‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono classico del 26/04/17

Isa Aprile 26, 2017

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono classico del 26/04/17

Vuoi vedere che alla fine il trono che, almeno fino ad ora, è stato meno considerato, quello a cui è stato dedicato meno spazio, quello di cui ci si dimentica di parlare dopo aver lasciato sproloquiare il signor Gianni Sperti per un’ora intera, alla fine potrebbe rivelarsi quello più autentico?

Per carità, non voglio dire che Marco Cartasegna provi amore o sentimenti enormi per le sue due corteggiatrici però, sinceramente, almeno fino ad ora, le sue esterne sono tra quelle che percepisco più come autentiche. Magari si tratterà di semplice attrazione o passione puramente epidermica, ma in fondo io preferisco una attrazione vera a sentimenti finti sbandierati a destra e a manca.

Tra l’altro col trono del Cartasegna mi capita anche un qualcosa di nuovo, perché in pratica lui mi sta così tanto simpatico che, sti cavoli delle sue corteggiatrici, non mi schiero nettamente né verso Federica Benincà né verso Giorgia Pisana perché alla fine, sostanzialmente, a me farà felice la scelta che farà felice Marco, qualunque essa sia.

Per mie sensazioni personali mi trovo a preferire Federica a Giorgia, se non altro perché a quest’ultima non riesco a perdonare alcune uscite infelici avute nel corso di questi mesi (quel ‘sei carne da macello per uomini arrapati‘, rivolto da Giorgia a Soleil Sorge, mi fa ancora accapponare la pelle), però è comunque innegabile che a Marco la Pisana piaccia tanto così come è innegabile che nelle loro esterne, sin dall’inizio, ci sia stata una forte chimica reciproca quindi se alla fine MarcuccioMioBello dovesse decidere di puntare sulla versione italica di Megan Fox io farei comunque il tifo per loro.

Che bello seguire un trono maschile e, per una volta dopo millenni, tifare più per il tronista che per le corteggiatrici, è una figata pazzesca perché comunque vada a finire mi finirà bene (a meno che non cicci fuori un ‘no‘ finale, ma non mi sembra ci sia la minima possibilità visto che tanto Fede quanto Giò – visto come CI voglio bene a entrambe?! – mi sembrano molto interessante al mio bambolotto roscio).

Inutile dire che a tutto l’entusiasmo che mi scatena il Cartasegna (sì, caro signor Sperti, preferiamo vedere le esterne di Marco piuttosto che sentire le tue minchiate. STACCI.) corrisponde un altrettanto grande #mammamiachepalle che mi provoca il trono di Luca Onestini.

Sapete qual è il problema del trono di Luca? Cioè, a parte la discutibilissima simpatia del tronista, intendo. Il problema è che secondo me Luca non ha minimamente perso la capoccia per nessuna e, di conseguenza, capire cosa farà e chi sceglierà inizia ad essere davvero difficile.

Insomma, nel trono di Damante solo i ciechi non avrebbero puntato tutto sulla scelta della De Lellis, nel trono di Branzani su quella della Rocchini, nel trono della Cilia su quella del Di Carlo e via discorrendo. Qui Luca una volta sembra pazzo di Soleil, l’altra di Cecilia Zagarrigo e l’altra di Giulia Latini. Avete presente quando settimana scorsa vi dicevo che secondo me Luca a Giulia a stento la sopporta? Bene, dopo la puntata di oggi, invece, mi viene da pensare che la loro esterna sia stata la migliore rispetto alle altre quindi o sono bipolare io (e anche no perché di sto trono fottesega) oppure è ambiguo lui, e se lui è ambiguo è perché, sempre secondo me ovviamente, di interessi veri, forti, che traspaiano oltre ogni giochino e tattica televisiva, non ce ne sono.

Ad oggi penso che potrebbe sia scegliere Cecilia perché è quella che più lo attizza, sia scegliere Soleil perché è quella che più gli piace esteticamente, sia scegliere Giulia perché è quella per il quale il pubblico urla di più ogni volta che scende le scale.

Sapete in tutta questa storia qual è la vera tragedia? Che Giulia è stracotta di lui nonostante la abbia trattata come una pezza per i piedi fino a 12 secondi fa, che Cecilia direbbe di sì perché all’ormon non si comanda e, soprattutto, tragedia COLOSSALE: io inizio a vedere anche Soleil realmente coinvolta. Cioè Soleil, la mia unica, flebile speranza di un ‘no’ finale con annessa festa hawaiana, cappellini e trombette.

Purtroppo sto sempre più giungendo alla conclusione che la Sorge ha questi modi teatrali proprio per natura, cioè lei è così impostata e apparentemente costruita, ma inizio seriamente a pensare che non sia un atteggiamento voluto e studiato ma le venga proprio naturale. Di conseguenza quando lei dietro le quinte si sfoga, nonostante il tutto appaia credibile come una scena di Un posto al sole, penso che lei le cose che dice le provi davvero e, inspiegabilmente, ingiustificatamente e tristemente, mi trovo a pensare che a lei questo broccolone di Onestini piaccia davvero.

Quasi quasi mi sa che devo rivalutare Clarissa Marchese che forse, alla luce di tutto, è stata l’unica a non farsi manco lontanamente infinocchiare dal fascino, vero o presunto tale, di bellicapelli. Per il resto io sempre sono e sempre sarò dalla parte delle donne, però alla volte siamo delle tali coglionazze che quasi quasi va a finire che certe tranvate finiamo pure per meritarcele.

Video della puntata: Puntata interaEsterna di Marco e Federica IEsterna di Marco e Federica II Esterna di Marco e Federica IIIMarco sotto accusaEsterna di Marco e Giorgia – “Sono offesa come donna”Esterna di Luca e Giulia Lo sfogo di SoleilEsterna di Luca e Soleil – Esterna di Luca e Cecilia

COMMENTI