Keep Calm and Love Coach: Chiodo scaccia chiodo

Chia Maggio 1, 2017

Keep Calm and Love Coach: Chiodo scaccia chiodo

Avevo appena inviato tutte le rubriche per la settimana a Isa e Chia e mi godevo un venerdì pomeriggio tranquillo, in attesa che la mia bambina dormisse beata per il suo pisolo pomeridiano, quando ho iniziato a vedere nel Trono over di ‘Uomini e Donne‘ il duro sfogo del gabbiano Giorgio Manetti nei confronti di Gemma Galgani.

Chi mi segue da due anni – perché da tanto ormai dura questa rubrica – sa bene quale sia la mia opinione su Gemma e sul suo folle amore per il buon George. Non so quante volte io scritto la frase “Se volete avere successo in amore, fate tutto l’opposto di Gemma“, perché per me la Galgani rappresentava tutto quello che non bisognava mai fare per conquistare un uomo.

Io non ho mai avuto una meravigliosa opinione del suo – ex – corrispettivo maschile, ma ho sempre pensato a lui come a uno che avesse ottenuto il massimo risultato (prima serata su Canale 5 compresa) con il minimo sforzo (4 salti in padella con la Galgani).

Non mi ricordo da quanti anni ci tocca sopportare le avventure dei gabbiani, ma in tutto questo tempo il Manetti non ha mai – e sottolineo mai – perso il suo aplomb. Per cui mi ha fatto effetto vederlo arrabbiatissimo e quasi con la bava alla bocca inveire contro la sua ex fidanzata.

Ora io probabilmente mi sono persa qualche pezzo, ma tranne il suo nuovo palese e rinato interesse per Marco Firpo, non mi sembra che Gemma possa aver fatto qualcosa di male al suo ex fidanzato. Io non so cosa possa avergli preso a Giorgino, ma niente può giustificare una tale e assoluta mancanza di rispetto nei confronti di una persona di cui si è sempre detto che provava tanto affetto, anche se non era amore. La storia del “Mi hanno fermato per anni per chiedermi come facessi ad andare con Gemma” era da brividi.

Io credo che, prima o poi, tutti i nodi vengano al pettine, e nella puntata di ‘Uomini e Donne’ di venerdì scorso siano arrivati quelli della bianca chioma del Gabbiano (tié, che spirito poetico).

E’ palese che Gemma abbia, finalmente, dimenticato Giorgio perché, come da regola d’oro, ‘chiodo scaccia chiodo’ e ora il suo cervello è altrove (in particolare nella casetta sull’albero con Marco).

Ora, siccome la star dell’Over è lei e solo lei, Giorgio è relegato ad un ruolo di secondo piano come quello di un Sossio Aruta qualunque e lui – star delle prime serate su Canale 5 – non ci sta.

Ed ecco il suo sfogo al vetriolo.

Ma la cosa che mi ha davvero stupito non è tanto il calare della maschera di perbenismo di Giorgio, quanto la reazione calma e risoluta di Gemma.

Lei che fino a poco tempo fa pendeva dalle labbra del Gabbiano, è apparsa quasi contenta di avere la certezza che lui non valesse niente, liberata da una zavorra. Peccato che per avere una reazione del genere abbiamo dovuto aspettare un nuovo grande – e secondo me altrettanto fallimentare – amore.

Proprio vero che chiodo scaccia chiodo, ma sarà sempre un bene? Per noi forse sì, perché secondo me dopo questa ci siamo liberati per sempre dalla coppia George & Gems, amen.

Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto come sempre su ChezMadeleine (che potete visitare cliccando QUI) e sulla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Per le mamme, invece, l’appuntamento è su ChezMaman (QUI)! Alla prossima, Madeleine H.

COMMENTI