‘Amici 16’, nuovo meccanismo per il serale, possibile slittamento della finale e alcuni ex allievi intervengono sulla querelle con Morgan…

Franci Aprile 29, 2017

‘Amici 16’, nuovo meccanismo per il serale, possibile slittamento della finale e alcuni ex allievi intervengono sulla querelle con Morgan…

Andrà in onda questa sera su Canale 5 la sesta puntata del serale di Amici Di Maria De Filippi e la padrona di casa, almeno stando a quanto annunciato dal portale BubinoBlog, avrebbe in serbo per i telespettatori numerose e importanti novità:

A fronte del successo di ascolti e soprattutto di una raccolta pubblicitaria superiore alle previsioni, i vertici di Mediaset hanno deciso di allungare Amici. Pertanto la semifinale del talent ideato e condotto da Maria De Filippi andrà in onda sabato 20 maggio su Canale 5. La finale è al momento prevista per sabato 27 maggio, sempre in prima serata sull’ammiraglia del Biscione.

Sarà rivoluzionato anche il meccanismo di gara: da questa sera tutti i ragazzi della squadra che perderà la prima manche saranno a rischio eliminazione e si esibiranno fino a trovare il candidato che dovrà abbandonare la scuola, idem per la seconda manche. Poi saranno i rispettivi coach a decidere chi salvare e chi effettivamente mandare in ballottaggio.

Il prolungamento del serale, qualora fosse confermato, sarebbe sarebbe senz’altro un’ottima notizia per la regina di Mediaset che non si è fatta per nulla disturbare da tutta la querelle che l’ha vista protagonista contro Morgan.

A tal proposito, sono intervenuti alcuni ex allievi del talent a difendere la loro mamma televisiva, tra cui Giuseppe Salsetta, cantante di Amici nel lontano 2007. A Vero Tv il ragazzo ha raccontato:

Ho sempre apprezzato Morgan per le sue qualità e conoscenze artistiche e non per i suoi atteggiamenti plateali, credo che ci sia modo e modo di esplicitare le proprie ragioni e lui per me ha sbagliato. Mi aspettavo delle scuse nei confronti di una donna con la D maiuscola quale è Maria De Filippi. Quanto a Valerio Scanu credo che il suo sia solo un modo per attirare un po’ di luce su di sé considerando la forza mediatica di Maria… e visto che lo trovo un bravo artista gli consiglierei di evitare di sparare a zero contro chi gli ha dato tanto. Massima riconoscenza a chi ti cambia la vita in meglio.

A fargli eco è stato Manuel Aspidi, cantante di Amici 6, che abbiamo rivisto di recente a The Voice Of Italy:

Da parte di tutte le persone che lavorano all’interno del programma, in primis di Maria, siamo sempre stati trattati con i guanti bianchi, non ci hanno mai fatto mancare niente sotto tutti i punti di vista. Ricordo ancora il giorno del mio esame: ero totalmente in panne, Maria entrò in sala relax, mi abbracciò e mi disse di stare tranquillo e di dare il massimo di me… Questo è vivere nel terrore?

Assolutamente concorde con gli altri due ex allievi è il ballerino Pasquale Di Nuzzo:

Tutto il tempo che ho trascorso all’interno del programma sono stato libero di fare e pensare ciò che volevo senza nessuna costrizione autorale. Riguardo alle affermazioni di Valerio Scanu vorrei dire che Maria è sempre stata una persona che premia il sacrificio e il talento. E’ normale che dopo il programma non possa occuparsi di tutti ed è giusto anche che ognuno si rimbocchi le maniche sulla base anche dei vantaggi che ti dà un programma come ‘Amici‘.

Che ne pensate delle loro parole? E delle importanti novità annunciate?

COMMENTI