Up&Down, spazio alla moda: Giulia Latini

Chia Aprile 17, 2017

Up&Down, spazio alla moda: Giulia Latini

Eccoci all’appuntamento settimanale con la rubrica Up&Down curata dalla nostra Love Coach Madeleine H. (per visitare il suo blog ricco di consigli di moda, amore e non solo cliccate QUI) che esaminerà il look di un personaggio dello spettacolo, indicando una mise Up ed un outfit assolutamente ed inesorabilmente Down! A lei la parola:

Oggi torniamo a parlare di moda, analizzando due look – uno favolosamente Up e l’altro irrimediabilmente Down – della corteggiatrice di Luca Onestini Giulia Latini. Prima, però, vorrei fare un appello a tutti coloro che a vario titolo entreranno prossimamente negli studi di ‘Uomini e Donne’: per favore, mettete sui vostri social delle foto decenti a figura intera, così posso con calma scegliere e realizzare questa rubrica senza dovermi guardare tutte le vostre foto dalla terza elementare a oggi. Grazie per la collaborazione!

UPGiulia è davvero tanto carina, dolce, a modo e quasi sempre ben vestita. Anni e anni di danza classica si vedono, perché oltre a saper scegliere i capi giusti, la Latini ha anche classe e portamento… Certo, se avesse anche un po’ più di personalità con gli uomini non sarebbe male, ma non si può avere tutto dalla vita! Quando sono andata a vedere una puntata di ‘Uomini e Donne’ aveva un delizioso chemisier di un bellissimo indaco chiaro e, anche analizzando il suo profilo Instagram, l’ho spesso vista davvero ben vestita. Per questa rubrica ho scelto un look che mi piace particolarmente: quello per l’ultimo giorno di mare. L’idea di andare in spiaggia con una semplice camicia bianca maschile allacciata da una cintura nera a contrasto, la trovo molto azzeccata, così come approvo la scelta degli accessori: il cappello di paglia, la borsa di tela e un semplice paio di infradito. Voto: 7.5… ah, se azzeccasse le scelte con gli uomini così come azzecca quelle dei look!

DOWN – Ve lo dico subito, trovare un look brutto di Giulia non è stata un’impresa facile… Giulia è sempre carina e ben vestita, ma anche lei ogni tanto sbaglia. Perché, vi chiederete voi? In fondo nella foto indossa un semplice abitino nero, la collana è vistosa ma gli orecchini sono minimal… Cosa c’è che non va? Per prima cosa io non amo particolarmente i tessuti damascati, trovo che in generale queste fantasie stiano meglio sulla tappezzeria di divani e poltrone, piuttosto che addosso a noi. In secondo luogo quando metti una collana così tanto vistosa tutti gli altri accessori devono essere ridotti all’osso, per cui la cintura con quell’enorme fibbia glitterata non va proprio bene. Per prima cosa è cheap, o almeno così sembra nella foto, e secondo poi è del tutto inutile e superflua. Coco Chanel diceva che una donna prima di uscire di casa dovrebbe guardarsi allo specchio e togliere un accessorio: se Giulia si fosse tolta la cintura non avrebbe fatto un soldo di danno. Voto: 5.5. In questa rubrica abbiamo visto decisamente di molto peggio.

COMMENTI