Anticipazioni ‘Uomini e Donne’: Trono classico, la scelta di Marco Cartasegna con le dettagliate della nostra talpa (3/05/17)

Isa Maggio 3, 2017

Anticipazioni ‘Uomini e Donne’: Trono classico, la scelta di Marco Cartasegna con le dettagliate della nostra talpa (3/05/17)

Oggi pomeriggio è stata registrata una nuova puntata del Trono classico di Uomini e Donne con Marco CartasegnaDesirèe PopperRosa Perrotta Luca Onestini.

Ecco le dettagliate della nostra talpa sulla scelta di Marco:

Dopo poco più di due mesi Marco oggi ci ha già salutato, felice come un bimbo! Se c’è un’immagine che mi porterò della scelta di oggi, abbastanza in sordina, è l’espressione entusiasta ed emozionata di Marco dall’inizio alla fine. Il suo trono non l’ho seguito con interesse però lui come ragazzo mi piace tantissimo e l’ho trovato una perla rara. Fanno entrare prima Luca, con look abbastanza casual, poi Marco in completo nero e camicia bianca, già molto su di giri, seguito da Desirée con pantaloni tacchi e camicetta e Rosa con un completo gonna aderente più top blu a fantasia bianche, simile a quello rosa salmone di qualche puntata fa che fece girare tutti a guardarle il lato b ( succede anche oggi!).

Per Luca scendono Cecilia, Soleil e Giulia. Per Desirée Mariano, Riccardo e Simone, mentre di Mattia si parlerà dopo. Per Rosa Alex e Pietro.

Infine per Marco Federica, con un abitino corto bianco e oro, pailettato, e Giorgia, con un abito lungo vedere acqua. Quando scende Marco fa un segno con la mano come a dire “Quanto sei bella”, cosa che mi ha un po’ stranito vedendo come è finita. Cercavo di capire la preferenza anche in base all’’accoglienza sulle scale ma lui pareva entusiasta di entrambe!

Stranamente non ci sono parenti o amici ad assistere alla scelta da parte di tutte e tre le persone prese in causa, Maria chiede con cosa vogliamo iniziare e Marco vuole fare la scelta perché non vede l’ora. Prima però si sente in dovere di riportare una cosa: qualche giorno fa, il 27-28 Aprile dice Raffaella, ha ricevuto in direct su Instagram un messaggio da parte di un’amica di Soleil dove gli racconta un sogno che ha fatto nel quale lui sceglieva Soleil e lei diceva commentando con “che botto mediatico sarebbe!”. Lui non voleva darci peso ma poi vedendo il profilo ha notato un sacco di foto delle due insieme e ha capito che fossero amiche davvero ( se qualcuno per qualche motivo volesse cercarla è di Firenze ma non hanno detto il nome e dovrebbe essere anche lei bionda). La redazione l’ha convinto a dirlo in studio e lui lo fa per dovere di cronaca perché, assicura “Sono stra convinto della mia scelta e non vedo l’ora!”.

C’è quindi questa discussione per una ventina di minuti. Soleil, come fa notare Tina, cade sempre dalle nuvole e se ne esce con “Si è una mia amica, mi aveva raccontato del sogno ma non che ti avesse scritto, non so perché l’ha fatto, chiariremo fuori”. Vengono fatte varie ipotesi e quasi tutti sono convinti che sia l’ennesimo stratagemma di Soleil per far parlare di sé perché in effetti è riuscita ad infilarsi anche nella scelta di Marco. Lei dice che sarebbe un modo pessimo e che con questa mossa instillerebbe ancora più dubbi a Luca sulla sua sincerità. Le fanno notare che questa non deve essere proprio una sua amica se le ha tirato questo brutto scherzo e Soleil racconta allora che “Ultimamente lei si frequentava con un ragazzo, me lo ha presentato…” “E lui si è innamorato di te”, conclude Maria. “Si, esatto”. Luca a “ultimamente” sbianca ma lei si affretta a rassicurarlo che non c’è stato nulla con questo ragazzo. Quindi pare che penda per il “si è vendicata”, però è calmissima e continua a dire che è una sua amica, non la sua migliore amica ma una stretta, alla quale racconta comunque le sue cose. Marco è molto divertito dalla situazione, come dicevo era veramente su di giri per la sua scelta, e si propone di chiamare questa ragazza fingendo di essere ancora indeciso per la scelta e che quel suo messaggio l’ha mandato in confusione ma non vuole esporsi per evitare figure di merda prima di essere sicuro che Soleil dica di si. Soleil si dice stufa di queste persone che vogliono sempre colpirla e Tina “Si, pensano tutti a far del male alla povera Soleil”, facendole il verso.

Luca vuole andare a fondo alla questione e vuole chiamare l’amica, Marco dice che deve essere lui quello a condurre la telefonata ma Soleil prima dice si “Andiamo a prendere il numero”, poi temporeggia dicendo “Lo facciamo dopo la puntata perché voglio pensare a me e Luca ora”, le fanno notare questo dietrofront e lei di nuovo decide di prendere questo numero. Io l’ho vista terrorizzata e per nulla contenta di fare sta chiamata.

Marco però prima della chiamata vuole fare la scelta quindi si comincia con i best moments di Giorgia e poi la sua esterna. Porta Marco a Siracusa, lo aspetta all’aeroporto con la valigia e lui carinissimo gliela prende subito e la porta lui, sempre un signore. A me, che ripeto ho sempre seguito questo trono con un occhio aperto e uno chiuso, sembrava molto preso e coinvolto, era sinceramente felice, camminava tenendola molto stretta e con la mano sul retro dei suoi jeans. Passando davanti al Duomo della città e lei gli confessa che il suo sogno è sposarsi lì un giorno, poi gli racconta che i suoi genitori hanno casa nella parte marina della città e per lei è molto importante averlo portato nella sua città d’origine perché non lo ha mai fatto, passeggiano per i vicoli della città per mano, stretti stretti. Finiscono in spiaggia e qui Giorgia gli dice che non si aspettava la scelta così presto e Marco risponde che rimanere lì quando si ha già un interesse forte per una persona non ha senso. Giorgia lo ringrazia per questi mesi e gli dice che se non dovesse essere la sua scelta sarebbe un brutto colpo per lei perché ci tiene tanto e pensa che con lui lei possa migliorarsi come donna ogni giorno, l’ho trovata molto carina in questa esternazione. Marco l’abbraccia e le dice una frase che io avrei evitato “Avrei bisogno di abbracciarti ogni giorno per mezzora”, “Puoi scegliere di farlo”, risponde lei. Non si baciano ma si scambiano tenerezze.

Marco in studio non commenta l’esterna, non lo farà nemmeno per quella di Federica, ma aggiunge che ha avuto modo di conoscere alcuni suoi amici e cugini e gli ha fatto molto piacere.

Si passa ai best moments con Federica e poi l’esterna a Torino, la sua città. Penso l’abbia fatta immediatamente dopo Giorgia perché arriva in aeroporto e Federica lo attende lì e onestamente non vedo motivi per farsi Milano-Torino in aereo.

Come prima tappa Federica lo porta di fronte al teatro dove studiava danza e gli racconta che fino ai 16 anni la danza è stato tutto per lei, si allenava tutto il giorno e al momento dei saggi era felice perché sapeva che suo papà l’avrebbe vista e sarebbe stato fiero di lei. Camminano per mano, scambiandosi effusioni, e lei è emozionata perché le sembra di camminare come fossero fidanzati. Al contrario dell’esterna con Giorgia, dove sembrava che andasse tutto bene, qui c’è più confronto, lei si chiede se fuori di qui funzionerebbero, pensa che magari si possano essere idealizzati e non si conoscono ancora troppo bene. Lui le dice di non preoccuparsene ora e lei gli confessa che comunque vada gli vuole bene, si è affezionata. Lui le chiede “Quanto bene mi vuoi?” e lei “Non me lo farai mai dire, te lo dico solo se mi scegli”, e lui l’abbraccia. Sono su una scalina di un prato di Torino, sembra una sorta di reggia, non so se esistono regge a Torino ma tant’è. Sono appoggiati a un muro e lui la l’’abbraccia forte e ho avuto come la sensazione che da un momento all’altro l’avrebbe baciata, cosa che con Giorgia non ho avvertito.

In studio Federica aveva commentato l’esterna di Giorgia dicendo “Li ho visti, sono stati bene, spero lo sia stato anche con me”, secondo me nemmeno lei aveva capito l’antifona, sembrava un sacco spaventata e timorosa. Arriva il momento e le corteggiatrici escono, Maria dice che ci vorranno dei minuti perché devono allontanarle molto di modo che non sentano e allora propongono nel frattempo di fare questa telefonata.

Sembra una combriccola di comari: “Io chiamo”, “Si ma gli devi dire così”, “Voglio sentire anche io”, “Io devo esserci”, “Facciamo andare anche Gianni” e lui prontamente si alza e si avvia all’uscita che stanno ancora tutti seduti. Soleil fa notare che se Marco chiama la sua amica sarebbe sospetto il fatto che abbia il suo numero e che è meglio risponderle al messaggio, ma è visto come un tirarsi indietro e tentativo di evitare la telefonata quindi Marco le comunica che le dirà di averlo cercato tramite conoscenze e amicizie comuni. Una volta che si sono preparati il copione escono Marco, Gianni, Luca e Soleil.

In studio, visto che ci vuole un po’ di tempo ( “Ma quanto ci vorrà mai a fare un numero?”, commenta Tina) mostrano l’esterna di Mariano e Desirée. Mariano dalle premesse che fa è prossimo all’auto eliminazione perché si è reso conto che Desirée lo usa solo per farsi due risate ma se lui si avvicina a lei, la cerca fisicamente, la tronista si ritrae subito e mette un muro. Tant’è che l’unico modo per sfiorarla, ironizza, è fingersi un massaggiatore. Nell’esterna infatti si maschera con una parrucca lunghissima e del fango in faccia tipo e si finge un massaggiatore fin quando non gli squilla il telefono e dopo una serie di parole a caso urla “sto ca p te p te p te”. Non commento ulteriormente che è meglio.

Trovo anzi un po’ irrispettoso interrompere la scelta con esterne o anche con sta telefonata, nonostante fossimo tutti curiosissimi. Io Soleil l’ho vista nervosa e spaventata davvero, magari davvero pensava che l’amica volesse tirarle solo un brutto tiro, ma checche ne dica “Se mi scaldo mi dite che ho qualcosa da nascondere, se sono tranquilla che non mi difendo neanche!” lei aveva strizza di questa telefonata e si vedeva. Alla fine comunque nulla di che, la ragazza conferma la versione di Soleil e sconsiglia a Marco di sceglierla perché ora è troppo presa da Luca, lei rientra in studio tutta tronfia, ha più vite di un gatto.

Finalmente è il momento di chiamare le ragazze in studio, Tina tifa per Giorgia, Gianni per Federica. Marco fa entrare proprio lei e Tina fa “Beh, la prima che entra è sempre la scelta”, ma Gianni commenta “Lui è stato un tronista strano, in senso positivo, magari ci sorprende”.

Marco vi giuro, troppo carino ed emozionato, si era messo a passeggiare per lo studio, poi va accoglierla all’ingresso. Lei pure spaesata, si guarda e fa “Non so dove sedermi” e Tina “Guarda, lì ci sono due sedie, penso che almeno una puntata tu l’abbia vista in vita tua”. Alla fine si siedono Marco a sinistra e Federica a destra, lui l’avvicina, le prende le mani, le lascia, la riavvicina, comincia a parlare ma si blocca e sbaglia pure!

“Quando sei scesa per la prima volta da quelle scale non avevi fatto il mio nome ma quello di un’altra persona e lo sai che questa cosa mi ha sempre messo un po’ di dubbi, ma io ti ho vista con lui, mi hai colpito e ti ho portato fuori e tu la volta successiva hai fatto l’unica cosa che potevi fare per essere oggi qui, ti sei dichiarata subito per me. Un’altra cosa che mi ha sempre fatto pensare è che tu mettessi sempre prima “Federica” a “noi”: quando discutevamo, quando baciavo Giorgia pensavi solo a te: “Federica è ferita, Federica è offesa”. Ma gli occhi non mentono mai, e se guardo i tuoi, che sono molto più belli dei miei, io ci vedo sincerità. Scostati la mano dal viso e guarda i miei perché io ho completamente perso la testa per te”.

Lei non voleva togliere la mano ma dopo queste parole lo fa e senza rispondere si alza e si baciano.

Canzone ORRENDA e sconosciuta che sono curiosa di sapere dove hanno cacciato fuori e perché, sembrava una cosa da carnevale di Rio. Lui non la molla un secondo e dice “Non ce la facevo più a vederti solo una volta a settimana”, saluta tutti coi dovuti ringraziamenti ed escono. La scelta per me è stata davvero affrettata e ho idea che di Federica ci sia molto da conoscere che lui ancora non sappia ma sicuramente non erano due puntate a fare la differenza e se non vedeva l’ora di viversela fuori ha fatto benissimo così che non c’è modo migliore per conoscere una persona che viversela ogni giorno. L’unica cosa che non ho capito e apprezzato è il non aver fatto entrare Giorgia in studio perché posso capire casi in cui il pubblico è talmente di parte che per tutela eviti alla persona in questione questa mortificazione, ma non era questo il caso e se Andrea ha fatto comunque entrare Laura prendendosi il vaffanculo che si era cercato Marco poteva benissimo parlare con Giorgia in studio. Non vorrei che adesso venga lanciata sta nuova moda del cavolo perché a sto punto le scelta fatele direttamente fuori e poi ce le raccontate. A me cambia poco che lui le sia andato a parlare in camerino, per me è questione di rispetto. A meno che non ci sia un particolare senso dietro io pretendo che venga detto in studio sennò si annulla tutto il senso della scelta.

Da MariaDeFilippi.mediaset.it ecco le anticipazioni:

MARCO HA SCELTO FEDERICA CHE HA RISPOSTO DI SI!

Marco Cartasegna e Federica Benincà

Oggi, mercoledì 3 maggio, si sono registrate le nuove puntate del Classico… Entrano le troniste, Marco si alza per accogliere Federica e Giorgia, le due candidate alla scelta; Luca riceve Soleil, Giulia e Cecilia e seguono i corteggiatori di Rosa e Desirée andati in esterna con loro

Si parte subito da Marco che farà oggi la sua scelta ma prima ci tiene a dire che ha ricevuto un messaggio in cui una amica di Soleil gli diceva di aver fatto un sogno – lui avrebbe scelto Soleil e sarebbe stato un botto mediatico – ; l’interessata sapeva ma si dice un po’ infastidita, Cecilia non lo trova proprio un’azione da “amica”, Luca è seccato e Tina non capisce perché lei “cade sempre dal pero” – non sarai proprio tu a creare questi casi per far parlare di te? – dice poiché non la considera tanto ingenua! Il messaggio è arrivato a Marco prima che andasse in onda la puntata in cui annunciava la sua prossima scelta e anche Maria trova che sia un’amica un po’ strana…l’argomento tiene banco e resta il dubbio che Soleil sia complice nella questione cosa che, secondo la conduttrice, avrebbe senso solo se la ragazza fosse convinto che il tronista fosse preso di lei; Soleil ritiene che sia una piccola vendetta perché l’amica, innamorata di un ragazzo, l’ha visto innamorarsi di lei… Luca è molto perplesso, anche della sua pacata reazione così diversa dalla sua, Giulia suggerisce di chiamarla, Soleil è d’accordo, Marco ridendo propone di parlarle, Maria si dice d’accordo e lui è molto divertito ma prima vuole fare la sua scelta!

Ed ecco il contributo dei “best moments” con Giorgia che, attraverso le esterne, riassume il loro percorso, momenti difficili (ma non solo) compresi; poi ecco le immagini dell’ultima esterna: lui la raggiunge a Siracusa dove la ragazza ha la casa di famiglia e insieme percorrono le bellissime strade della città, prendono un gelato, si accucciano su una piccola spiaggia, il tronista non nasconde emozioni e tenerezze! Che ribadisce in studio, dopo i complimenti di Desirée.

Anche per lui e Federica c’è il con tributo dei “best moments”, la corteggiatrice era scesa per Luca ma ha presto cambiato strada e da allora fra lei e Marco è stato un crescendo nel quale non sono mancate le incomprensioni presto dimenticate, si arriva così alla loro ultima esterna: questa volta lui vola a Torino e gli si placa l’ansia quando la trova all’aeroporto ad attenderlo, poi mano nella mano passeggiano per la città, lei spiega che la danza era la sua passione e i suoi saggi rendevano orgoglioso il suo papà, gli mostra le foto di allora – sono il meglio di me – e vorrebbe sapere cosa c’è nella testa di lui – lo saprai in studio – dice lui. Di nuovo in studio le due ragazze escono e si preparano al momento “fatale”, così si riprende il discorso sull’amica di Soleil e si decide che si faccia la telefonata all’amica di lei…Marco pensa che il modo migliore di affrontare la cosa sia di fingersi in qualche modo speranzoso su Soleil, meglio prima della scelta, spiega Maria perché poi su Internet ci sono le anticipazioni!

Mentre si aspetta l’esito della telefonata Maria informa Tina che al MCS ci sarà Gemma e Tina non perde occasione per dire la sua. Maria manda l’esterna di Mariano ma Desirée non sa chi sta per incontrare: lei è stesa su un lettino e un “santone” le fa un massaggio, ma sotto barba e parrucca è proprio lui che si nasconde e una telefonata ne tradisce l’identità; tornati in studio il corteggiatore dice di avere compreso che la simpatia non è vincente e forse le piace solo perché la fa sorridere mentre fra loro sembra che ci sia un muro, Tina gli dice che non ha nulla di meno degli altri! Rientrano intanto Marco, Gianni e Soleil e il tronista conferma la versione della corteggiatrice di Luca, quindi Marco chiede di far entrare per prima Federica, la ragazza siede agitata, mai quanto il tronista che, dopo un a lungo ed emozionato discorso, guardandola in quei bellissimo occhi le confessa di avere “letteralmente perso la testa per lei” e poi furono baci e petali rossi!

Dopo l’andata via di Mattia, lui va a trovarla in camerino, entrambi hanno recriminazioni da farsi, lei non sopporta che un uomo se ne vada sbattendo la porta, poi si scusa ma non gli garantisce che tutto possa riprendere come se nulla fosse, ma si può ripartire… Simone immaginava il suo ritorno ma è seccato dal comportamento di lei, Mariano non capisce questo suo continuo cambiare, intanto Maria comunica che hanno fatto anche un’esterna: il video della loro breve storia dall’arrivo di lui fino all’ultimo chiarimento in cui lei gli racconta anche tutte le sue paure! Mattia teme che si sia allontanata ma…non sembra così ed eccolo rientrare in studio salutato da un caloroso applauso! Mariano pensa che lei abbia già fatto la sua scelta, Maria gli fa notare che non è così ma aggiunge anche che lui si è esposto più degli altri, Tina non ha più dubbi sulle sue intenzioni e Gianni avanza che forse è proprio innamorato; Desirée spende buone parole per Mariano e Riccardo con riserva su Simon e che sembra fare la regia anche dell’esterna, l’interessato contesta, poi Riccardo balla con lei e Soleil con Luca. Desirée raggiunge Riccardo nella sua azienda agricola e le “presenta” le sue mucche e la sua famiglia, non mancano gli album di foto del passato e le tenerezze davanti al camino, in studio il corteggiatore si commuove e non riesce a dire nulla…

Dopo l’ultima puntata Alex va in camerino da Rosa, è spiaciuto della sua sfiducia ma la tronista ribadisce che non apprezza che faccia il “piacione”, lui replica che forse è qualcun altro a farlo (leggi Pietro), ma Rosa continua ad avere un “tarlo” per le sue frequentazioni e lo invita a farle cambiare idea. Pietro giudica ridicole le parole dell’antagonista e lo sollecita a “fare l’uomo” e a non scimmiottarlo la rivalità fra i due è tangibile; parte l’esterna con Alex, prima una pizza e una birra e poi una puntata alla Sala Umberto, finalmente i due ritrovano una certa intimità. Mattia dichiara di non voler fare pressioni e di non voler scappare più, lei ha bisogno di quiete…

Squilla il telefono di Rosa, ka chiama Pietro che la invita prima nel suo studio e le presenta il padre, poi la porta a casa sua e qui parlano parlano fino ai primi teneri bacetti che lei tiene a bada.

In studio Rosa confessa che con Alex era stata finalmente una bella esterna ed era tornata a casa più serena su di lui ma è rimasta sorpresa dai video che posta sui social, in uno salta addosso a una ragazza – esuberanza adolescenziale? – ipotizza perplessa…la dichiarazione riaccende il contenzioso con Pietro mentre Alex ribadisce di essere fatto così, si diverte e ama la leggerezza e la ragazza è una sua cara amica. Gianni non capisce il cambio di rotta di Rosa ma Maria gli fa notare che i dubbi su Alex li ha manifestati dall’altra puntata.

Un bel parco, una gran divano sull’erba e… la mamma di Soleil aspetta Luca, ma poi arriva anche la corteggiatrice e li lascia soli, lui la guarda a lungo e in silenzio negli occhi poi arriva il loro bacio.

Cecilia è turbata soprattutto da come lui sta con lei, l’episodio “messaggio dell’amica” gli ha fatto cambiare faccia, Luca lo trova normale visto che tiene a tutte e tre. Giulia porta Luca in un piccolo teatro per uno spettacolo molto privato: si apre il sipario e lei o eccola improvvisa una coreografia un po’ svestita e molto sensuale – per svelarti un altro lato di me – dice al tronista che apprezza e la bacia! Rosa in studio non nasconde di essere arrabbiata, Maria se ne accorge e lei le dice che Alex le è scaduto e invece commenta molto positivamente l’esterna con Pietro, mentre Luca informa tutti che la prossima volta sceglierà… Tina saluta…

COMMENTI