‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono classico del 8/05/17

Chia Maggio 8, 2017

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono classico del 8/05/17

Ma la meraviglia di Marco Cartasegna in questa inedita versione di sottone emozionato come un bimbo a Gardaland in attesa della scelta? *________*

Il suo percorso nel Trono classico è stato uno dei più brevi e sottovalutati della storia di Uomini e Donne, probabilmente, ma se il risultato è una puntata così bella, che trasuda impazienza, sentimento e verità da tutti i pori, quasi quasi perdono alla redazione anche il tremendo trono di Luca Onestini, per dire.

A corteggiatrici il Cartasegna è stato parecchio fortunato, bisogna dirlo, visto che è arrivato al giorno della scelta con due ragazze non solo molto molto belle ma anche parecchio interessate a lui, e questo era decisamente evidente. Con Giorgia Pisana il percorso è stato sicuramente più lineare, mentre con Federica Benincà, nonostante fosse arrivata da poche puntate, ci sono stati diversi alti e bassi. E proprio questi mi avevano fatto pensare che la scelta sarebbe ricaduta su di lei, alla fine.

Tu su di me hai dei dubbi che non so perché te li sei creati“, diceva Federica a Marco durante la loro ultima esterna, e il punto è proprio questo. Più qualcuno di interessa, più ti scattano le paranoie stupide, quelle che nella vita di tutti i giorni portano anche noi comuni mortali ad analizzare ogni like e ogni sms alla ricerca di non si sa bene che cosa. Figuriamoci in un contesto come quello di Uomini e Donne, dove la probabilità di trovarti davanti qualche furbetto interessato più alla visibilità che a te è altissima.

E invece in questo caso ho visto tutti e tre i protagonisti tremendamente veri ed incredibilmente speranzosi di concludere il percorso televisivo con l’inizio di un qualcosa di ancora più bello. Un’eccezione, lì dentro, ma io amo le eccezioni.

Ho apprezzato moltissimo la scelta di Marco di non baciare nessuna delle due corteggiatrici nel corso delle ultime esterne (nonostante si vedesse che con Federica faceva mooolta fatica a trattenersi…), ed ho apprezzato anche le ragazze che non l’hanno forzato, rispettando lui e soprattutto sé stesse.

E m’è piaciuto tanto anche che si siano messi completamente in gioco e si siano lasciati andare alle emozioni che provavano, e che hanno finito col trasmettere anche a noi da casa.

Non è razionale, non lo puoi spiegare, tremano le gambe mentre ride il cuore“, dice la canzone di Arisa, e penso che sia proprio questo il sunto del trono del Cartasegna, che l’arrivo di Federica ha completamente sconvolto.

Quella loro prima esterna sulla terrazza ha scombinato i piani di entrambi, lui che fino a quel momento oltre a Giorgia non aveva trovato nessun’altra che lo incuriosisse davvero, e lei che era arrivata in trasmissione per corteggiare Onestini. Un colpo di fulmine, questo è stato, e quando capita c’è poco da fare se non lasciarti travolgere dalle emozioni, quelle vere.

Non a caso lei non ha temporeggiato manco un attimo e ha chiuso il capitolo Luca ancora prima di aprirlo davvero, e non a caso lui avrebbe preso a capocciate Gianni Sperti in quella puntata nella quale i suoi inutili pippozzi su Rosa Perrotta gli hanno impedito di vedere Federica.

Il fatto che, dopo due mesi di belle esterne con Giorgia, lui abbia avvertito la fretta di scegliere proprio ora mi aveva fatto puntare un nichelino sulla scelta di Federica, come dicevo martedì scorso in diretta radio, e per una volta ho scommesso bene.

Tanta invidia per la Benincà, perché vedere l’uomo che ti piace fremere e stamparsi un sorriso ebete sul volto all’idea di viverti fuori dal programma dev’essere una sensazione fantastica. Il Cartasegna s’è preso una cotta pazzesca, altro che balle (e per balle intendo quelle che mi fa rotolare per casa l’Onestini). Io ho già pronti i fazzolettini per domani, cià.

Ps. Soleil Sorge è favolosa, c’è poco da fare. Chissà che fatica essere così gnocche da fare innamorare anche i ragazzi che frequentano le proprie amiche, eh. Luca sicuro la sceglierà, ma speriamo lei se ne liberi in tempo per i troni di settembre, perché sono certa che abbia ancora moltissimo da regalarci, insieme alle sue ‘care amiche’ che fanno ‘sogni’ casuali. Lei sul trono, e Mariano Catanzaro inchiodato sulla poltroncina da corteggiatore per sempre, grazie.

Video inediti: Il trucco di Mariano

Video dalla puntata: Puntata interaPensieri e confessioni prima della sceltaMarco e Giorgia: i best momentsEsterna di Marco e GiorgiaMarco e Federica: i best momentsEsterna di Marco e Federica“Il sogno premonitore”Il sogno al telefonoMariano imita SoleilEsterna di Desirèe e Mariano

COMMENTI