‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono classico del 19/04/17

Isa Aprile 19, 2017

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono classico del 19/04/17

E se alla fine Luca Onestini scegliesse proprio Cecilia Zagarrigo?

Questo è il pensiero che mi è balenato in testa oggi mentre guardavo la loro esterna. Cioè io, come immagino tanti, ho pensato sin dall’inizio che Cecilia fosse stata chiamata solo come diversivo all’interno di un trono che stava diventando eccessivamente monotematico e, soprattutto, come ancora di salvezza nel caso in cui Giulia Latini se ne fosse andata (come peraltro avrebbe dovuto fare tipo, boh, dalla quarta puntata) e servisse almeno una antagonista per arrivare alla scelta.

Però, oh, sarà che ultimamente con Soleil Sorge ho visto meno passione di prima, sarà che la Zagarrigo effettivamente ha un potere particolare sull’ormone dell’Onestini però, che vi devo dire, al momento la vedo come una alternativa credibile, sinceramente.

Insomma, finché Luca doveva contendersi Soleil con Marco Cartasegna sembrava quasi non potesse vivere senza di lei, attrazione a mille, esterne in cui sembrava quasi sul punto di voler copulare con lei davanti a tutti, voce ansimante e testosterone galoppante.

Da quando il Cartasegna si è fatto da parte è come se Soleil per Luca avesse perso parte del suo fascino… insomma, finché c’era da vincere la gara con Marco a chi ha il pisellino più lungo la sua attenzione era solo sulla Sorge, una volta vinta la battaglia la mia sensazione è che l’abbia un po’ accantonata come si fa con quei giocattoli che prima ci divertivano tanto e che adesso non ci entusiasmano più.

Attenzione, non voglio mica dire che a Luca non piaccia più Soleil, sia chiaro, però, laddove mi sarei aspettata un picco ho invece notato una linea decrescente. In tutto questo mettiamoci che Cecilia è una tipa tosta, che sa il fatto suo, a Luca esteticamente piace molto, ed ecco che il dualismo che ci accompagnerà da qui alla scelta è servito. E se all’ultimo Luca virasse sulla Zagarrigo non mi stupirei più di tanto, ecco.

Quello che per me continua a rimanere un mistero totalmente, completamente e integralmente incomprensibile è la permanenza di Giulia in quello studio. Cioè rendiamoci conto che io oggi mi sono trovata a dover dare ragione a Onestini… cioè IO che do ragione a Luca. E’ stato un dolore enorme e una beffa che non supererò facilmente. Però, non ho davvero potuto farne a meno.

Giulia usa i social network come le ragazzine delle medie: scrive frecciatine, frasi a effetto, condivide citazioni ambigue… e nel 99.9% dei casi si tratta pure di frecciatine, frasi e citazioni in cui in maniera più o meno velata dà a Luca del coglione.

Ora, voglio dire, va bene che dire che Luca è scemo ti porta in automatico l’applauso del pubblico in studio però, dlin dlon comunicazione di servizio, tu questo scemo, questo coglione, stai cercando di accalappiartelo e di averlo come fidanzato, e pur di raggiungere questo obiettivo stai restando all’interno di un contesto in cui è evidente anche agli acari poggiati sulle sedie che lui oramai a stento ti sopporta. Eddai su. Anche in studio e in esterna Giulia non smette mai di offenderlo e di dargli del poco intelligente, poi, però, resta lì a corteggiarlo e a piangere per lui.

Io mi auguro che il fratello di Giulia, invece di impelagarsi pure lui, come il fratello di Luca, in battibecchi social che fanno solo rimediare a tutti enormi figure di menta, perda qualche minuto per convincere la sorella ad avere più amore per se stessa e a non presentarsi più in studio.

Ecco. Il fatto che fin qui mi sia dilungata sul trono di Onestini che in realtà oggi è durato 10 minuti, vi fa capire quanta poca voglia io abbia di commentare quello di Desirèe Popper che per me è e resta il trono più insulso di questa annata.

La mia idea su Desirèe è chiara dai tempi del Grande Fratello 14 e non mi va di ripetermi, Mariano Catanzaro sta lì per recitare una parte, lo sappiamo tutti ma ci sta bene perché a Mariano si vuol bene a prescindere, e Mattia Marciano recita pure più di Mariano con la differenza che Marianone almeno non si prende sul serio e ci regala qualche minuto di divertimento mentre il Marciano ci crede per davvero, si sente il nuovo Costantino Vitagliano, ha ben studiato il ruolo del corteggiatore perfetto e, voilà, nel giro di una manciata di puntate è già pronto a uscire con Desirèe, è così geloso che Otello te dico levate e, magia delle magie, dal considerare Mariano un pagliaccio è passato a dichiarare stima e apprezzamento nei suoi confronti non appena ha capito quanto piacesse alla gggggente.

In tutto ciò, se fino ad ora mi ero limitata ed esprimere un forte apprezzamento estetico nei confronti di Pietro Tartaglione, dopo la puntata di oggi posso affermare che “mi ha preso anche di testa” (cit) e il lovvo è completo. Quando davanti alla somma Chiara della #RedazioneCheLoSa non si è minimamente intimorito e ha detto una cosa tipo “andate a rivedere tutta l’esterna perché io non sono pazzo” ho avuto un mezzo orgasmo come Meg Ryan in Harry ti presento Sally:

Ps. Ma come mai Gianni Sperti che è sempre dubbioso, sospettoso e che sente sempre la necessità di indagare su tutto non ha minimamente fiatato di fronte alle foto dell’ex fidanzato cinquantenne di Desirèe? Non che ci sia nulla di male ad avere un ex compagno facoltoso e più avanti con gli anni, però da uno che ha la malizia di definire hard un video musicale e che pensa che una donna che gira una scena erotica poi debba farsi mettere le mani addosso con nonchalance da chiunque, beh, mi aspettavo qualche domandina scomoda e maliziosa anche alla Popper. Ma forse gliela avrà fatta, eh. All’orecchio, di nascosto. Tra amici. 😀

Trono classico

Video della puntata: Puntata interaEsterna di Desirèe e MarianoLe foto del mio ex…no!Esterna di Desirèe e Mattia I Esterna di Desirèe e Mattia IIMattia sotto attacco Rosa “demolisce” MattiaEsterna di Desirèe e PietroEsterna di Luca e CeciliaQuestioni…Social – “Basta parlare delle solite cose”

Video inediti: Esterna di Luca e SoleilEsterna di Luca e Giulia

COMMENTI