‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono over del 11/05/17

Isa Maggio 11, 2017

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono over del 11/05/17

Noooooooo! Non potete farmi questo! Non potete farmelo! Non potete lasciare che la mia psyco Graziella Montanari lasci la trasmissione così, senza che nessuno cerchi di fermarla e costringerla a sedersi di nuovo sul seggiolone a dispensare uniche e irripetibili perle di trash! No, no, no, non lo accetto! Le ultime due puntate con i suoi scleri sono entrate di diritto nella top ten delle mie scene spazzatura preferite degli ultimi 10 anni e loro che fanno? Le permettono di andarsene camminando avanti e indietro per lo studio sussurrando bestemmioni? Ma io proprio in quel momento avrei fatto uscire tutti gli altri, le avrei puntato una luce di scena sulla testa e le avrei lasciato il palco fino all’esaurimento degli insulti, o proprio fino al suo esaurimento nervoso. E invece no, loro l’hanno lasciata andar via, ci hanno privato di questa sorgente naturale di trash, le hanno tarpato le ali, ci hanno condannati a un finale di stagione in cui non volerà nessun “sei un bbbbbbrutto bastardddddo“. Grazie, redazione, grazie.

Vabbè, la speranza è sempre l’ultima a morire quindi io mi auguro fortemente che in quel degli studi Elios in un momento di carità cristiana #laredazionechelosa si passi una mano sul Guore e la richiami. Nel frattempo, comunque, siccome sento già una acutissima mancanza della mia psyco-Grazy il resto della puntata lo commenterò (quasi) tutto attraverso le sue gif che peraltro sono poche, ma sufficienti per andar bene in ogni situazione.

Dunque la notizia del giorno è indubbiamente la seguente: Gemma Galgani scopa più di tutti noi messi insieme. Ebbene si, dopo ripetute insistenze alla fine Gemmona è riuscita a violare Marco Firpo, a cogliere la sua virtù, a sgranocchiare la sua pannocchia. Che sia finta, vera, sincera, falsa, che lo faccia per televisione o che lo faccia per amore la sostanza non cambia: LEI LO FA. E lo fa spesso. E noi possiamo solo accompagnare.

Marco ha, a chiarissime lettere, dichiarato che lui e Gemmona si sono brutalmente accoppiati e, non contento, ha rincarato la dose usando parole importanti verso la dama nel momento in cui ha raccontato che svegliarsi nel letto con lei o vederle indossare i suoi vestiti o più in generale vederla all’interno della sua vita gli ha fatto pensare che, riporto più o meno letteralmente, “quello è il suo posto, lì accanto a me, sembrava fosse fatta per stare li“……………………………………….

Dai, Marco ma su! Ma chi ti crede! Cioè nel giro di un paio di settimane siamo passati da “No, non voglio ricominciare un bel niente” al “Le voglio bene come amica ma niente più” al “Si, me la limono ma senza impegno perché #IoSonoFattoCosì” e oggi improvvisamente non riesce a vedere Gemma in nessun altro luogo se non a casa sua? Allora qui le cose sono due: o il Firpo è faaaaaaaaalZo oppure la Galgani tromba meglio di Malena e di tutte le colleghe di lavoro di Malena. Ecco, io propenderei per la prima opzione non tanto per sfiducia verso le capacità di Gemma nell’ars amatoria quanto piuttosto per il fatto che oggi Marco ha davvero svaccato, dai, l’ha proprio fatta fuori dal vaso, così esagerato che anche sforzandosi non era possibile credergli! Vogliamo parlare di quando ha detto che ha paura a definirsi fidanzato perché teme che Gemma possa stancarsi presto di lui (!!!), lasciarlo e farlo soffrire? Cioè ma…

L’unica ragione per la quale, nonostante tutto, sento di volere ancora un pizzico di bene a Marco è data dai travasi di bile che la sua centralità nell’attuale trama uominiedonniana provoca a Giorgio Manetti. Il pennuto, che già normalmente è color salmone flambè, durante gli spazi dedicati a Gemma e Marco assume un colorito da fragolina di bosco matura che mi fa spaccare dalle risate al pensiero di quanto sangue riesca ad andargli al cervello nel giro di quei pochi istanti in cui realizza come il Firpo gli abbia rubato la scena. In tutto ciò, purtroppo, ho avuto anche il sentore che l’accantonamento del piumato sia ormai giunta quasi al termine… oggi la suprema Queen ha dato indicazioni molto, molto chiare ai suoi manichini: servendosi del prode Gianni Sperti ha fatto in modo che Gemma parlasse di Giorgio e poi, sempre parlando con Gemma le ha detto una cosa tipo “Hai visto che mentre continuavi a parlare di Giorgio Marco si è stranito?“, dando chiare direttive sulla strada che deve prendere la vicenda. Appena Marco ha provato a dire che in realtà la cosa non lo infastidiva manco un po’ la faccia della Queen era tipo “Senti, coso, ti infastidisce, non provare a contraddirmi perché ad aprire la botola ci sto un secondo. Se io dico che eri stranito, tu ERI STRANITO. Punto. Non devo mica spiegarti tutto ogni volta“.

Alla luce degli ultimi sviluppi io ad oggi lo speciale primaverile in prima serata lo immagino un po’ tipo “La scelta di Gemma Galgani” con Marco da una parte, Giorgio dall’altra e copiosi petali di crisantemi pronti a cadere sulle teste della futura coppia. Anyway non mi importa, non mi importa di nulla, fate quello che vi pare, l’importante è che riportiate subito psyco-Grazy tra le mie braccia. Senza di lei è tutta una menzogna. O meglio, una

Video della puntata: Puntata interaIl dolce sfogoE passione fu“Una storia da vacanza”“Con Giorgio senza amore”Ciao GraziellaAnna e Giorgio: la segnalazione

COMMENTI