‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono classico del 18/04/17

Chia Aprile 18, 2017

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono classico del 18/04/17

Cronaca di un disagio in quattro fermo immagine, un pixel su tela che titolerei “Marco Cartasegna uno di noi“.

E con noi intendo ogni telespettatore dotato di abbastanza buon senso e sufficiente lucidità da essere rimasto, nell’ordine, sbalordito / preoccupato / perplesso / rassegnato di fronte all’ennesima puntata incentrata sulle solite accuse prive di qualsivoglia fondamento mosse da Gianni Sperti nei confronti di Rosa Perrotta.

Qualche registrazione del Trono classico di Uomini e Donne fa avevo avuto l’impressione che volessero far fare alla tronista campana la stessa fine di Sonia Lorenzini (inspiegabilmente, visto che stando ai commenti sui social i loro sono i troni che più incuriosiscono…), ma alla luce della puntata di oggi direi che ci si è addirittura superati.

Per lo meno quella mossa nei confronti di Sonia era un’insinuazione sola, ossia di essere d’accordo con Federico Piccinato, di cui secondo le voci era segretamente innamorata da mesi, in vista della scelta finale. La cosa meravigliosa nel caso di Rosa, invece, è che non si capisce manco quale sia di preciso il problema, visto che oggi Giovannino ne ha citati almeno sette, diversi e inconciliabili, che l’unica cosa che, alla fine della fiera, hanno in comune tra loro è l’evidente antipatia che l’opinionista avverte nei confronti della Perrotta, niente di più.

Prima si è rispolverato il possibile accordo (che ai più sembrava già abbondantemente chiarito, ma evidentemente non per il prode Sperti…) tra Rosa e Alex Adinolfi in virtù della loro conoscenza pregressa fatta di coperte, sdraio, annessi e connessi vari. Due minuti dopo in realtà Rosa stava ancora con il suo ex, e non si faceva toccare da Alex in esterna perché a Uomini e Donne non la pagano come nei video musicali in cui recita in intimo e allora non potrebbe giustificare le affettuosità verso altri uomini nemmeno con i bonifici bancari. Il tempo di uno sbadiglio del Cartasegna e lo scenario aveva di nuovo cambiato protagonista maschile, con il buon Pietro Tartaglione nei panni di regista via Facebook di una trama malefica ai danni del programma. Ma che daVero?

Ma veramente fate la Perrotta così fessa che – a maggior ragione dopo il putiferio nato per mezza foto su Instagram con la coperta di Alex – se davvero nascondesse qualcosa di più che qualche risposta soft data ad uno sconosciuto che si complimentava con lei su Facebook, e che quando l’ha rivista in tv ha deciso di scendere per corteggiarla, ne avrebbe parlato in studio così tranquillamente (cosa che per altro ha fatto anche lo stesso Pietro sin da subito), ben sapendo come sarebbe potuta andare a finire?

O l’accusate di essere fessa o di essere calcolatrice, tutte e due insieme sarebbe complicato. Come sarebbe complicato essere fidanzata con l’ex ma al contempo essere sia d’accordo con Alex che con Pietro, che manco il sultano del Brunei. Quando vi imputate pretestuosamente per affossare qualcuno, cercate almeno di scegliere una versione sola e univoca della vostra minchiata recriminazione, che sennò la figura dei disperati la fate giusto voi.

A me quello che dispiace è che queste polemiche sterili e inconcludenti finiscano ogni volta per offuscare quanto di positivo sta accadendo in questo trono, visto che sia l’esterna con Alex che quella con Pietro mi sono sembrate molto molto interessanti, e mi piacerebbe farmi partire la ship senza che ogni volta ci sia lo Sperti di mezzo a smorzarmi l’enfasi.

Abbiamo già rovinato il trono di Sonia con una gigantesca vaccata che ci ha privato della possibilità di gustarci un trono come si doveva. Davvero vogliamo fare il bis?

Video dalla puntata: Puntata intera“Non sono mai stata sposata…”Esterna di Rosa e LucaDue pesi, due misure?Ciao Luca!“C’è tanto da fare con me…”Esterna di Rosa e AlexIl video “hot” di Rosa Perrotta e Fabrizio Corona…Esterna di Rosa e PietroEsterna di Desirée e Mariano

COMMENTI