Manfredi Ferlicchia a IsaeChia.it: “Ecco chi è la ragazza che mi ha rubato il cuore!”

Franci Maggio 11, 2017

Dopo la fine della sua storia d’amore a Temptation Island con l’ex tronista Giorgia Lucini, Manfredi Ferlicchia non era riuscito a trovare un’altra ragazza capace di rubargli il cuore, almeno finché non ha incontrato la bellissima Ylenia, una ballerina siciliana che, come lui stesso ha rivelato in esclusiva a noi di IsaeChia.it, lo ha fatto impazzire nel vero senso della parola sin dal primo momento in cui l’ha incontrata.

Ed è proprio di lei e della loro romanticissima storia al limite del surreale, che Manfredi ha deciso di raccontare a noi per la prima volta in assoluto…

Ciao Manfredi! So che è entrata a far parte della tua vita una nuova ragazza e so che proprio accanto a lei hai trovato l’amore. Ti va di raccontarmi chi è e come vi siete conosciuti? Ciao Franci! Ebbene sì, si chiama Ylenia, fa la ballerina sin da quando era piccola e grazie a voi ho scoperto che ha fatto anche i casting per Amici (ride, ndr). A parte gli scherzi, non mi ha mai raccontato questa cosa e all’inizio mi sono un po’ infastidito, perché cercavo una ragazza normalissima, che fosse fuori da quel contesto televisivo, ma, a parte tutto, lei lo è. Noi ci siamo conosciuti per puro caso quest’estate in una località vicino Messina. Ero andato a trovare il mio amico Salvo, praticamente come ogni estate da anni, e una sera siamo andati in un locale. Alcune ragazze mi hanno riconosciuto e mi hanno chiesto di fare qualche foto e io ho assecondato, fatto sta che verso le 5 di mattina, quando siamo tornati a casa, ho preso il telefono e, tra i messaggi di direct, quindi su Instagram, mi era arrivata un’immagine. Apro e c’ero io, una ragazza alla mia destra e un’altra alla mia sinistra… ed è proprio quest’ultima che mi ha colpito particolarmente, tanto che mi sono chiesto come potessi aver fatto a non notarla al locale. Non l’avevo mai vista prima: è una bellezza troppo particolare e sofisticata, non poteva essermi passata inosservata. Poi ho controllato che non fosse stata l’amica a inviarmi la foto, altrimenti #maiunagioia, e invece era lei. Non nascondo che mi avevano colpito anche le foto condivise sul suo Instagram: niente culi di fuori, niente pose particolari, niente bocca a gallina… anche se non riponevo grande fiducia in lei inizialmente perché, mi ripetevo “una che si è fatta una foto con Manfredi Ferlicchia dopo 7 anni che ha fatto Uomini e Donne, che imbecille può essere?”, non me la farei neanche io la foto con Manfredi Ferlicchia, pensa tu (ride, ndr)! Così abbiamo iniziato a sentirci… o meglio, ero io che le scrivevo, lei era sempre un po’ sulle sue… cioè ha fatto la foto, me l’ha mandata, mi ha rotto le scatole e poi concretamente non gliene fregava niente (ride, ndr).

Quindi alla fine sei stato tu a farle la corte? In realtà mi ha fatto proprio impazzire nel vero senso della parola (ride, ndr). Praticamente, cos’è successo? Dopo circa una settimana, l’ho incontrata di nuovo sempre nello stesso locale, l’avevo vista da lontano, l’ho raggiunta e – impazzito – l’ho baciata! Fatto sta che poi, però, ci organizzavamo per vederci e lei puntualmente mi rimbalzava all’ultimo momento, i miei amici mi prendevano per matto perché dirottavo le nostre uscite in funzione di Ylenia, ma a lei sembrava non fregasse niente di me, così ho deciso di metterci un punto e ho smesso di farmi sentire. Lei, però, poi è ripartita per Roma, perché lavora lì, e ha ricominciato a scrivermi (quando era a Messina, spariva, poi andava a Roma e si faceva viva!), così abbiamo iniziato a raccontarci e a conoscerci veramente, lo abbiamo bruciato il telefono (ride, ndr)! Insomma, ho capito che era una brava ragazza, con la testa sulle spalle, bella, intelligente e sveglia… non ho chattato mai così tanto nella mia vita! Stavo diventando matto davvero per lei, non ho mai fatto tante cavolate come in questo periodo (ride, ndr)! I miei amici mi prendevano in giro perché non facevo altro che parlare della ‘ballerina’, lei era sfuggente e io ero convinto che fosse la ragazza perfetta per me… era bella, era strana… c’eravamo visti mezza volta, eppure mi aveva travolto!

E poi quando è avvenuta la vostra prima vera e propria uscita? C’è da dire che, nonostante a me piacesse tanto, arrivati a un certo punto mi ero un po’ imparanoiato, perché non mi allettava l’idea di averla colpita per il personaggio che ero piuttosto che per il ragazzo che sono e le avevo espresso anche questa mia perplessità. Nonostante ciò, lei continuava a essere sfuggente e, non lo dico per presunzione, ma nessuna si era mai comportata così con me, quindi questa cosa mi faceva uscire di testa. Fatto sta che dalla sera del bacio, sono poi passati tre mesi, e nonostante non ci fossimo più visti, avevamo sempre un sacco di cose da raccontarci al telefono e questa cosa era assurda per me. Neanche Federico Moccia ha mai scritto una storia così, contro ogni regola (ride, ndr). Per me noi eravamo già fidanzati anche senza saperlo, giuro! Poi è successo che lei è tornata a Messina, così ho preso coraggio e le ho detto che entro due ore sarei arrivato da lei, perché avevo bisogno di vederla! Finalmente quel giorno ci siamo visti. Non vi racconto l’imbarazzo e l’emozione di quel momento, perché ci conoscevamo così bene, sapevamo tutto l’uno dell’altra, erano 3 mesi che parlavamo al telefono h 24, ma finalmente eravamo lì insieme, potevamo guardarci negli occhi. E’ stato veramente stupendo, ve lo giuro, strano ma stupendo!

E da lì è iniziato tutto? Beh, sì! Ci siamo scambiati un lunghissimo bacio passionale e da lì è iniziato tutto davvero, anche se forse qualcosa era cominciata già diversi mesi prima in quella discoteca. Fatto sta che poi lei è tornata a Roma e io ho iniziato a far su e giù da Palermo per vederla, infischiandomene di tutto e di tutti, dei miei impegni, dell’università… io già ero matto, ma lei mi ha reso ancora più folle (ride, ndr)! Ti dico solo che a capodanno sarei dovuto andare a Las Palmas De Gran Canaria insieme ai miei amici, ma ho dirottato tutto a Taormina per Ylenia. Cioè, ho fatto buttare i biglietti anche ai miei amici raccontando un sacco di minchiate sui voli cancellati e roba varia perché lei era in Sicilia e io DOVEVO essere in Sicilia da lei (ride, ndr)! Tutto questo caos è durato all’incirca per 7 mesi.

Dopo ti sei calmato? “Calmato” è una parola grossa per me (ride, ndr). Fatto sta che dopo otto mesi ho deciso di farla venire a casa mia, ha conosciuto la mia famiglia, insomma, nonostante non ci siamo mai detti “Sì, ok, siamo fidanzati“, effettivamente lo siamo sempre stati… è questa la cosa assurda!

Beh, hai fatto un passo importante… quindi finalmente sei di nuovo innamorato? Io mi imbarazzo a parlare di queste cose, Franci, non puoi farmi queste domande! Forse voglio andarci cauto con le parole, ma penso che dai miei racconti si percepisca quello che provo per lei…

Che tipo di ragazza è Ylenia? Guarda, noi siamo opposti in tutto! Lei è una ragazza particolarissima, pacata, ragionevole, seria. Io sono pazzo completamente, non sto fermo un secondo, istintivo al massimo. Agli antipodi, insomma. E forse sta proprio in questo essere così diversi la nostra bellezza, perché ci completiamo e ci suppliamo in tante cose. Il carattere che ha, a me fa bene, perché mi tranquillizza, mi aiuta a misurarmi. Poi non è gelosa, o quantomeno non è pazza isterica, mi infonde serenità.

Tu, però, geloso lo sei… Ma sono cambiato molto grazie a lei, sai? Sono migliorato, anche se lei non mi dà modo di esserlo.

Però è una ballerina. Sarà sicuramente capitato che dovesse esibirsi con un ragazzo. In linea di massima non è mai successo ancora, ma sì, potrebbe capitare. Sai che è meglio se non mi ci fai pensare, però? Un giorno mi ha detto: “Se io dovessi baciare un ragazzo durante una coreografia per lavoro, tu cosa faresti?“. Io le ho risposto: “Ti lascerei subito!” (ride, ndr). A parte gli scherzi, mi darebbe sicuramente molto fastidio, ma ovviamente sono una persona intelligente e se dovesse farlo per lavoro, lo accetterei, anche se a fatica. Però è meglio che non accada (ride, ndr)!

E con la distanza, come avete intenzione di organizzarvi? Ma in realtà non c’è distanza, perché facciamo continuamente avanti e indietro, quindi lontani non ci stiamo mai. C’è un continuo tour Milano – Roma – Messina – Palermo… insomma, ci teniamo belli attivi (ride, ndr).

E’ ancora presto per intraprendere una convivenza? Ogni tanto ne parliamo, sarebbe bellissimo vivere insieme, ma per il momento va così. In futuro, magari, si vedrà…

L’ultima volta che ci siamo sentiti (QUI l’intervista al riguardo), mi hai raccontato di aver comunque mantenuto un ottimo rapporto con la tua ex storica, Giorgia Lucini. Come vanno le cose con lei? Non ci parliamo ormai da più di un anno, abbiamo chiuso i battenti dopo una discussione. Abbiamo scelto proprio di evitare di rivolgerci la parola e di non essere neppure amici, zero. Né auguri di compleanno, né niente di niente dal 27 marzo dell’anno scorso. Sono successe un po’ di cose che ci hanno portati alla conclusione che sarebbe stato meglio dividere completamente le nostre strade e così è stato. Dopo qualche mese, poi, si è fidanzata con Federico Loschi, ora ho trovato l’amore anch’io, quindi va assolutamente bene così.

Ylenia sarebbe gelosa se ci fosse un riavvicinamento tra te e Giorgia? Ylenia sa tutto! Sa cosa è successo per filo e per segno, anche se non aveva seguito il nostro percorso né a Uomini e Donne, né a Temptation Island. Per scelta, però, non vuole sapere nient’altro, non è andata a rivedersi le puntate, ha lasciato tutto lì in un angolino morto e sepolto. Chiaramente non le farebbe piacere un nostro riavvicinamento, come non piacerebbe a me in situazioni opposte, perché comunque non si è trattato di una storiella, ma di quella che reputo ‘la storia della mia vita‘, quantomeno finora: convivenza, progetti insieme… a me spaventerebbe… anche perché Giorgia è stata una parte importante della mia vita, nel bene e nel male, mi ha fatto crescere, mi ha levato mezzo cuore (ride, ndr)!

Stai seguendo Uomini e Donne? Che idea ti sei fatto sugli attuali troni? Mi capita ogni tanto di guardare le puntate di notte e c’è Nino Castanotto, quello degli Over, che è indiscutibilmente il mio idolo (ride, ndr). E’ meglio del Gabbiano, mi fa troppa simpatia e mi sono appassionato a lui e alla sua storia, forse perché è siciliano come me… che poi non è simpatico, però a me ispira simpatia (ride, ndr). Del Trono Classico mi piace Luca Onestini, mi ricorda alcuni tratti del mio carattere… i peggiori! Mi piace per solidarietà (ride, ndr)! Ha allungato il brodo perché ha capito di essere nella merda con le sue corteggiatrici! Soleil Sorge è veramente stupenda come ragazza, però lui ha un sacco di dubbi su di lei… giustamente! Hai presente quando a Uomini e Donne facevano fare i weekend? Io quelli li inserirei di nuovo, perché solo in quel modo lui avrebbe potuto capire davvero chi ha di fronte. Secondo me alla fine sceglierà lei, ma non so se e quanto durerà! Giulia Latini è atroce invece, sempre che piange e si lagna… io consiglierei di evitarle queste dei paesini perché sono atroci… ricordiamoci che Anzio e Nettuno sono vicinissimi… scherzo (ride, ndr)! All’inizio tifavo per lei, ma poi ha cominciato con le lagne e mi è caduta molto… Cecilia Zagarrigo non lo so! Fatto sta che la parte più bella  di questi troni, finora sono stati i litigi tra Luca e Marco Cartasegna… mentre i battibecchi tra Desirèe Popper e Rosa Perrotta sono patetici! Luca e Marco mi ricordavano me e Marco Gaggini ai tempi del trono di Giorgia (ride, ndr)… io e Goku eravamo davvero una meraviglia, anche se noi eravamo più educati, però c’è quell’ironia che mi diverte! Tra i corteggiatori delle ragazze, invece, mi piace Mattia Marciano, mi sembra un bravo ragazzo… anzi, ‘bravo’ per niente, perché lo vedo molto furbo, però mi piace come si comporta! Uno così con Desirèe fuori dal programma ci uscirebbe mezz’ora e poi la saluterebbe per sempre! Lo vedo decisamente meglio con Rosa. Invece odio Mariano Catanzaro, devo ammetterlo (ride, ndr)! Fa morire dalle risate, deve fare il comico nella vita! Poi ora che parla quasi milanese… ma che fa? E’ ridicolo, quando lo sento muoio dal ridere, giuro. Però deve essere se stesso, perché quando è se stesso, è un grande, anche se non ha senso che stia lì: Desirèe ci esce, ma perde solo tempo, perché a Uomini e Donne si va per trovare l’amore, lui ha sbagliato programma, deve andare in qualche trasmissione comica, dove può far ridere! Al contrario, mi fa simpatia anche Alex Adinolfi, pure lui furbetto, ma penso sia davvero interessato a Rosa.

Ho paura a farti l’ultima domanda: a breve partirà la quarta edizione di Temptation Island, andresti mai con Ylenia? Ma tu sei pazza (ride, ndr)! Ora qui ti stupisco, però: ci andrei, ma sai perché? Mi porto ancora dietro un bel trauma dal programma e, se tornassi ad allora, dopo una storia di tre anni, ti dico che non ci andrei. Però secondo me è una trasmissione molto utile all’inizio di una relazione, per capire veramente con chi hai a che fare. Partiamo dal presupposto che io so bene chi è Ylenia e so di potermi fidare, ma penso che con Temptation una persona si toglierebbe davvero tutti i dubbi su colui o colei con cui sta: equivale a 150 sedute dallo psicologo (ride, ndr). Servirebbe a capire che reazione può avere l’altro in un contesto del genere: cioè, effettivamente vedi come si comporta la tua ragazza quando si trova circondata da 12 bellissimi tentatori che hanno anche una testa e qualcosa da dire; in più, vedi anche come reagisce di fronte alle telecamere, intese come quel briciolo di attenzione, di fama, di notorietà, e capisci se quella è una persona sana di mente o una che si esalta subito, perde l’umiltà e inizia a fare la diva. In questo secondo caso, significa che quella persona è ‘pericolosa’ (ride, ndr) ed è meglio arrivarci subito a questa consapevolezza, piuttosto che dopo 10 anni, perché sono dell’idea che è sempre in queste situazioni un po’ più ‘estreme che viene fuori il carattere vero di ciascuno di noi. Poi, penso che servirebbe anche a Ylenia per potersi fidare ulteriormente di me, perché crede che sia un fenomeno, che mi basti schioccare le dita per rimorchiare qualunque ragazza, che vada in giro a fare il marpione con tutte. Ecco, in un contesto del genere potrebbe capire che effettivamente non sono così e che, pur mettendomi alla prova, quando sono sicuro della persona che ho accanto, non ho occhi che per lei, come del resto avete già avuto modo di vedere. Certo è che, se me la potessi evitare Temptation, me la eviterei ben volentieri (ride, ndr)! Un saluto a tutto il blog, Manfredi

Che ve ne pare?

COMMENTI