Larisa Pop a IsaeChia.it: “Se solo Marco Cartasegna fosse più maturo, sarebbe davvero il mio uomo ideale! E invece…”

Franci Aprile 22, 2017

Si è scontrata subito con il tronista di Uomini e Donne Marco Cartasegna durante la loro prima esterna, la ventenne milanese Larisa Pop.

Nonostante ciò, l’interesse dell’ormai ex corteggiatrice nei confronti del tronista era piuttosto forte, e i due hanno voluto concedersi altre possibilità di conoscenza, ma l’esito di queste non è stato così soddisfacente da prolungare la presenza di Larisa in studio, tanto che ben presto la biondina ha deciso di eliminarsi.

Di questa scelta e del suo breve percorso a Uomini e Donne, ecco cos’ha voluto raccontare in esclusiva a noi di IsaeChia.it la bella Pop

Ciao Larisa, ci racconti cosa ti ha spinto a partecipare a Uomini e Donne? Ciao ragazze! Avevo voglia di intraprendere una nuova esperienza, ma non mi sono iscritta personalmente, tantomeno pensavo che mi avrebbero chiamato davvero. La mia voglia maggiore era quella di trovare qualcuno di cui potermi innamorare. Nonostante io non guardi la tv, quando ero piccola, tornando da scuola, mentre pranzavo Maria De Filippi mi faceva sognare con il suo programma. Più crescevo e meno lo guardavo per una questione di tempo, ma Uomini e Donne è una trasmissione che fondamentalmente mi è sempre piaciuta.

Ti sei presentata ad un appuntamento al buio e hai trovato sul trono Marco Cartasegna, ma anche Luca Onestini. Cosa hai pensato dei due tronisti a impatto e perché non hai mai preso in considerazione l’eventualità di conoscere il secondo? Devo essere onesta: Marco non mi ha colpito particolarmente dal punto di vista fisico, ma mi ha colpito molto il suo video di presentazione. Ciò che ricordo in particolar modo è la prima volta che i nostri occhi si sono incrociati, quel suo sguardo! Mentre la prima cosa che mi è passata per la testa in merito a Luca è che sicuramente è molto più carino dal vivo che in tv, però quando mi è stato chiesto se fossi interessata anche a lui, ho sempre detto di no. Non mi piace intraprendere più conoscenze, anzi, sono una persona molto determinata e il cosiddetto piede in due scarpe non mi piace tenerlo.

Inizialmente sembrava avessi suscitato parecchia curiosità in Marco, che ti ha subito portato in esterna. Durante quell’uscita sei stata tutt’altro che accondiscendente con lui, mostrandogli il tuo caratterino tutto pepe… In realtà io ero molto in imbarazzo, ma ho cercato comunque di lasciarmi andare e dimostrare a Marco ciò che sono davvero… ma evidentemente non gli ha fatto molto piacere la cosa (ride, ndr)! Decisamente meglio invece è andata la seconda esterna, durante la quale ho vissuto molte emozioni positive. Abbiamo avuto modo di parlare tanto, di aprirci, di raccontarci. Probabilmente ci siamo detti cose che tante volte non si dicono neanche al di fuori di quel programma a una persona con cui si esce solo per la seconda volta.

Poi c’è stata una terza uscita tra di voi, e anche quella sembrava fosse andata bene, però poi all’improvviso sei sparita dallo studio. Cosa è successo? Sai, non mi piace aprire bocca a vanvera, giusto per darle fiato, quindi mi sono un po’ eclissata fino ad arrivare all’eliminazione. Per quanto Marco dica di non avere pregiudizi, penso che lui ne abbia avuti parecchi nei miei confronti. Mi ha accusata di non essere abbastanza matura semplicemente perché non sono quel tipo di ragazza che si butta tra le braccia di qualcuno ‘a tutto gas’. Io ho bisogno di conoscere una persona, prima di potermi fidare davvero e di buttarmi a capofitto come magari avrebbe voluto lui in una conoscenza. Penso che Marco abbia solo da imparare da una immatura come me, che poi tutta questa infantilità purtroppo la vita non me l’ha donata e, quando a 6 anni tutti pensavano a giocare, io dovevo fare l’adulta, purtroppo, checché lui dica e pensi. Dietro a molti miei silenzi c’è un mondo, che col senno del poi sono contenta di non avergli mostrato. Non voglio essere presuntuosa, ma penso davvero che tra le corteggiatrici di Marco io sia stata l’unica a non cercare un contatto fisico con lui e a riuscire a tenergli testa. Lui, in fondo, dice sempre che è questo che cerca in una donna, ma in realtà secondo me poi gli fa paura. Così ho deciso di non tornare più in studio, anche se con lui non abbiamo avuto un confronto diretto in merito, ma ne ho lungamente parlato con la redazione.

Pensi che ci sia stato qualcosa in particolare che non gli ha permesso di avvicinarsi veramente a te? Guarda, io onestamente non mi pento di nulla, con lui sono sempre stata me stessa e gli auguro che la persona che tanto desidera scenda da quelle scale e che gli insegni, lo comprenda e gli faccia vivere una splendida conoscenza e relazione. Gli auguro che i progetti gli vadano sempre al meglio e che ogni suo desiderio di vita privata e professionale si realizzi nel migliore dei modi, ma soprattutto l’augurio lo faccio a me (ride, ndr)! Per il resto, se dovessi mai incontrarlo nella vita di tutti i giorni, una chiacchierata con lui ce la farei ben volentieri per dirgli ciò che realmente penso di lui… papale papale, senza altri occhi, ma solo i nostri!

Da quello che dici, sembra che non ci sia ancora in studio una ragazza capace di coinvolgere davvero Marco. Quindi credi che lui non sia veramente interessato neanche a Giorgia Pisana e a Federica Benincà? Penso che ora come ora non ci sia lì dentro una corteggiatrice davvero adatta a Marco, ma magari arriverà, o magari una di loro si rivelerà tale (ride, ndr)! Federica non penso che sia realmente come si sta mostrando. La vedo costruita, troppo attenta ai dettagli fin dalla prima esterna, e tutto ciò che ha fatto mi sembra troppo studiato a tavolino, mentre penso che al momento Marco reputi Giorgia quella più alla sua altezza, anche se, come gli ho già detto, i rapporti in stile fiammifero prima o poi si spengono (ride, ndr)! Se solo scendesse quella giusta… non nego di essere molto curiosa di vedere come andrà a finire!

Per un po’ di tempo Luca e Marco si sono contesi Soleil Sorge. Pensi che lei facesse al caso suo? Marco inizialmente era interessato a Soleil, che è riuscita a catturare la sua attenzione davvero senza fare il minimo sforzo, ma poi ho visto quella curiosità sciogliersi man mano. Marco, più che tronista, lo vedo molto corteggiatore, gli piace corteggiare e Soleil è stata l’unica a farsi corteggiare. E poi, parliamoci chiaro, lui sapeva che Soleil ormai era molto in là con la frequentazione di Luca, sapeva di non poterla avere e, si sa, siamo umani: meno una cosa puoi averla, più la vuoi.

Invece in merito al trono di Luca che idea ti sei fatta? Beh, io penso che sia ancora avanti Soleil su tutte, anche se la nuova arrivata, Cecilia Zagarrigo, ha quel non so ché che potrebbe stuzzicarlo: partiamo dal presupposto che è stato lui a cercarla e non si è trattato per niente di un appuntamento al buio. Già questo dice molto. Che lui stia cercando di allungare la minestra penso sia un dato di fatto, ma non lo sta facendo tanto per rimanere in trasmissione, quanto per le insicurezze che gli sono nate man mano durante il percorso in studio. Cecilia mi sembra l’unica con quasi tutte le carte in regola. Soleil, per quanto falsa possa sembrare, da quel poco che ho visto è tutta apparenza: l’ho rivalutata molto, penso che in qualche modo si nasconda dietro a uno scudo. Giulia Latini, invece, lasciamo stare: oltre alla poca educazione che le riconosco soprattutto al di fuori dello studio insieme alla sua amica Giorgia, davvero non capisco che ci stia a fare ancora lì.

E invece delle due troniste, Desirèe Popper e Rosa Perrotta, cosa pensi? Giuro che su di loro non ho le idee molto chiare, a volte ne preferisco una, altre preferisco l’altra. Diciamo che anche loro, come Luca e Marco, dovrebbero imparare a non litigare o punzecchiarsi, ma pensare al proprio percorso in studio. Poi tutte quelle polemiche… boh!

Tra le polemiche, quella centrale è senza ombra di dubbio quella riguardante la conoscenza pregressa tra Rosa e il suo corteggiatore Alex Adinolfi. Pensi che ci sia davvero qualcosa che non dicono? Io penso che loro si siano piaciuti fin dall’inizio, ma non penso ci sia mai stata al di fuori dello studio qualcosa di diverso rispetto a una semplice conoscenza in amicizia.

Potrebbe essere lui al momento la sua scelta? Sì, potrebbe, ma è ancora troppo presto per dirlo davvero. Sai, penso che a lei piaccia anche Mattia Marciano, che nonostante si sia dichiarato per Desirèe, penso che per Rosa potrebbe perdere davvero la testa. Si è precluso la possibilità di conoscerla davvero, forse per timore, perché sa che con Desirèe potrebbe avere di più la partita in mano, mentre con Rosa no. Per quanto riguarda il trono della Popper, invece, non ho proprio idea al momento delle preferenze, ho bisogno di tempo per capire (ride, ndr)!

Torneresti mai a Uomini e Donne, come corteggiatrice o, magari, come tronista? Non saprei. Da corteggiatrice tornerei solo ed esclusivamente dopo aver visto qualche puntata da casa, quindi con la certezza della persona che mi troverei di fronte. Sul trono? Beh, potrebbe davvero essere un bel trono (ride, ndr)!

Come deve essere un ragazzo per colpirti davvero? Potremmo aprire un discorso trascendentale (ride, ndr)! Deve essere intelligente, non superficiale, che mi faccia ridere e che mi sappia tener testa. Ho voglia di amare ed essere amata. Deve ascoltarmi, ma soprattutto voglio un amore pieno di insegnamenti. Lo voglio folle, voglio scoprire il mondo insieme a lui, voglio fiducia, rispetto e che sappia comportarsi in ogni circostanza. Voglio divertimento e complicità, voglio un ragazzo ambizioso, uno open mind, con molta voglia di mettersi in gioco. Se solo Marco fosse più maturo, sarebbe perfetto (ride, ndr)!

E, oltre a trovare l’amore, quali sono i tuoi progetti per il futuro? Il programma mi ha tolto una delle mie passioni principali: viaggiare. Viaggiando cresco, imparo, mi confronto col mondo, con persone diverse e simili a me, scopro, cerco insegnamenti di vita tramite gli occhi degli altri, i loro racconti e le loro certezze. Quindi il progetto più importante al momento è ricominciare a viaggiare. Prima di tutto andrò a Dubai a trovare una delle mie più care amiche, dopodiché ho in ballo una crociera… e poi Giappone!

Un abbraccio a tutti, Larisa

COMMENTI