Simona Ventura svela a ‘Verissimo’ le novità di ‘Selfie – Le Cose Cambiano’: “Vedrete una Belén Rodriguez completamente nuova, una paladina del popolo!”. E su Morgan racconta…

Veronica Aprile 30, 2017

Simona Ventura svela a ‘Verissimo’ le novità di ‘Selfie – Le Cose Cambiano’: “Vedrete una Belén Rodriguez completamente nuova, una paladina del popolo!”. E su Morgan racconta…

Simona Ventura è stata ospite ieri del salotto pomeridiano di Silvia Toffanin a Verissimo.

La conduttrice torinese, in splendida forma, ha svelato di essersi messa a dieta per l’inizio della seconda edizione di Selfie – Le Cose Cambiano, che prenderà il via l’8 maggio su Canale 5.

E l’intervista non poteva non iniziare parlando della trasmissione che aiuta la gente comune a migliorare il proprio aspetto fisico.

È una soddisfazione enorme, visti i tempi, fare una seconda edizione di un programma del quale sentiamo la responsabilità del suo successo. Abbiamo ricevuto più di quarantamila richieste d’aiuto, e sei puntate erano poche. Sono molto felice, ringrazio Mediaset che mi dà questa opportunità e Fascino. Ricominciamo a lavorare con tante novità.

Come sappiamo, Belén Rodriguez farà parte del cast della seconda edizione di Selfie:

Le novità sono tante, per cominciare ti ho portato un regalo, il backstage della famosa copertina di Chi, dove presento Belén come uno dei personaggi nuovi di questa nuova edizione.

Qui di seguito il backstage del servizio fotografico realizzato da Simona e Belén per il settimanale diretto da Alfonso Signorini:

Simona Ventura - Belén Rodriguez
(Clicca sull’immagine per vedere il video)

L’ex conduttrice de Le Iene ha speso parole al miele verso la showgirl argentina:

È un grandissimo acquisto, è uno dei grandi acquisti di questa edizione. Penso che Belén sia amatissima dalle donne e dagli uomini perché è una donna bellissima che ha questo rapporto veramente di grande amore da parte del pubblico, sia maschile che femminile. Non è facile con i tempi moderni, che cambiano sempre le stagioni, le persone, ma lei è riuscita in questa fidelizzazione anche con il pubblico femminile. Diventerà in questa trasmissione una vera e propria paladina del popolo, semmai il rapporto con le persone sarà ancora più stretto. Vedrete una Belén completamente nuova! Perché io so com’è lei veramente.

E ha raccontato come è avvenuto l’approdo della modella sudamericana nel reality più estremo della tv:

L’ho portata io all‘Isola Dei Famosi come ho raccontato, perché lei venne a casa mia, io sceglievo i personaggi, c’era sempre una logica nella scelta dei personaggi, li invitavo a casa a mangiare, vedevo come erano, se potevano andare bene per il programma. E lei mi disse “Mi piacerebbe tanto partecipare perché ho un fidanzato che quando litighiamo mi mette le valigie fuori di casa. Mi piacerebbe con questi soldi se va bene l’Isola potermi prendere una casa in affitto”. Poi è andata anche oltre, e di questo sono orgogliosissima, perché il successo delle persone che lancio è il mio successo.

Svelando anche qualche retroscena sull’arrivo della Rodriguez nella seconda edizione di Selfie – Le Cose Cambiano:

Mi è venuto in mente due mesi e mezzo fa, dico “Mi piacerebbe questo ruolo, ci vedrei benissimo Belén“. L’ho chiamata e lei mi ha detto “No, non se ne parla” per ovvi motivi (per la presenza dell’ex marito Stefano De Martino nel cast, ndr). Siamo riusciti a trovare la quadra, e vedrete una Belén paladina del popolo, con la bacchetta magica aiuterà le persone. Io l’ho molto spronata in questo perché ‘Selfie‘ mi ha arricchito molto da questo punto di vista, cioè aiutare le persone e vedere una rinascita delle persone immediata, e questo è piaciuto al pubblico ma ha arricchito anche noi.

La Toffanin l’ha sollecitata a dire la sua opinione sulla querelle riguardante Amici e Morgan, con il quale ha lavorato fianco a fianco ad X Factor:

Ci siamo chiariti per le cose che ho detto su Chi. Io penso che, non discuto il durante perché può succedere che una persona non si trovi bene in una produzione, ma il dopo è andato oltre. Io so l’amore, la dedizione, la forza, il carattere e la generosità di Maria De Filippi nei confronti di Morgan, perché io lavorando con redazioni attigue, vedevo Maria e riuscivo a parlare per cinque minuti del nostro programma e poi lei mi parlava di Morgan. Lei ci teneva moltissimo che Morgan andasse ad ‘Amici‘, ci teneva moltissimo che Morgan facesse Morgan in questo programma. Quindi diciamo che delle parole che vengono dette non sono giuste nei confronti di Maria. Non so se chiederà scusa, io me lo auguro perché Maria ha proprio creduto in lui. E’ una persona che non è facile che cali il ponte levatoio, fa tante cose ed è una persona di grandissima umanità, lucidissima dal punto di vista editoriale. Spero che queste cose contino, al di là del lavoro contano i rapporti umani e Maria si merita un chiarimento.

Simona, nonostante la carriera straordinaria alle spalle, ha avuto anche dei periodi negativi:

Non tutte le ciambelle escono col buco. Anche gli errori di scegliere una trasmissione che poi va male, sono venuti in momenti della mia carriera in cui avevo bisogno di uno schiaffo. Non si può andare sempre bene, siamo come azioni in borsa. Una volta può andare bene, una volta va male, per cui anche i miei fallimenti, i mie flop, sia nella vita che nel lavoro, mi hanno molto aiutato a ricredere in me stessa. Da lì ho toccato il fondo e sono sempre ripartita.

Tornando a Selfie, la Ventura non ha voluto svelare molto:

Sì, ci saranno nuovi mentori. Iva Zanicchi in coppia con Barbara De Rossi, Alessandra Celentano in coppia con un’altra persona che non so ancora. Claudio Sona? Non lo so. Giulio Berruti? Può essere.

Infine nella rubrica dei Giri di Valzer hanno confermato l’assenza di Mariano Di Vaio nel cast della seconda edizione di Selfie.

Qui di seguito l’intervista di Super Simo a Verissimo:

Simona Ventura
(Clicca sull’immagine per vedere il video)

Che ne pensate delle sue parole?

COMMENTI