il futuro? Vorrei aprire una palestra più grande di quella che ho attualmente. E spero, tra qualche anno, di metter su famiglia!

Un saluto a IsaeChia, Andrea

COMMENTI