‘Amici 16’, quinta puntata del serale: la rinascita della Squadra Bianca e, a sorpresa, nessun eliminato!

Carla Aprile 23, 2017

‘Amici 16’, quinta puntata del serale: la rinascita della Squadra Bianca e, a sorpresa, nessun eliminato!

Dopo la discussa conclusione della scorsa puntata, con l’abbandono del talent show da parte di Morgan, c’era grande attesa per la quinta puntata del serale di Amici di Maria De Filippi di stasera, che ha visto come nuovo direttore artistico della Squadra Bianca Emma Marrone.

Maria De Filippi ha iniziato subito con un ringraziamento particolare per la cantante salentina che è stata una delle rivelazioni del programma e che è sempre stata presente quando c’era bisogno. “Sono certa che tu hai dato molto di più ad ‘Amici’ di quanto ‘Amici’ abbia dato a te”,  ha detto la conduttrice alla vincitrice della nona edizione del talent.

Si è andati avanti, quindi, con gli ospiti speciali, ovvero i The Kolors, vincitori della quattordicesima edizione di Amici, che si sono esibiti con il ballerino Andreas Muller, contro il quale Emma ha schierato un canto corale dei Bianchi in omaggio ad Elisa che, evidentemente sorpresa, si è commossa. La canzone era A modo tuo, uno dei brani di successo della coach della Squadra Blu.

Sebastian Melo Taveira ha ballato, vincendo, sulle note di Vietato morire, brano sanremese sul bullismo di Ermal Meta, mentre Cosimo Barra ha dato spettacolo su un più leggero Cha cha cha.

Il quinto giudice di questa sera è stato il vincitore de L’Isola dei Famosi 12Raz Degan.

Amici 16 - Raz Degan

Ozark Henry, altro ospite di questa puntata, ha cantato il suo brano più conosciuto, I’m your sacrifice, mentre Fiorella Mannoia ha fatto la sua entrata in scena duettando con Federica Carta e Thomas Bocchimpani sulle note della canzone Che sia benedetta.

La conduttrice ha chiesto come mai non si fosse esibita Shady Fatin Cherkaoui con la Mannoia, e Boosta ed Emma hanno spiegato che la cantante questa settimana era un po’ giù di voce.

Viene schierata subito dopo, all’inizio della seconda manche, con il brano Human di Rag’n’Bone Man ed Ermal Meta, chiamato a giudicare dalla conduttrice, ha fatto notare che la cantante dei Bianchi ha un problema: “Quando va in alto, le sue  frequenze tendono a perdersi!“, ha detto il cantautore, mentre Emma ha parlato di un problema oggettivo di calo di voce serio ed, anzi, ha particolarmente apprezzato la sua performance.

Sempre molto applaudite le coreografie di Giuliano Peparini, ballate in modo impeccabile da Sebastian e Andreas, mentre dopo l’esibizione del cantante Mike Bird, che si è lasciato andare sulle note di Thinking Out Loud di Ed Sheeran, Ambra Angiolini ha esclamato: “Sembra uscito da una sauna!“, facendo notare come il componente dei Bianchi sia cambiato totalmente da sabato scorso.

Alla fine delle due manches, i candidati all’eliminazione sono stati il ballerino dei Blu Cosimo e il cantante dei Bianchi Thomas.

Amici 16

Dopo le performance dei due, Elisa ha chiesto di parlare con Emma fuori dallo studio per proporre a Maria De Filippi di non eliminare nessuno questa sera, visto il cambio di clima e la rinascita dei Bianchi.

La conduttrice ha accettato e quindi nella quinta puntata di Amici 16 non c’è  stato nessun eliminato.

Appuntamento alla prossima settimana!

COMMENTI