‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono classico del 2/05/17

Chia Maggio 2, 2017

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono classico del 2/05/17

Quanto sarebbero stati belli insieme, Rosa Perrotta e Mattia Marciano, però.

La ship perfetta, che avrebbe sicuramente infuocato il Trono classico di Uomini e Donne, almeno stando al corposo numero di adepti collezionati in appena un paio di puntate, in realtà è naufragata ancor prima di nascere, ed oggi ne abbiamo avuto la conferma definitiva.

Solo Mattia saprà, in cuor suo, se il gigantesco palo rifilato nella puntata odierna a Rosa sia dovuto solo al forte interesse che il corteggiatore dice di provare nei confronti di Desirèe Popper oppure all’impossibilità di tornare sui propri passi dopo essersi esposto così tanto verso la brasiliana, ma quel che è certo è che oggi ci abbiamo messo un punto definitivo.

Cosa un po’ difficile da fare qualche settimana fa, visto che allora il Marciano non era apparso altrettanto chiaro quanto lo è stato in questa occasione. Se nella puntata odierna ha sottolineato un’incredibile differenza tra la prima esterna con Rosa e la prima esterna con Desirèe (cosa che effettivamente avevo notato io, eh, ma non certo perché l’avevo visto più propenso nei confronti della Popper, ad essere sincera, anzi l’esatto opposto… ma se lui dice così, gli crediamo!), e delle emozioni nettamente diverse che lo hanno spinto inequivocabilmente verso la brasiliana, qualche registrazione fa sembravano essere state le segnalazioni giunte sulla Perrotta ad averlo destabilizzato, e ad avergli fatto optare per la famosa ‘strada più facile‘.

Così non era, Mattia ha ribadito chiaramente che non è Rosa quello che vuole, e quindi tocca metterci l’animo shipper in pace.

Tanto di cappello a entrambi, comunque.

A lei perché ha degli attributi grandi quanto la testa di Gianni Sperti, santo cielo. Che femminone pazzesco! Le era rimasto un dubbio, se lo è voluta togliere, punto. Poteva andarle bene, poteva andarle male, ma lei si è messa in gioco e ha preferito rischiare il palo che restare con un chiodo fisso in testa, della serie “Chissà se ci avessi provato come sarebbe potuta andare…“. Con Mattia aveva avvertito dell’elettricità, la stessa che poi avevano trasmesso anche a noi da casa del resto, e – non convinta delle spiegazioni che aveva ricevuto, e vedendo ancora dell’irrisolto tra loro – ci ha voluto sbattere la testa una volta per tutte. Ma meglio un palo in fronte che un rimpianto. Chapeau, bellezza, davvero chapeau.

A lui perché, fosse solo un furbetto affamato di visibilità come tanti altri, questo sarebbe stato effettivamente il momento perfetto per fare retromarcia, con Desirèe che sminuisce il loro bacio e Rosa che invece gli ribadisce quanto le piace. Un altro al suo posto avrebbe colto la palla al balzo per compiacere il volere dei telespettatori, qualche frase ad effetto buttata lì per sottolineare quanto fosse rimasto deluso dalla Popper e gratificato dalla Perrotta e via, fan in delirio e K su Instagram come se piovessero. Lui no, lui nonostante tutto è rimasto fermo sulle sue decisioni nonostante queste non trovino un grande riscontro di pubblico, e di questo gli va dato sicuramente atto.

Che poi il suo percorso con Desirèe sia inguardabile è un altro discorso. Non so voi, ma io trovo tutto troppo. Troppo esagerati e troppo teatrali entrambi, chi per un verso chi per un altro.

Se per il bacio ‘era troppo presto‘, bastava scostarsi che nessuno ti obbligava, cocca. Se invece il problema non era tanto per le tempistiche ma per il retrogusto poco esaltante che ti ha lasciato, questo è un altro paio di maniche, però, uno, deciditi su quale sia la versione definitiva e, due, c’è modo e modo di dire le cose. Effettivamente un ‘sono stata bene, ma non così tanto da sceglierti ora‘ sarebbe bastato, che quella faccia un po’ schifata e un po’ traumatizzata al Marciano difficilmente poteva far piacere.

Marciano che dal canto suo mi sembra troppo accalorato per risultarmi credibile, dopo così poco tempo.

Ma se le loro esterne servono a fare eruttare il vulcano che risiede nel petto di Mariano Catanzaro, facendolo tornare a sproloquiare in napoletano stretto, tutta la vita proprio.

Ps. Checché ne dica quella tizia stramba, ce ne fossero di più di uomini educati, intelligenti e rispettosi come Marco Cartasegna. La rosa certa gente se la meriterebbe di ghisa, sbattuta sui denti, ecco. Marcolino, ascolta zia: sei stato una delle poche gioie di questo trono, e noialtre te ne siamo grate. Capisco che tu abbia fretta di levarti Gianni Sperti di torno, anche se sentirò la mancanza delle tue sagaci frecciatine, ma ti auguro il meglio, qualunque sia la tua scelta, perché in qualità di uno dei pochi sani di mente del programma te lo meriti tutto.

Video dalla puntata: Puntata interaEsterna di Desirée e MattiaEsterna di Desirèe e Mattia“Il bacio non mi ha dato quello che mi aspettavo”Esterna di Rosa e Mattia“Mi serviva la verità”“Carinerie” tra troniste“È una grande donna”Esterna di Desirée e SimoneLe accuse di MartinaEsterna di Desirée e MarianoCiao Mattia!“Colpevolizziamo Desirée in quanto donna…”Le rose d’addioAldo e Alessia: di nuovo genitori

COMMENTI