‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono over del 14/04/17

Chia Aprile 14, 2017

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono over del 14/04/17

Chi ci legge spesso lo sa: io con Gemma Galgani ho un meraviglioso rapporto di amore – odio.

A volte mi suscita empatia, altre volte solo meri istinti omicidi, ma è innegabile che senza di lei il Trono over di Uomini e Donne non sarebbe lo stesso. Lei da sola regge intere puntate da settimane. Ma che dico settimane, mesi. Ma che dico mesi, anni. Gli altri, tutti gli altri, al contrario, devono per lo più reggersi a lei per sperare in mezza inquadratura, questa è la verità.

Per questo motivo non posso essere solidale a Graziella Montanari nemmeno dopo averla vista in lacrime per Manfredo: la ruota gira, e dopo aver deriso a lungo la dama di Torino per le sue particolari (non) frequentazioni all’interno di quello studio, ecco che ora viene fuori che nemmeno lei se la cava tanto meglio, anzi, uguale uguale a Gemmona s’è attaccata come una cozza a Manfredo esigendo da lui amore dopo mezza volta che si erano visti, tra sms patetici e telefonate invadenti.

Ma che daVero ha ancora il coraggio di pensare agli affari degli altri, barricandosi dietro la sua presunta incredibile avvenenza estetica che miete vittime persino tra i 40enni, dopo sta figura da peracottara? Eh su!

Non posso essere solidale nemmeno a quel figurante brizzolato che risponde al nome di Giorgio Manetti, che oggi ha avuto il coraggio di dire, dopo i molteplici balli su brani studiati da Gemma per irretire Marco Firpo, “Che non venga ad insegnarci qualcosa sull’amore, che se l’amore è questo preferisco star solo!“.

Per quanto la Galgani possa risultare ridicola nel suo incaponirsi nel corteggiamento di un semi reticente Firpo (e dico ‘semi‘ visto che agli sguardi terrorizzati alterna poi frasi dall’interpretazione così soggettiva che effettivamente non fanno che fomentare le speranze della dama…) e certe scene, viste dall’esterno, ci regalino manciate di ilarità che nemmeno Zelig, è anche vero che lei in questo momento sta provando dei sentimenti e, in barba a tutti, sta facendo quanto possibile per conquistare l’ipertricotico ligure.

E di sicuro è molto più vicino all’amore questo che tutte le sue esterne copia-incolla con donne interscambiabili messe insieme. Ma sul fatto che rimarrà da solo, su quello sì che ci metto la firma.

Infine, non posso essere solidale nemmeno a Sossio Aruta, nonostante l’impegno profuso settimanalmente per provare a rigirarsi ogni frittata a suo favore. Lui che sente Lisa, disegna cuori coi petali sul letto di Giovanna e un pensierino su Sabrina volendo ce lo farebbe ancora, ma guai se una donna osa rifiutargli un ballo, eh. Guai a mettere in dubbio la sua tracotante virilità, che nessuno mette Sossio in un angolo!

Poi ha pure il coraggio di dare del cesso a Nino Castanotto, lui che effettivamente a Mariano Di Vaio gli fa un baffo. Se scambiasse solo un pizzico della sua incredibile – e immotivata – autostima con un po’ di neuroni in più sarebbe a cavallo.

Non che Mauro sia da meno, tuttavia, visto che sente Sabrina ma due botte a Lisa non le negherebbe… ma solo se dovesse smettere di frequentare la prima, ovvio, che nel Trono over prendono il numerino come dal macellaio e fanno il turn over che nemmeno in Serie A.

Gemma, vai e monopolizza tutte le puntate che vuoi, che preferisco soffocare dalle risate mentre tu ti dimeni su Vivere a Colori dell’Amoroso che avere l’amara conferma che gli uomini nemmeno con l’età migliorano di una virgola.

Video dalla puntata: Puntata intera“È corteggiata, non va alla ricerca…”Canzoni tirabaci?“Mi si è bloccata la digestione…”Il gran rifiuto“Shrek Vs. tamarro”Sotto accusaMauro…“Non mi confronto con persone come te”

COMMENTI