Anticipazioni ‘Uomini e Donne’: Trono classico, con le dettagliate della nostra talpa (12/04/17)

Isa Aprile 13, 2017

Anticipazioni ‘Uomini e Donne’: Trono classico, con le dettagliate della nostra talpa (12/04/17)

Oggi pomeriggio è stata registrata una nuova puntata del Trono classico di Uomini e Donne con Marco CartasegnaDesirèe PopperRosa Perrotta Luca Onestini.

Ecco le anticipazioni della nostra talpa presente in studio:

Oggi puntata incentrata tutta sul Trono Rosa, con qualche accenno a Luca che potevamo anche evitarci. Mi chiedevo come mai questo giro riuscissero a parlare di tutti e 4 i trono senza saltarne uno random e infatti oggi ne lasciano ben due! Se la scorsa settimana mi avessero detto che avrei avuto due ore di Rosa sarei stata felicissima, purtroppo però la puntata è stata appesantita dai continui interventi (fuori luogo) e le insinuazioni di Gianni, quindi per un’ora e mezza è andato in onda l’ennesimo processo a Rosa, fondato non su nuovi elementi ma sempre sulle stesse cose. E per quanto mi piaccia vedere Rosa che schernisce lui e le sue supposizioni, ad un mese e mezzo dall’inizio del trono lo ritengo veramente noioso anche perché nuovamente si è trattato più di difendersi da accuse, anche pesanti, piuttosto che approfondire i percorsi intrapresi.

Per Luca scendono ovviamente Soleil, Giulia e Cecilia. Per Marco c’è solo Giorgia, di Federica si sarebbe parlato più tardi ma non c’è stato tempo. Per Desirèe Mariano e Mattia. Per Rosa Luca, Alex e Pietro.

Si inizia col riassunto della scorsa puntata che termina sul sospetto marito sessantenne di Desirèe, lei prende subito la parola e vuole specificare che non esiste, lei non è sposata e l’uomo che si è visto nelle foto sul web è il suo ex fidanzato col quale ha convissuto per 2 anni e mezzo ma non c’è nessun marito segreto. Aggiunge che non è molto carino da parte di Rosa infangare lei per togliersi di dosso le accuse piovute in questi mesi. Rosa si giustifica dicendo che non intendeva puntare il dito contro Desirèe ma proprio perché la riteneva una cosa assurda ha voluto dirla perché come si parla delle sue segnalazioni è giusto parlare anche di quelle della collega di trono. Da qui interviene Gianni il difensore. che ripunta il dito contro di Rosa e fa notare che la segnalazione su Desirèe è priva di fondo in quanto non ci sono prove mentre su di lei si. Onestamente mi pare anche una perdita di tempo riscrivere le accuse di Gianni e le giustificazioni di Rosa perché sono la copia delle precedenti puntate. Gianni è infervorato oggi, tant’è che Tina gli chiede se l’operazione gli ha fatto male.

La cosa più irritante non è che a lui stia sulle palle Rosa, perché per carità a tutti sta antipatico qualcuno, ma che si nasconda dietro il rispetto della redazione, del lavoro ecc. con frasi come “Io ci credo in questa trasmissione, nella gente che ci lavora, perché deve venire Rosa a rovinare questo programma!”. Desirèe, che sicuramente la prossima settimana negherà e dirà che adora Rosa, infieriva con battutine “Tu gli scrivevi i messaggini”, “Tu e Alex stavate a casa insieme”.

Cercando di andare avanti la prima esterna è con Luca. Lui la va a prendere a casa e la porta a vedere il buco della serratura del Giardino degli Aranci dal quale si vede la cupola di San Pietro e poi fanno una chiacchierata. Chiariscono un po’ la diatriba con Luca e lei gli chiede come mai non le ha mai accennato alla sua conoscenza con Gianni. Lui molto tranquillamente le spiega che conosce Garrison e ha partecipato come staff a un suo evento di danza nel quale Gianni faceva da giurato e che ha partecipato per questo evento a una cena dove c’era anche lui. Rosa fa battutine su Gianni “Chissà come mai Gianni non parla di questa conoscenza ma fa subito la segnalazione su Alex…”. In studio Gianni la aggredisce subito accusandola di diffamare il suo lavoro, perché lei velatamente lascia intendere che ci sia malizia nel fare una segnalazione su una persona e non su un’altra. Rosa gli spiega che per Alex la fece per salvaguardare la sua persona in caso qualcuno li avesse riconosciuti mentre si salutavano e a rigor di logica doveva farlo anche in questo caso. Per Gianni non è così perché lui deve proteggere l’integrità del programma. Diciamo che cambia versione 2-3 volte. Ah ecco: nella precedente discussione su Alex e Rosa Gianni continuava a ripetere “Bisogna stabilire il grado di conoscenza di questi due”, quindi Tina per prenderlo in giro gli fa “Gianni stabiliamo il grado di conoscenza tra te e Luca!”.

Rosa ad ogni modo elimina il ragazzo perché pur stimandolo e ritenendolo una persona con la quale uscire tutti i giorni in amicizia non le è scattato quel qualcosa in più ed è stato ancora più evidente ora che ha due termini di paragone su cui basarsi, cioè Alex e Pietro. Per Luca è stata una doccia ghiacciata ma abbraccia Rosa e le augura ogni bene.

Esterna con Alex: lui per recuperare dalla scorsa esterna le organizza la solita cena elegante, lasciando scegliere l’abito a Rosa. Lei opta per un abito lungo giallo con uno scollo profondo sulla schiena e sarò influenzata dall’adorarla a livello di testa e carattere, ma la trovo davvero bellissima. Arriva e vede Alex in smoking e gli dice “Non ti ho mai visto così bello”, segue chiacchierata nella quale Alex le spiega appunto che visto che la scorsa volta era stato solo un chiarimento oggi voleva stupirla con una cosa più sensazionale e gli piace sempre quando riesce a farlo. Rosa gli dice che apprezza questo suo cercare ogni volta di organizzare qualcosa di speciale per farla stare bene e si confidano un po’. Lei ammette di essere molto razionale e di far fatica a lasciarsi andare ma a volte succede che quando è con lui le capita di non pensare ed è molto positivo. Lui è la parte spensierata che compensa il suo essere spesso rigida. L’esterna termina con un ballo e un abbraccio, sono molto vicini fisicamente perché lui ad esempio le mette le mani sui fianchi e lei si abbandona un po’ sul suo petto, tra le sue braccia. Al di là dello scenario, che poi non è nemmeno dei più suggestivi ad onor del vero, per me l’esterna è stata tiepidina e infatti nemmeno in studio ha scatenato grande entusiasmo.

E chi poteva commentare se non il nostro Gianni? Riprende il discorso, che già tre settimane fa aveva capito male, figuriamoci adesso, sul fatto che sempre secondo quello che ha capito lui Rosa non bacerà nessuno in esterna. E qui arriva il ragionamento bellissimo: “Hai detto che non baciavi nessuno e appena lui ti tocca il fianco salti su e gli dici di togliere la mano, poi però fai video hard su internet insieme a Corona, qual è la differenza allora? Che per fare quelli ti pagano e puoi giustificarti col tuo fidanzato ma qui non ti paga nessuno e non hai attenuanti?”.

Io davvero mi vergogno per lui perché calca un sacco la mano su “ti fai toccare solo se ti pagano” e lo dice con una certa malizia di fondo. Rosa quindi deve spiegare che non fa filmini, che Gianni non ha capito nulla del suo discorso, che non è detto che non bacerà nessuno ma c’è un tempo e un modo per fare tutto. Lui gli dice “Tu non vuoi fare certe cose davanti alle telecamere, qui non si possono avere rapporti sessuali il massimo che si può fare è un bacio, se dici che non farai certe cose implichi che non bacerai!”. Rosa rispiega che comunque ci sono modi e modi di dare baci, con più o meno enfasi, approfondimento e che comunque lei non ha MAI detto che non bacerà. Si inalbera tantissimo su “filmino hard“ e gli intima di non ripeterlo, lui insiste che non sarebbe la prima a partecipare da fidanzata con qualcuno a casa che l’aspetta e non vuole vedere certe cose. E che non deve fare la pudica e far togliere la mano ad Alex se poi fa i filmini a schiena nuda in cui simula rapporti. Rosa gli dice che è una persona che ragiona in maniera davvero grezza e che nel caso del filmino lei lo fa per lavoro il che vuol dire che non è coinvolta né la testa né il cuore e deve solo interpretare un personaggio, qui si parla del suo privato, della sua sfera emotiva e il discorso cambia. E gli dice di fare attenzione a quello che guarda perché il loro abbraccio finale era molto più rilevante della toccata sul fianco, aggiungendo che comunque non è mai saltata in aria come una timorata di Dio al tocco.

Interviene Giulia per dire a Gianni che gli sta rendendo questo trono un calvario e sarebbe il caso di smetterla con le accuse, Marco si aggiunge e gli suggerisce di evitare di insistere sulla stessa storia a meno che non escano fuori altre prove. Ho trovato Marco molto tenero per tutta la puntata, si preoccupava di calmare Rosa, ci parlava fitto fitto, cercava di placare le polemiche.

Ultima esterna di Rosa è con Pietro. Lui la aspetta al supermercato e fanno la spesa per una “Carbonara vegetariana, con le zucchine al posto della pancetta”. Allora io già a questa me ne sarei andata perché la pasta con le zucchine la chiami così e non Carbonara, ma evidentemente a Rosa non interessa granché il mio appunto culinario visto che è felicissima di stare in esterna con lui. Dopo aver cucinato, c’è anche un piccolo frame dove lui le lega il grembiule, si siedono a parlare sul divano e la distanza si accorcia mano mano. Prima parlano uno di fronte l’altro, chiacchiere generiche nelle quali lui si dice contento che lei abbia apprezzato la sua conoscenza e poi le dice che per il fatto che lei gli abbia scritto su FB “ Non rispondo a tutti” lui ha pensato che tra di loro sarebbe potuto nascere qualcosa anche al di là del contesto e che quando l’hanno chiamato per andare lì ha visto tutto come un segno del destino, essendo che giù la seguiva sui vari social perché gli piaceva. Rosa a questo punto è accoccolata su di lui e si gira un paio di volte per lasciargli dei bacini. Al momento di andare via nessuno dei due vuole e Rosa lo saluta con abbraccio e bacio sulle guance un sacco di volte prima di andarsene.

Tornati in studio parlano subito di una cosa che non c’entrava nulla con l’esterna che ora non ricordo cosa sia ma prende la parola Rosa per dirla, qualche appunto su lei ed Alex probabilmente sempre nella logica dei complotti di Gianni. Poi Desirèe interrompe perché vuole chiarimenti sul fatto che Rosa e Pietro si scrivevano su FB. Poi dice che una non se la cerca, eh! Ma far commentare i diretti interessati, cioè i corteggiatori di Rosa,no? Che cavolo c’entra lei? Quindi altra querelle: Pietro spiega che lui ce l’aveva tra i contatti FB e trovandola bella le ha scritto in chat, lei a volte rispondeva, altre no e quando lo faceva era comunque molto striminzita se non che una volta gli rispose “Non rispondo a tutti…” come a dire che comunque aveva un interesse per lui. Non era un contatto abituale, non c’è una conoscenza pregressa come può essere per Alex, lui l’ultima volta le aveva scritto per farle gli auguri di compleanno. Visto che la segue su IG gli era parso strano quando improvvisamente il suo profilo è risultato chiuso e alla fine l’ha trovata a Uomini e Donne e ha deciso di corteggiarla dato che comunque già gli piaceva.

Gianni contesta che dovevano dirlo prima, Rosa gli dice che Pietro è venuto in studio per la prima volta che già avevano fatto l’esterna e lì avevano detto che si seguivano sui social quindi non l’hanno ripetuto in studio visto che nell’esterna era stato mostrato. Gianni spiega che “seguirsi” e “scriversi” sono due cose diverse: “Io seguo Beyoncè non vuol dire mica che ci parlo!”. Anche Alex pensa che doveva dirlo perché così non è giusto e lui voleva saperlo. Rosa gli dice che ne hanno parlato con trasparenza in esterna, sia nella prima che in questa, e che comunque ora lo sa. Per Gianni è inammissibile questa cosa e non è possibile che capitino tutte a Rosa, che il programma ha delle regole da 15 anni e non può venire lei a stravolgerle. Altri 20-30 minuti su questa questione, dove vengono sempre dette le stesse cose, la fondamentale è comunque che la redazione lo sapeva e gli era andato bene ma a Gianni non frega nulla e continua sul suo punto. “Ha cambiato idea, mo non scelgo più Alex, ho il complotto con Pietro”.

Avviene molto dopo ma la scrivo subito così finiamo la parte su Rosa e posso andare a dormire che sono le 4 e sono stanchissima e poi per Desirèe e Luca se ne riparla domani.

La terza esterna di Desirèe è con Pietro. Fanno un aperitivo brindando alle sorprese ma si vede che lui è molto tirato, trattenuto. Le dice con molto garbo che ha apprezzato l’invito ad uscire,e chi non lo farebbe, e se non avesse girato in precedenza l’esterna con Rosa sarebbe pure potuta andare in un’altra maniera ma lui è rimasto destabilizzato dal loro ultimo incontro e quindi anche il minimo d’interesse che poteva avere non c’è più. Desirèe lo invita quindi ad andarsene più volte, “Se non ci vuoi stare puoi andare” e in lui davvero ho vista molta educazione nel rimanere ( a me manco fa impazzire quindi lo dico col massimo disinteresse). Alla fine è la tronista che va via prima che l’esterna sia conclusa.

Rosa è contenta della reazione di Pietro, lo stima molto per come si è comportato e anche Marco conviene che Pietro avesse la testa da tutt’altra parte ma sia comunque stato molto delicato ed a modo. Desirèe insiste però che se non gli andava di vederla non c’era bisogno di rimanere 35 minuti in esterna e dare un colpo al cerchio e uno alla botte perché sostiene che ad ogni suo “Vuoi andare via?” lui rispondesse “No, no ma mi piace Rosa però, eh” “Allora vai via?” “No ,ma mi piace Rosa!”.

Interviene anche Mattia sullo stesso punto e Pietro gli dice “Invece che prendertela con me prenditela con la tua bella che mi ha portato fuori e anzi io sono uno dei pochi che crede al tuo interesse per lei e le ho anche spezzato una lancia a tuo favore e sai lei che mi ha risposto ? Non è che posso andare con tutti quelli che mi corteggiano”. Desirèe nega subito e Maria dice a Pietro che la redazione non si sarebbe mai lasciata sfuggire un’esternazione del genere su Mattia e sarebbe stata nel montaggio. Pietro dice che lui non è pazzo, la frase l’ha detta e suggerisce alla redazione di riguardare l’esterna. Fanno intervenire Chiara della redazione che dice che Desirèe si è sempre mantenuta vaga alle domande su Mattia ma comunque recupereranno il filmato per la prossima puntata.

Allora per quanto riguarda Desirèe la prima esterna che fanno vedere è con Mariano. Lei la scorsa volta aveva detto che lui aveva scalato la sua classifica di gradimento e lui le aveva promesso di farle vedere e provare nuovi lati di se meno giocherelloni e più seri. Dunque organizza un’uscita al mare, al tramonto, seduti su dei cuscini e porta una violinista a suonare per loro. Lei inizialmente è contenta e fa i suoi soliti gridolini, lui le dice che lei gli piace non solo perché è bella ma per come lo fa sentire, non è solo un bel culo ecc. Ad un certo punto le dice “Io ti vorrei baciare ma ti rispetto e non lo faccio” ma la guarda con gli occhi da marpione. Dopodichè parlano del presunto marito di Desirèe e lui le porta le loro foto per avere spiegazioni, lei cambia umore drasticamente! Gli dice che per esprimere il concetto non c’era bisogno di stampare 20 foto e gli chiarisce chi è questo signore. L’esterna finisce male con Desirèe molto arrabbiata.

In studio prima lo imita nel tentativo di bacio poi spiega che a lei non è piaciuto portare tutte le foto e bastava chiedere tranquillamente come aveva fatto Mattia. “Mi hai fatto rivivere 3 anni di storia in 20 foto”, dice molto seccata.  Mattia dice a Mariano che sostiene di non volerla baciare per rispettarla ma con le foto è stato molto più maleducato e poi gli consiglia di non fare esterne romantiche perché gli riesce meglio fare il buffone, non usa queste parole ma il concetto è quello.  Dopo un po’ Desirèe dirà a Mariano la stessa cosa, cioè “Non fare il romantico perché non ti riesce”, tutta stizzita. E poi che si è divertita di più quando lui le ha fatto tutti gli scherzi perché è più se stesso quando fa queste cose che quando tenta di sorprenderla in modi che non gli appartengono. Maria fa l’esempio “Tra la cena a Mc Donalds in cui sei te stesso e la cena al ristorante stellato dove ti sforzi preferisce il Mc Donalds”.

Con Mattia abbiamo prima un’esterna in camerino, un chiarimento diciamo. Ora non ricordo esattamente tutto quello che si sono detti ricordo solo che all’inizio hanno discusso un po’ su quello che avevano detto in puntata, sul fatto che Mattia non considerava la loro esterna un passo indietro, che non ci sono logiche televisive dietro ai suoi pensieri, poi a un certo punto dice “Anche io potevo andare avanti in una conoscenza ma mi sono fermato”, “Se voglio Rosa mi basta tornare indietro e mi porta fuori”. Mi sembra che fosse in relazione a Mariano, che a suo vedere lei si era spinta troppo in là con lui e infatti Desirèe cambia subito attitudine e comincia a parlare con la vocina dei bambini “ Ma quindi sei gelosinoooo” e si abbracciano un po’.

Fanno anche l’esterna ed è la classica esterna in pigiama sul divano, coi pigiamoni brutti anti sesso. Hanno guardato Tarzan e lui le fa trovare il peluche di una scimmietta. Non mi pare si dicano granché, io ero sinceramente annoiata e se non ricordo nulla di significativo è perché probabilmente non c’era. A me sto trono sembra proprio farlocco ed è più forte di me, anche sforzandomi non riesco a prendere nulla sul serio. Vi posso dire che erano abbracciati sul divano, ecco. In studio pure la gente pareva fregarsene altamente, se il pubblico di Uomini e Donne che si scalda per tutti per questi due si fa i beati cavoli suoi un motivo ci deve essere. 

Comunque dopo il commento di Mattia sul “Se voglio Rosa me la prendo” lei cerca di prendere la parola per dirgli che ormai la stima nei suoi confronti è bella che andata ed incredibile ma vero si passano 10 minuti con Rosa, Mattia, Desirèe e Pietro che discutono.

Infatti come accennavo l’altro giorno Desirèe fa l’esterna con Pietro che elegantemente la rifiuta e lei comincia a dire che non c’era bisogno di passare 40 minuti in esterna con lei se l’obiettivo era quello. Rosa le dice allora “Beh Mattia l’ha fatta tutta l’esterna con me per poi dichiararsi per te i studio e tu fosti la prima a dire che era troppo educato per rifiutarmi”. Si scopre poi che in esterna con Pietro Desirèe aveva parlato male di Mattia ed è stata chiesta la prova video per la prossima settimana. 

Per quanto riguarda le offese a Rosa, le insinuazione di Gianni ecc hanno provveduto in molti a difendere la tronista e Maria ha detto “Non è che togliamo Rosa dal trono quindi tranquilli”.

Per Luca e Marco non c’è proprio tempo ma Maria pensa sia fondamentale far vedere l’esterna di Cecilia. Brevemente, lui la porta negli studi e le mostra un video della sua vita con delle foto dove descrive la sua storia che già sappiamo. Dice i soliti paroloni finissimi, tipo che è l’unica con cui si sentiva di condividerla quando la sanno anche i muri anche perché non ha rivelato nulla di troppo intimo o che già non sapesse, poi che non si aspettava di stare così bene con lei ecc. 

In studio secondo me preparava invece il terreno per l’eliminazione di Giulia, ora che ha costruito un’alternativa valida e secondo lui credibile a Soleil non ha più bisogno di lei e si dimostra sempre più infastidito e insofferente, ha sempre qualcosa da recriminarle e se non l’ha eliminata oggi è perché forse non c’era abbastanza tempo.

Le ha detto nuovamente però che non accetta che lei faccia certe cose, che lo pugnali alle spalle con commenti su IG, che si attacchi anche col fratello. Giulia si difende per quanto può però ecco solo un cieco ormai non si accorgerebbe che lui non la vuole proprio. Io poi la vicenda social non l’ho seguita quindi non so nemmeno chi abbia ragione, chi torto, chi è che ha esagerato ecc., la sensazione è che sia l’ennesima scusa servitagli però da Giulia sul piatto d’argento per farla fuori. Infatti poi diceva “le altre usano i social per mandarmi messaggi carini tu per pugnalarmi alle spalle”.

Quando Maria dice a Marco che per lui non c’è tempo il tronista ci rimane molto male e la prega la prossima volta di non concentrarsi due ore su cose trite e ritrite a meno che non ci siano nuovi elementi perché lui ha la possibilità di vedere le persone che gli interessano una volta a settimana e così non riesce nemmeno a parlarci. Maria si scusa e gli dice che la prossima settimana inizieranno da lui.  Danielona se la prende con lui e lo insulta, lui è talmente stupefatto che non realizza nemmeno, poi fa il gesto di un “vaffanculo” generale e si precipita fuori dallo studio. Fine.

 Da MariaDeFilippi.mediaset.it ecco le anticipazioni:

Oggi, mercoledì 12 aprile, si sono registrate le nuove puntate del Trono Classico. Gianni è tornato, Tina c’è ed ecco l’ingresso di Luca, Marco, Desirée e Rosa, per la prima tronista arrivano Mariano e Mattia; per Rosa: Luca, Alex, Pietro; per Luca entrano Cecilia, Soleil e Giulia; per Marco ecco Giorgia, Ginevra…per Federica bisognerà aspettare!

Si comincia dal recall dell’ultima puntata in onda ieri; tornati in studio Desirée chiarisce “una volta per tutte “ la questione sul sessantenne con cui sarebbe sposata non esiste, le foto che circolano sono di un suo ex”; Rosa a sua volta spiega che non voleva infangarla ma solo mettere in evidenza che le cose infondate circolano su entrambe, Gianni le fa notare che la voce su di lei circolano dal primo giorno in trasmissione e le foto erano con un corteggiatore (Alex) ed ribadisce che è convinto che si conoscano, Tina sottolinea che si è giù chiarita la questione, andare avanti A Mariano sono arrivate delle foto che ha portato in esterna…

Luca va a casa di Rosa, la sorprende e la porta a vedere una cosa “speciale” di Roma, il corteggiatore prima critica le critiche di Pietro, poi spiega di avere conosciuto Gianni in una cena dopo avere collaborato con Garrison e dice questo perché le coincidenze accadono (riferimento alla questione Alex), Rosa trova strano che non lo abbia detto; in studio Tina sottolinea che possono capitare queste circostanze e ovviamente l’argomento prende piede ma, a sorpresa, Rosa risponde a Maria che pur stimandolo molto umanamente, decide di eliminare Luca, non scatta per lui quel qualcosa in più; – una doccia ghiacciata – dice l’interessato e la tronista sottolinea che non vuole ferirlo, lui saluta, fa gli auguri e lascia lo studio; Daniele, che si trova nella stessa situazione, chiede a Desirée cosa fare e lei lo ringrazia e congeda, Tina non approva…- quanto spreco – lei non fa avances ma se qualcuno si fa avanti…

Rosa e Alex: le manda un biglietto in cui la invita a scegliere un bell’abito e l’aspetta in una sontuosa sala, lei apprezza la sua leggerezza, lui parla del rivale Pietro che considera insipido per lei poi, guardandola intensamente negli occhi, balla stringendola a sé. In studio Pietro replica alle parole dell’antagonista, mentre Gianni ride e non crede alla loro “ingenuità”, anche perché alla sua declamata timidezza non corrisponde un video di lei che gira su Internet “quasi hard”! Rosa s’infuria e dichiara apertamente che questa è un’accusa indegna, anche perché non si può permettere di paragonare una situazione di lavoro alla sua vita privata, alta tensione in studio! Spesa al supermercato e carbonara vegetariana per Rosa e Pietro, seguono poche chiacchiere e molte tenerezze che si concludono in un lungo lungo …abbraccio

In studio Marco sollecita che non si parli più della “questione Alex” finché non ci saranno fatti nuovi e reali, lei addirittura propone che venga eliminato perché così non si può andare avanti, anche perché la redazione sa tutto da sempre, ma Gianni contrattacca facendo notare che anche con Pietro si sentiva su FB, – sempre prima del trono – dice lei e l’opinionista vuole sapere perché lei non lo ha detto quando è arrivato in studio; Pietro spiega che erano “amici” ma ha visto come una segno l’invito della redazione a venire in trasmissione e di nuovo divampa la discussione sulla sincerità dei protagonisti, per Gianni troppe cose non dette e troppi inciuci, Maria gli fa notare che avendolo detto in esterna, Pietro è tranquillo…quindi Maria legge in studio i messaggi che si sono scambiati su Fb, Marco e Tina escono…

Esterna romantica per Desirée: baldacchino, veli e tende sulla spiaggia e violino…lui dice che vuole sempre farla sentire protetta e sicura ma poi chiede spiegazioni di certe foto di lei con un uomo, il suo ex fidanzato spiega la tronista e lui si rasserena ma non così Desirée, contrariata perché le parla di bacio desiderato e rimandato e non le ha chiesto nulla della sua vita; in studio spiega che voleva chiarirsi certi dubbi, lei sostiene che c’è modo e modo. Domenico gli fa notare che ha scelto Rosa dopo la segnalazione su di lei mentre non lo ha fatto con quella su Desirée, se fosse un uomo se ne dovrebbe andare, Mattia lo ha trovato indelicato.

Finita la scorsa puntata, Mattia raggiunge Desirée in camerino per capire il “suo passo indietro” e le dice che è delusissimo, lei lo considera teatrale ed esagerato e non può pretendere di stare sempre in “pole position”, lui le risponde che è disposto a conoscerla fuori, ha scelto lei…se volesse avrebbe ancora la possibilità di conoscere Rosa… è un po’ geloso e finisce in un abbraccio con sorrisi.

Tina non crede affatto alla sua sincerità e attribuisce la sua volontà di uscire prima dal programma per la frenesia delle copertine, segue la loro esterna: interno casa, pigiamoni e cartoni in tv con il regalo di un peluche che lei gradisce molto; Tina trova carina e ben recitata l’esterna, Mariano pensa che l’abbia modulata sugli interessi della tronista che rimprovera anche a lui di essere stato forzato e meno naturale del solito, lui si dispiace perché non può essere solo e sempre divertente

Desirée ha portato in esterna Pietro per un aperitivo ma lui chiarisce subito che ha espresso una preferenza, è già uscito con Rosa e la loro esterna è andata meglio di ogni previsione, ha accettato l’invito anche per educazione; tornati in studio Desirée sostiene che dava un colpo al cerchio e uno alla botte, ma il tronista Luca, da uomo, ha molto apprezzato il suo comportamento e lo stesso fa Rosa , critica invece nei confronti di Mattia che faceva le esterne con entrambe, nuovo argomento di discussione soprattutto fra lui e Mattia

Riccardo decide di andarsene, non si sente a suo agio, Desirée si dice dispiaciuta e Maria la sollecita a chiedergli di fermarsi…lo fa e lui accoglie l’invito,

Maria annuncia che non c’è tempo di fare vedere tutte le esterne ma manda quella di Luca e Cecilia: lui le fa vedere il video con le immagini salienti della sua vita, dall’infanzia a oggi, lei è emozionata e – ci credo – gli dice e lui, baciandola le risponde che fa bene a crederci! In studio Luca sottolinea che dal primo incontro la sente molto e sente il suo sguardo sui di sé sempre; Cecilia è andata oltre quello che c’era con Soleil e Giulia, ben sapendo che c’erano loro due, secondo Giulia è stata privilegiata. Luca e molto serio quando chiede a Giulia se pensa che, dopo tutti i suoi insulti postati sui social, avrebbe potuto fare la stessa cosa con lei…non sarebbe stato meglio parlare con lui? La corteggiatrice non nasconde di avere problemi a parlare con lui in studio, potrebbe sempre scrivergli una lettera, osserva Maria, la discussione fra i due si dilunga con rispettive critiche… Maria dice a Marco che la prossima settimana comincerà da lui e Tina saluta.

COMMENTI