‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono classico del 10/05/17

Isa Maggio 10, 2017

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono classico del 10/05/17

Guardate, ve lo giuro, io sarei davvero, ma davvero, davvero, davvero curiosa di capire quali sono le enormi problematiche che affliggono le tre donzelle dell’immagine qui sopra per essere arrivate a perdere la capoccia per Luca Onestini. Cioè Luca Onestini. Non so se ho reso l’idea: Luca Onestini. Luca Onestini. Lo devo ripetere ancora una volta: Luca Onestini.

No, vi gggggiuro, sarà che io lo vedo affascinante quanto un barattolo di fagioli scaduti ma davvero sono sconvolta nel prendere atto che tanto Giulia Latini, quanto Soleil Sorge quanto Cecilia Zagarrigo, che non sono propriamente tre cesse, si sono prese una tranvata colossale per un ragazzo che, sicuramente di bell’aspetto (anche se un bell’involucro perde ogni attrattiva se non è arricchito da un minimo di contenuto), sicuramente con tutte le qualità di questo mondo nella vita reale, ma che nel contesto di Uomini e Donne – che è poi è l’unico in cui lo conosciamo e l’unico che in questa sede ci interessa – è stato, a mio parere ovviamente, quanto di più lontano possa esistere da ciò che corrisponde alla descrizione di un uomo attraente. Infantile, dispettoso, irrispettoso (se penso alle liti gne gne con il Cartasegna mi servono i sali) e con un modo di approcciare l’altro sesso che A ME, personalmente, farebbe l’effetto di un pesticida. E passi che ci caschi Giulia che, lo abbiamo capito, non ha un carattere fortissimo e probabilmente si fa anche facilmente influenzare da tutto lo sciame di fan urlanti, passi che ci caschi Cecilia, che alla fine stava a casa per i fatti suoi, è stata chiamata e ricoperta di attenzioni manco Luca fosse un suo corteggiatore, però quello che davvero dilania il mio povero cuoricino è vedere Soleil ridotta in questo modo. Lei, quella con una considerazione di se stessa così alta che la mattina si limona lo specchio con la sua immagine riflessa, lei che per gesti ed espressioni sembra uscita dalle pagine di un qualunque fotormanzo di Grand Hotel, lei che nel mondo degli svippettini televisivi ci sguazzava già da prima e che, immagino, di strafigoni gnoccoloni ne avrà avuti e conosciuti a bizzeffe negli anni, lei che era la mia UNICA, flebile speranza di un ‘No’ finale che in quello studio manca dai tempi in cui Tina Cipollari aveva pompato solo una volta le labbra. Ragazzi io non so che impressione avete avuto voi, magari chi vuole attaccarsi al sogno penserà che Soleil abbia finto anche lacrime e dispiacere ma io purtroppo non posso più essere di questo avviso: la Sorge non finge, si è proprio rincoglionita per Luca Onestini. Luca Onestini. Cioè Luca Onestini. Oddio, non me ne faccio una ragione.

Io inizio a giungere alla conclusione che il fascino del trono sia pericoloso. Cioè prendi un qualunque tizio a caso al quale, passando per strada, non daresti una lira, lo piazzi sul trono, ti crei la competizione con 3/4 coetanee bellocce quanto te ed ecco che quel tizioacaso ti inizia a sembrare bellissimo, lo vuoi e ci piangi pure. Cioè rendiamoci conto che domani a quest’ora Luca potrebbe essersi già cuccato il ‘si’ da Soleil ( si, per me la scelta sarà lei anche se in tempo reale mi arriva la notizia degli auguri fatti via social a Giulia per il compleanno e, boh, #noncicapiscouncazzo), questo per me è un miracolo che solo Uomini e Donne poteva riuscire a compiere, eh, perché nulla mi toglie dalla testa che in una situazione di vita normale se Luca ci avesse provato con la Sorge si sarebbe concluso tutto in due secondi e più o meno così:

Anyway di positivo c’è che comunque questa scelta dopo 12 anni di trono è finalmente alle porte e se Queen vuole dopo la prossima settimana sarà tutto finito. Ringraziamo il mese di maggio e la fine delle registrazioni perché altrimenti Onestini avrebbe finto indecisione per altri 3/4/5/6/7/8 mesi.

Non mi vanno meglio le cose sul fronte Rosa Perrotta perché io lei la lovvo e tutto quello che vi pare, ma se dopo la somma gioia dei Beninsegna il palo stagionale mi deve arrivare proprio da lei divento una iena. 😀

Bah, io davvero non capisco, non capisco come sia possibile in primis essere in esterna con Pietro Tartaglione, averlo a due centimetri dalle labbra e non slinguazzarselo fino a prosciugarlo (il pane a chi non ha i denti, Cristo santo!) e soprattutto non capisco il senso di una puntata intera a preoccuparsi e dubitare di Alex Adinolfi. Lo so io e lo sapete pure voi come funziona a Uomini e Donne, no? Il percorso liscio e tranquillo porta merda, il percorso faticoso e pieno di liti porta scelta quindi, ad oggi, si, la scelta di Rosa sembrerebbe proprio essere Alex e la cosa sinceramente mi lascia sbigottita perché l’Adinolfi, anche lui sicuramente bravissimo ragazzo eccetera eccetera, nel corso delle ultime puntate tutto mi sta sembrando meno che il trentenne stabile e maturo che la Perrotta decanta di volere al suo fianco: in studio non regge praticamente mai il confronto dialettico con Pietro, sui social sta lì a fare le parodie delle foto del Tartaglione (…), pubblica video con ragazze carine per fare ingelosire la Perrotta ( “anche io usavo queste tattiche…AL LICEO le usavo anche io“, Pietro dixit),  pubblica stamp per mostrare che anche Pietro guarda il suo profilo Instagram ( gne gne gne gne gneeeeeee)… cioè, se questo è ciò che piace a Rosa forse sono io ad aver frainteso le sue aspettative. Se poi il suo ritrovato interesse per Alex nasce dal fatto che Pietro le dà troppe certezze mentre l’Adiolfi si mantiene più ambiguo e lei casca nel clichet del ‘prendi una donna trattala male‘, boh, forse vorrà dire che l’ho un pizzico sopravvalutata.

Ad ogni modo sticazzi, se Rosa mi lascia il Tartaglione libero io lo propongo come prossimo tronista: educato, capace di parlare, ricco sfondato (avete visto che lo studio legale di famiglia occupava una palazzina intera, si? :D) e, a mio gusto,  bello da impazzire. Per quanto mi riguarda tre mesi anche di sole inquadrature fisse sulla sua faccia renderebbero il suo trono migliore di quello di Luca Onestini. Cioè Luca Onestini. Non so se rendo l’idea. Luca Onestini.

Video del puntata: Puntata interaEsterna di Rosa e Alex IEsterna di Rosa e Alex II I video di AlexEsterna di Rosa e PietroEsterna di Luca e SoleilParole…impronunciabiliEsterna di Luca e GiuliaEsterna di Luca e CeciliaMi sceglie o non mi sceglie?

Video inediti: Esterna di Desirèe e Simone

COMMENTI