Keep Calm and Love Coach: La scelta più facile

Chia Maggio 7, 2017

Keep Calm and Love Coach: La scelta più facile

Era da un po’ che avevo in mente questa rubrica sulla specie di triangolo nato nel Trono classico di ‘Uomini e Donne’ tra Desirée Popper, Rosa Perrotta e Mattia Marciano.

In generale non mi sono mai espressa sul trono rosa di quest’anno perché – come dicevo la settimana scorsa parlando di Giulia Latini (Giuliè, hai visto che ti nomino sempre?) – trovo le loro dinamiche poco reali.

Ed è vero, perché mi sembra tutto molto, troppo… non vorrei dire finto, ma finto è la parola che si avvicina di più al mio pensiero. Come se tutto quello che succedesse agli Elios non fosse quasi mai spontaneo. Ecco, forse forzato è la parola che cercavo.

Paradossalmente vedevo Desirée più coinvolta da Alessandro Calabrese al ‘Grande Fratello’, che da tutti i suoi corteggiatori messi insieme. Idem per quanto riguarda la Perrotta.

Tranne per quanto riguarda Rosa e Mattia, perché secondo me le facce di Mattia durante le esterne della tronista campana e quella che ha fatto lei quando – in esterna con Pietro Tartaglione – ha parlato del dentista, erano più che evidenti. Eppure sono altrettanto convinta che, al di là di tutto, in quello studio non succederà niente che porterà a vedere una scelta di Rosa in questo senso.

E non è solo perché Rosa e Mattia a parole hanno costruito un muro tra loro che davanti alle telecamere è difficile abbattere, ci sono altri motivi.

Parliamoci chiaro: un conto è dire “mi piace un’altra” davanti a cinque amici, un altro è davanti a milioni di telespettatori. Lo stesso vale per la Perrotta: dopo che hai detto a tutti i telespettatori di Canale 5 che hai perso la stima di un ragazzo, poi – quando sei la donna che non deve chiedere mai – non è semplice fare un passo indietro.

Per quanto riguarda Mattia in generale – e non lo dico come una connotazione negativa, ma semplicemente come un dato di fatto – mi sembra un ragazzo molto attento a quello che il pubblico pensa di lui, una di quelle persone sempre molto attente a come si viene fuori agli occhi degli altri, e questo è un enorme freno.

Ma ancora di più, secondo me, a influenzare la scelta di Mattia verso Desirée, è che a lui piace più Rosa.

Assurdo? Forse, ma credetemi, accade molto più spesso di quanto si possa pensare.

Ci sono degli uomini – e anche qui, molti di più di quelli che di solito ci si immagina – che scelgono sistematicamente una persona che gli interessa meno. Il perché è semplice: meno sono coinvolti emotivamente e più possono gestire tutto quello che succede. Il modo migliore per mantenere quella lucidità che come Love Coach vado predicando da anni.

Mattia, che davanti agli occhi delle telecamere è fin troppo controllato (il fatto che abbia voluto subito chiarire con l’amatissimo del pubblico Marianone Nazionale Catanzaro, è molto indicativo in questo senso), ha fatto questo tipo di scelta, e nonostante secondo me #LaRedazioneLoSa ci provi ad azzuppare in una dinamica attira pubblico, niente e nessuno – almeno dentro a quello studio – potrà portarlo da Rosa.

Probabilmente Mattia sarà la scelta di Desirée, a cui Mattia piace tanto perché le dà il gusto di averlo tolto a Rosa e niente più, probabilmente Rosa sceglierà Pietro o Alex Adinolfi, ma il vero sentimento di questo trono, l’unico che buca lo schermo per davvero, è la fortissima antipatia tra le due troniste. Amen!

Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto come sempre su ChezMadeleine (che potete visitare cliccando QUI) e sulla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Per le mamme, invece, l’appuntamento è su ChezMaman (QUI)! Alla prossima, Madeleine H.

COMMENTI