‘Ballando con le Stelle 12’: Claudio Lippi ballerino per una notte, serata di ripescaggi ed eliminazioni!

Veronica Aprile 16, 2017

‘Ballando con le Stelle 12’: Claudio Lippi ballerino per una notte, serata di ripescaggi ed eliminazioni!

L’ottava puntata della dodicesima edizione di Ballando con le Stelle è appena terminata e, in vista della semifinale della prossima puntata, questa sera abbiamo assistito all’ultima possibilità di ripescaggio per una delle coppie Vip.

Per il torneo “Ballando con Te” dedicato alla gente comune, si sono confrontati gli Hairspray e l’istrionico Salvatore Finazzo: ad avere la meglio è stato quest’ultimo che si sfiderà insieme agli altri vincitori delle scorse puntate nella finalissima del torneo, la prossima settimana.

Nella scorsa puntata, Oney Tapia, Xenia, Fabio Basile ed Alba Parietti si sono guadagnati la semifinale, mentre questa sera Antonio Palmese, Martin Castrogiovanni e Martina Stella si sono giocati la possibilità di accedervi, ma ad avere la meglio è stata solo Martina.

Quindi Palmese e Castrogiovanni insieme agli altri eliminati delle scorse puntate, ossia Anna La Rosa, Anna Galiena, Fausto Leali, Christopher Leoni, Giuliana De Sio e Simone Montedoro, sono scesi in pista per l’ultima possibilità di ripescaggio.

I ripescandi si sono dapprima cimentati in una prova speciale: le donne si sono esibite con una danza polinesiana, mentre gli uomini con un ballo cosacco. Alla fine di questo round, in testa alla classifica c’era Montedoro, invece Leoni era ultimo.

Si è passati poi alle sfide dirette: Montedoro Vs Leoni, La Rosa Vs. Palmese, Castrogiovanni Vs. Galiena, De Sio Vs. Leali. Alla fine di queste sfide, Simone Montedoro è risultato essere il primo classificato:

Ballando con le stelle

Il televoto ha decretato l’eliminazione definitiva per Fausto Leali, Christopher Leoni, Anna Galiena Anna La Rosa, mentre Giuliana De Sio, Antonio Palmese, Martin Castrogiovanni e Simone Montedoro hanno continuato a rimanere in lizza per l’accesso alla semifinale.

È stato quindi il momento del “ballerino per una notte”: a scendere in pista è stato il conduttore Claudio Lippi, che si è cimentato in un valzer. Con il suo ballo si è guadagnato un tesoretto di 40 punti (QUI il video della sua esibizione).

Nuovo round per Giuliana De Sio, Antonio Palmese, Martin Castrogiovanni e Simone Montedoro: la giuria è stata chiamata a scegliere, ed ha consegnato i 40 punti del tesoretto conquistato da Lippi a Giuliana, balzata così in testa alla classifica. Le giurate Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli si sono confrontate, in modo acceso, per questa scelta.

Ballando con le stelle

Alba, Oney, XeniaFabio e Martina hanno poi dato via ad un mini torneo per aggiudicarsi 100 punti: Fabio Basile è risultato essere il migliore.

Spareggio finale fra Antonio Palmese, Martin Castrogiovanni e Simone Montedoro: il televoto ha sancito l’eliminazione definitiva di Castrogiovanni, quindi Antonio e Simone sono passati ufficialmente alla semifinale, raggiungendo Alba, Oney, XeniaFabioMartina e Giuliana.

Appuntamento a sabato prossimo per la semifinale!

COMMENTI