‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla scelta di Marco Cartasegna del 9/05/17

Isa Maggio 9, 2017

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla scelta di Marco Cartasegna del 9/05/17

Ma che uomo meravigliosamente meraviglioso è Marco Cartasegna?

Mamma mia, ragazze, alzi la mano chi la sera, prima di prender sonno, non si mette ad immaginare scene da film in cui un ragazzo bellissimo (e in questo caso pure, incidentalmente, ricchissimo 😀 ) le dice di essere pazzo di lei, di aver perso la testa e di non riuscire nemmeno a riflettere ogni volta che la guarda!

Cioè ma tipo che Christian Grey, bello de zia, mettiti di lato, che qui abbiamo la versione reale, sorridente e che per giunta non ti crepa di mazzate nella Stanza Rossa (o almeno credo, toccherà chiedere info in proposito a Federica Benincà 😀 ).

Ok, scherzi a parte, ma quanto è splendido questo ragazzo? Io la sensazione che lui avesse le potenzialità per essere la vera carta vincente di questo trono l’avevo avuta sin da subito. Poi, però, tra una lite con Luca Onestini e un prevedibile, quanto a mio avviso molto costruito, triangolo con Soleil Sorge avevo iniziato a perdere le speranze anche su di lui finché, boom, nel giro di un paio di puntate è arrivata Federica e il suo trono ha svoltato. Ha svoltato perché, come diciamo sempre, puoi essere la persona migliore del mondo, la più simpatica e buona del pianeta, ma l’unico ingrediente per essere un buon tronista a Uomini e Donne è… innamorarti! E quella purtroppo, o per fortuna, è una cosa che non si decide, capita e basta. A Marco è capitata ed ecco che il suo trono, d’un botto, è diventato uno dei miei preferiti degli ultimi anni.

E nonostante la sua scelta sia stata montata in modo pessimo tra esterne di Mariano Catanzaro infilate nel mezzo senza motivo e inutili polemiche su sogni di gente sconosciuta, alla fine l’ho trovata lo stesso bellissima. E’ stata una scelta bella e pulita perché Marco è stato un ragazzo corretto e pulito, e nella sua puntata finale ha raccolto quanto di buono ha seminato in questi mesi.

Non è un caso, infatti, che Giorgia Pisana, quella che per molti era la favoritissima per la scelta finale, quella che c’è stata sin dall’inizio e che fino alla penultima esterna aveva mille e una ragione per poter pensare di diventare la futura fidanzata del Cartasegna, alla fine, quando il tronista le ha comunicato che non è per lei che ha perso la testa, non è riuscita ad arrabbiarsi, non è riuscita a offenderlo, ad avercela con lui (cosa che, in quel momento, sarebbe stata assolutamente comprensibile).

Giorgia lo ha abbracciato e gli augurato il meglio, perché evidentemente, e nonostante tutto, da Marco si è sentita rispettata. E, sempre a proposito di Giorgia, fatemi dire che a dispetto di qualche caduta di stile nel corso del trono, oggi ha fatto davvero un figurone, è stata tenerissima, ha mostrato senza riserve quanto fosse presa, quanto dispiacere le abbia provocato veder sfumare il desiderio di una storia con Marco e ha incassato il colpo con una classe che alla sua giovane età non tutte riescono ad avere. Tanto di cappello, Giorgia, davvero. Ti faccio i miei più sinceri complimenti per il tuo futuro anche se sono certa che, con quell’aspetto lì e la bellezza interiore mostrata oggi, non avrai altro che da scegliere tra la miriade di uomini che cadranno ai tuoi piedi.

E ora veniamo a loro, i Beninsegna (mi sembra sia questo il nome ufficiale della coppia, se sbaglio mi corrigerete -cit.)… beh, ma che gli volete dire? Io lo so che un Marco così preso, così coinvolto e che spara frasi da arresto cardiaco ogni tre secondi possa portare qualcuno a pensare che lui sia innamoratissimo mentre Federica insomma, però io non la vedo assolutamente, ma proprio assolutamente così.

Federica è una ragazza molto razionale, composta, con molto contegno, è proprio così di carattere, si vede e si è sempre visto, del resto non è che al mondo sono vvvvvere solo le persone che hanno reazioni da scena madre de Le pagine della nostra vita, eh. Ci sono persone espansive e più o meno volontariamente teatrali e ci sono persone riservate e composte, c’è Teresanna Pugliese e c’è Federica Benincà, per dire. Il mondo, grazie al cielo, è vario quindi trovo davvero riduttivo valutare il livello di coinvolgimento di Federica in base a quante frasi d’amore abbia sussurrato a Marco a favore di telecamera col viso inondato di lacrime, tra l’altro anni e anni e anni di Uomini e Donne dovrebbero anche averci insegnato che spesso e volentieri più è romanzata la scelta meno la sostanza è reale (Amedeo Andreozzi sei qui? Mi senti?!).

Io, per quello che penso di aver capito del carattere di Federica, che peraltro non è manco troppo lontano dal mio (che ho iniziato ad ammorbidirmi intorno al terzo/quarto anno di fidanzamento 😀 ), l’ho vista emozionata, spaventata quando pensava che il discorso di Marco volgesse verso un “non sei la mia scelta“, e genuinamente felice quando si è trovata tra le braccia questi due metri di roscio totalmente cotto di lei! Oh, che poi accanto a un Marco ridotto in questo modo chiunque farebbe fatica a stare al suo passo e sembrare altrettanto interessata, eh! Tipo che la povera Federica per avvicinarsi al livello di esternazioni e dimostrazioni amorose del Cartasegna dovrebbe proporgli un matrimonio lampo a Las Vegas e sarebbe comunque indietro!

Insomma, per me sono belli, belli, belli, belli, sono stra-coinvolti entrambi e hanno due caratteri che hanno tutte le potenzialità per incastrarsi a perfezione (espansivo lui, riservata lei, più “cazzone” lui, più seriosa lei), mi sembra siano sulla stessa lunghezza d’onda su tante cose e la sensazione è che i loro “mondi” siano molto vicini… i presupposti ci sono, gli auguro con tutto il cuore che il tempo possa andare a consolidare ciò che di magico si è creato tra questi due ragazzi all’interno di questo curioso contesto televisivo.

Se così non dovesse essere – facciamo corna, facciamo corna, facciamo corna – credo che comunque sia Marco che Federica ricorderanno sempre questa storia come una delle più incredibili e intense della loro vita. Tantissimissimissimi in bocca al lupo ragazzi, vi auguro il meglio e sappiate che vi shippo come l’ultima delle bimbeminchia!

Ps. Sì, oggi nel mezzo della scelta di MarcuccioMioTenerissimo sono andate in onda anche cose sul trono di Desirèe Popper proprio per ricordarci che, nella vita, ad ogni gioia corrisponde un mainagioia molto più grande. Ma siccome il fatto che #laredazionechelosa abbia rovinato la scelta di Marco rimpinzandola di inutili sprazzi di altri troni, non obbliga me a fare lo stesso e a rovinare l’opinione che è tuuuuuutta per il mio CartasegninoPatatinoPatatoso, io, oggi, la parte del trono di Desirèe la salto a piè pari e faccio finta che non sia mai esistita.

Video della puntata: Puntata interaLa scelta di MarcoMarco e Federica dopo la sceltaLa delusione di GiorgiaEsterna di Desirèe e Mattia I – Esterna di Desirèe e Mattia II – La commozione di Mattia – Esterna di Desirèe e Riccardo – Marco e Federica: il giorno dopo la scelta

COMMENTI