‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono classico del 27/04/17

Isa Aprile 27, 2017

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono classico del 27/04/17

Quando il momento migliore di 50 minuti di puntata è un battibecco gne gne gne di circa 2 minuti tra le due troniste, vuol dire che Houston abbiamo un problema. O anche una serie, di problemi.

No, sinceramente, il momento in cui Desirèe Popper ha voluto sapere i dettagli del viaggio in macchina tra la nonna di Alex Adinolfi e Rosa Perrotta, con la tronista campana che le ha velatamente detto di farsi gli stracazzi suoi e, soprattutto, di iniziare ad avere il coraggio di dire le cose in faccia e a voce alta invece di fare commentini acidini a bassa voce, è stato l’unico momento che mi ha un attimo risvegliata dal torpore.

Per il resto, ahimè, 50 minuti di nulla. Ed è un peccato, eh. E’ un peccato enorme perché questo trono femminile, secondo me, aveva tantissime potenzialità. Ero davvero partita entusiasta ma adesso, puntata dopo puntata, l’entusiasmo lascia spazio allo sconforto. Accantonando  il fatto che, fino ad ora, abbiamo perso il 90% delle puntate a sentire le minchiate di Gianni Sperti, il vero, grandissimo problema è che in questi due troni manca completamente l’interesse delle troniste per qualcuno dei loro corteggiatori, e un tronista in potenza può anche essere il più figo dell’universo ma se poi non scatta nessuna scintilla e regna l’apatia, alla fine il trono risulta irrimediabilmente una rottura di balle.

Per quanto riguarda Rosa in realtà non è nemmeno corretto dire che non abbia interesse per nessuno, perché lei un grosso interesse ce l’ha. Ma il particolare problematico è che ce l’ha per un corteggiatore dell’altra. C’è poco da fare, nonostante la Perrotta abbia cercato di fare la figa e la donna che non deve chiedere mai, alla fine è più che evidente che si sia presa un bella scuffia per Mattia Marciano e non riesce a farsela passare nonostante ormai il dentista campano abbia detto a chiare lettere che se anche dovesse mai provare un interesse per Rosa non potrebbe mai e poi mai fare retromarcia altrimenti la gggggente lo considererebbe falZo.

Insomma, Rosa è in un vicolo cieco: a lei piace Mattia, Mattia non potrà mai averlo (perlomeno a Uomini e Donne, fuori da lì cambiano taaaaaaaaante cose 😀 ) e di conseguenza le esterne con tutti gli altri corteggiatori non trasmettono nulla più di quello che potrebbe trasmettere una mia esterna con mio cugino.

Che poi, boh, valla capire ‘sta Perrotta. Cioè, ok, Mattia è un ragazzo carino, però quando tu sei corteggiata da uno come Pietro Tartaglione ma che caspita ti frega del Marciano? Il pane a chi non ha i denti, proprio! Fossi stata al posto di Rosa ma da che avrei già scelto, programmato le nozze e trovato lavoro come segretaria nello studio legale della famiglia Tartaglione. Dai, ma come si fa!

Ok, la bellezza è soggettiva e magari a lei fa più sangue Mattia (io personalmente mai mi riprenderò dalla visione di un suo video pubblicato sui suoi social in cui alza dei pesi con addosso solo una sorta di fuseaux/calzamaglia verde fluo. In quel momento mezzo milione di ormoni all’interno del mio organismo hanno dichiarato decesso immediato), però, almeno stando a queste ultime due puntate, Pietro si sta dimostrando anche uno di quelli maggiormente munito di neuroni e di attributi (ah, ma a proposito, avete sentito che poi a Mattia il pezzo “incriminato” dell’esterna tra Desirèe e Pietro l’hanno fatto vedere? Ma non lo hanno mandato in onda… chissà come mai. Forse, ma dico forse, il buon Tartaglione non diceva cavolate e forse, ma dico forse, non hanno mandato in onda lo spezzone per tutelare – ancora più di quanto già non facciano – l’immagine della Popper).

Quindi, insomma, trono di Rosa privo di sbocchi (immagino che se le cose resteranno così potrà scegliere Pietro, ma ad oggi non penso sarebbe una scelta troppo sentita… poi, certo, potrebbero benissimo innamorarsi fuori…), e ancora più privo di sbocchi quello di Desirèe.

Oggi doveva essere il giorno dell’esterna col big lemon tra lei e il Marciano e invece, alla fine, in questa esterna altro non c’era che Elodie Di Patrizi che parlava di ‘amore, amore, amore‘ mentre al centro dell’inquadratura Desirèe e Mattia si scambiavano quattro bacetti che persino mio nipote (5 anni) e la sua fidanzatina avrebbero saputo far meglio.

Che poi anche dire che ‘si scambiavano’ i bacetti non è corretto perché in realtà era Mattia che con la mano dietro il collo tirava a sé una reticente Mrs Popper che era sciolta più o meno quanto una sogliola surgelata da 6 mesi. Alla fine, oh, ognuno bacia come sa baciare e magari io ho percepito male, eh. E avrei potuto pensare di aver capito male anche dopo le parole usate in studio dalla Popper in cui ha sminuito il bacio, del resto sminuire i baci è una costante dei tronisti per non rivelare subito le loro carte.

Però poi ho letto le anticipazioni della puntata registrata ieri (letto = tradotto in italiano quell’ammasso di geroglifici apparsi sul sito ufficiale) e mi pare che Desirèe non si sia limitata a sminuire un po’ per celare la scelta, ma abbia proprio detto che non ha provato quello che sperava di provare e ha acconsentito all’eliminazione del Marciano. Per carità, sappiamo tutti che lo andrà a riprendere la prossima puntata, eh, ciò non toglie che non aveva mezzo motivo per demolire (non semplicemente sminuire) del tutto quel bacio, e se lo ha fatto è perché forse quella sensazione di gelo che è arrivata a me, nonostante le urla di Elodie, è arrivata pure a lei.

Chissà, magari adesso che è arrivato Simone Cipolloni (ex corteggiatore di Clarissa Marchese) Desirèe non ha più bisogno di fingere che le interessi Mattia (che, ribadisco, secondo me le interessava solo nella misura in cui doveva vincere la gara con la Perrotta). Boh.

Io resto dell’idea che, a meno che il Cipollotto non si inventi chissà cosa (ma vista la sagacia mostrata nel trono della Marchese non ci punterei nemmeno una nocciolina), la sua scelta sarà comunque Mattia perché può solo essere Mattia, per tutta una serie di ragioni che chi segue Uomini e Donne da un po’ non ha nemmeno bisogno che io spieghi.

Insomma, le scelte ci saranno, i petali ci saranno, le foto di coppia sui social ci saranno, ma ad oggi non riesco proprio a figurarmi, per nessuna delle due troniste, una scelta bella, toccante, una emozione vera.

Video della puntata: Puntata interaCecilia contro tutteEsterna di Rosa e Alex“Dici le cose acide a bassa voce” Esterna di Rosa e PietroEsterna di Rosa e ManuelEsterna di Desirèe e Mariano Il ritorno di SimoneEsterna di Desirèe e RiccardoEsterna di Desirèe e Mattia“Il bacio c’è stato ma…”

COMMENTI