Anticipazioni ‘Uomini e Donne’: Trono classico, la scelta di Luca Onestini con le dettagliate della nostra talpa (11/05/17)

Isa Maggio 12, 2017

Anticipazioni ‘Uomini e Donne’: Trono classico, la scelta di Luca Onestini con le dettagliate della nostra talpa (11/05/17)

Oggi pomeriggio è stata registrata una nuova puntata del Trono classico di Uomini e Donne con Desirèe PopperRosa Perrotta Luca Onestini.

Eccovi le dettagliate della nostra talpa:

TRONI DI DESIREE E ROSA:

Oggi l’evento del giorno doveva essere la scelta di Luca, dopo interminabili mesi di trono e limoni, e invece ancora prima di Luca ha fatto in tempo a sloggiare Desireè! Gioia e giubilo! La lieta novella era nell’aria perché ad entrare in studio sono solo Luca e Rosa e le parole di Maria “Di Desireè parliamo dopo…”. Scendono nel frattempo tutti i corteggiatori di lei (Mattia, Simone, Mariano e Riccardo), Pietro e Alex per Rosa e infine Cecilia, Soleil e Giulia per Luca.

Iniziamo proprio dal recap del trono di Desireè e cominciamo con Mariano, raggiunto in camerino dalla redazione che gli comunica che Desireè non vuole vederlo in esterna e capirà il perché in studio. Lui si comincia ad arrovellare sul perché di questa decisione e pensa che o la tronista abbia già scelto in esterna oppure si è resa conto che per lei è davvero solo un amico,uno che la fa ridere. In studio lo ribadisce e vediamo uno dopo l’altro tutti i corteggiatori, tranne Mattia, ricevere quel bigliettino.

Viene dunque mostrata la sua esterna. Desireè lo raggiunge al Molo Beverello di Napoli dove lui la aspetta e le dice che la porterà a Capri, lei sto giro non riesce a mascherare il finto entusiasmo nemmeno con urla e gridolini. La sua faccia parla e pare che sia ad un funerale . Ad un tratto Mattia le chiede “Sei felice?” lei risponde di sì ma lui è il primo ad essere perplesso e farglielo notare. Non so nemmeno come parlare di questa esterna, appena uscita dallo studio l’ho definita “agghiacciante” perché fondamentalmente abbiamo un Mattia che tenta in ogni modo di coinvolgere Desireè ma lei è proprio da un’altra parte. Lui “ci prova”: passeggiata per il centro, location meravigliosa, cena spettacolare al tramonto sul mare, ma quando manca il coinvolgimento sincero nemmeno questi espedienti risultano vincenti. Non mi ricordo granché di quello che si sono detti, forse ero troppo impegnata a ridere della faccia di Desireè che urlava “ma quando finisce sto strazio e mi portate via”, ricordo solo che lui le organizza la cena romantica, si presenta in smoking e lei le dice “sei carino”, ci so rimasta male io per lui che invece se ne sbatte e “tu invece sei uno schianto”. Durante la cena lei chiede di poter spegnere le telecamere per un po’ e l’esterna finisce così, con loro che per più di un’ora parlano a telecamere spente.

Riccardo commenta l’esterna dicendo che gli dispiace solo per Mattia che ci credeva veramente ma era palese che Desireè fosse totalmente disinteressata.

Fa quindi il suo ingresso Desireè, con la sua espressione più addolorata di repertorio, comincia a parlare con voce tremula e dimenticandosi l’italiano. Ci spiega con molto dolore che lei davvero era venuta qui per innamorarsi e ci ha provato in tutti i modi, ma non ci è riuscita e deve ascoltare il suo cuore, essere sincera con se stessa e per questo non può fare una scelta finta e portarsi fuori una persona che non la convince.

Mattia è in un mondo tutto suo, secondo lui Desireè ha solo paura e per questo non lo sceglie, non sta ragionando col cuore. Gli fanno notare che i segnali già c’erano, vedi il bacio che lei era parecchio restia a dargli e che ha dichiarato poi che non le avesse trasmesso quello che si aspettava. Mattia conviene che forse se ne doveva rendere conto già da allora ma lui sa che in esterna ha provato cose forti e non può essersele inventate. “Non so pazzo, non poteva essere solo da parte mia”. Rosa alza la mano e gli dice “Non può essere che come io mi sono fatta un film su di te tu te lo sei fatto su di lei?”.

Gianni le chiede se ha qualcuno fuori a questo punto e lei risponde di no, lui fa notare che però non ha mai costruito nulla con nessuno se non con Mattia ma anche con lui non ha fatto nulla a parte un bacio che ha subito sminuito in puntata. Riccardo dice che quel bacio non aveva trasmesso assolutamente nulla e si vedeva che era coinvolto solo Mattia. Desireè ripete che l’unico con cui aveva costruito qualcosa era Mattia, voleva capire se fosse convinta di portarlo fuori e ha deciso di vedere solo lui per quello ma non è riuscita a provare quello che le serviva per decidere di sceglierlo. Le fanno notare che a due puntate dalla scelta è una mossa abbastanza paraculo e probabilmente le conveniva uscire da sola. Desireè si scusa per non essere stata all’altezza delle aspettative e Maria la liquida con un disinteressato “non ti preoccupare”. Rosa, che durante il discorso di commiato di Maria stava morta dal ridere, prende parola per dirle che il loro trono è stato caratterizzato da questa rivalità che per Rosa ha sempre assunto i contesti del programma e non è mai sfociata sulla vita reale, cosa che Desireè non ha mai fatto. Mentre Rosa parla Desireè saluta Maria e se ne va, Rosa le dice “ Rimani a sentire, che magari hai qualcosa da imparare”, ma la snobba ed esce.

A questo punto ci sono venti minuti di salotto dove ognuno si diverte a dire la sua, Maria chiede a Rosa di continuare e lei specifica solo che non si è mai lasciata ingannare dalla sua storiella di piccola fiammiferaia, l’ha sempre trovata furbetta e scorretta, come quando presentandosi su Witty ai ragazzi disse di essere brasiliana e che per le brasiliane in Italia è difficile trovare posto nel lavoro quando poi siede sul trono di un programma TV. Poi aggiunge che tutto il trono gliel’ha fatto Mattia altrimenti sarebbe stato il nulla. Maria dice che è stata brava perché a volte ci ha creduto anche lei e per un attimo le era anche passato in mente che avrebbe scelto Mariano per come recitava bene in esterna. Mattia saluta tutti e se ne va tra gli applausi del pubblico, agli altri 3 dice che se vogliono possono anche rimanere a guardarsi la puntata e loro rimangono. Non lo so, ho trovato il tutto molto comico, venti minuti di gente che diceva la sua su Desirèe che invece era giustamente scappata dalla vergogna. Addio, non ci mancherai!

Passiamo a Rosa.

La prima esterna che vediamo è con Alex, ma la prima che fa in ordine cronologico è con Pietro.

Alex la porta ad Olbia dove ha una seconda casa e gliela mostra. Un argomento che affrontano subito è quello dei video di IG di Alex che tanto l’avevano fatta arrabbiare, lui ammette che voleva solo farla ingelosire e lei chiosa “ti rendi conto che è ancora più demenziale vista così?”. Comunque finisce qui e lei mi sembra parecchio ben disposta, molto sorridente, a tratti l’ho percepita quasi “troppo sorridente”, non lo so mi ha dato quell’impressione di una che stesse marcando molto. Discutono sulla scelta, sull’eventualità che lei scelga Pietro o che Alex le dica no e Rosa gli fa, molto maliziosa “Ma quando li ritrovi un diamante del genere!”. In spiaggia parlano prima seduti su delle coperte, poi se le mettono addosso e fanno una passeggiata. Sono abbracciati, parlano molto vicini quasi naso contro naso ma non scatta nessun bacio nonostante Alex faccia battute e sia parecchio insistente. Rosa infatti si arrabbia e se ne va, lui le chiede scusa ma l’esterna finisce male.

Il primo commento che fa Pietro è proprio che ha trovato Alex poco signorile nel suo approccio con Rosa, lei non voleva baciarlo e lui insisteva troppo. Alex risponde in maniera molto arrogante e Rosa concorda con Pietro nel dire che lui è stato insistente e lei si è infastidita. Non lo ha baciato perché non si è creata la circostanza e non perché non volesse. Jack le dice che erano al mare, abbracciati, occhi contro occhi, che circostanza in più doveva crearsi? Alex risponde che c’era un sacco di gente intorno ed era un po’ inibito, Rosa aggiunge che Alex aveva cominciato a fare lo scemo, a mettersi i fazzoletti in testa, fare altre cose un po’ sciocchine, aveva capito che fosse per imbarazzo e che quando è a disagio si comporta così ma non voleva baciarlo in quella situazione.

L’esterna con Pietro è una sorpresa organizzata da Rosa. Lui viene convocato negli studi con una scusa e lì trova un biglietto con su scritto “E’ tempo di esami” e una macchina lo attende per portarlo al paese di Rosa. Qui la tronista lo aspetta e lui è molto stupito del fatto che l’abbia portato in quel posto, non se lo aspettava ed è felicissimo, ma sempre molto composto. Rosa lo porta al ristorante dove è sottoposto al “test” degli amici: una gli dice che tifa per lui, un altro è un attimino più restio, gli fa più domande ma Pietro risponde bene. Non ricordo quali critiche gli poneva ma secondo me Pietro se l’è cavata bene, è stato garbato, a modo e un tipo così non può che lasciare impressioni positive. Non vorrei dire cavolate ma credo gli faccia degli appunti sul fatto che si sia dichiarato così preso da Rosa subito come se non fosse mai stato innamorato nella sua vita, lui replica che non è che non ha mai provato certe cose nella sua vita ma è la prima volta che un interesse così grande gli nasce in un tempo così breve. Mi sembra che questa cosa la dica anche Alex in esterna tant’è che Rosa gli fa “non puoi pensare che si sia trattato di un colpo di fulmine?”. Ah poi gli rimprovera essere troppo trattenuto e non crede sia per le telecamere perché su IG mette sempre un sacco di foto da “aspirante fashion blogger” e Pietro risponde che stare davanti alle telecamere e farsi delle foto sono due cose diverse. Questo amico aggiunge anche che sa che due anni fa fece il provino per fare il tronista e Pietro lo ferma subito dicendo che anche quella sarebbe stata un’esperienza diversa ma che se non avesse visto Rosa non sarebbe mai sceso.

Rosa mi sembrava molto divertita dalla situazione “esame con gli amici” e a sorpresa arriva anche suo fratello che dice a Pietro che gli piace molto. L’incontro finisce con un brindisi e poi l’esterna prosegue a Napoli dove fanno una piccola sessione di shopping e Rosa acquista la maglia che indossa oggi in studio sotto gli occhi estasiati di Pietro.

Dopo lo shopping arriva il momento di una chiacchierata più seria e lei gli chiede come si vivrebbero al di fuori, Pietro spera che per lei la distanza non sia un problema, anche perché non è insormontabile e se lui avesse voglia di vederla sarebbe capacissimo di montare in macchina e farsi 200 km per lei, anche di sera, all’improvviso. Rosa invece vuole viversela giorno per giorno la persona che sceglierà, addormentarsi con lei e svegliarsi con lei per costruire qualcosa di serio. Poi gli dice anche che mentre da parte di Alex sa cosa aspettarsi fuori perché l’ha un pochino inquadrato con lui non è così perché è arrivato dopo e si sono vissuti di meno. Lo ribadisce più volte fino a che Pietro non le dice che è inutile continuare a rinfacciargli di essere sceso troppo tardi perché si vive anche di sensazioni e da quelle può trarre conclusioni anche con meno esterne di conoscenza, Rosa replica che se non fosse una che si basa anche sulle sensazioni lui di certo non sarebbe qui ora. Fanno una passeggiata, Rosa ha un ghiacchetto e si cala il cappuccio in testa, si abbracciano, molto vicini, e alla fine scatta il bacio, all’inizio coperto dal cappuccio di Rosa, poi nell’ultimo frame lei non lo ha più.

Senza neanche far prendere parola ai diretti interessati Alex dice che vuole dire una cosa e anticipa un po’ l’esterna successiva, infatti annuncia che se per arrivare a una scelta Rosa debba farlo con entrambi lui manda già il rospo e che se non ci fosse stata la seconda esterna che c’è stata tra di loro sarebbe più preoccupato ma non lo è. Pietro casca dalle nuvole perché non sapeva di questa seconda esterna, che è stata girata proprio ieri, e l’ho visto parecchio nervoso al riguardo.

L’esterna si svolge negli studi, a Rosa viene recapitato un biglietto che reca “Ho di nuovo voglia di vederti”, si affaccia alla terrazza e trova lo striscione “Vivimi senza paura”, si chiede chi sia e spunta Alex. Si sdraiano sul prato, Rosa si infila una rosa rossa tra i capelli ed Alex le chiede scusa per aver rovinato la bella giornata che stavano passando. Alla fine è la tronista a far partire il bacio tra di loro.

Pietro in studio l’ho visto per la prima volta perdere un po’ il contegno, all’inizio non capiva e chiede “non ho capito, si sono baciati?”, Alex risponde sempre da gran cafone e Pietro è parecchio deluso e se ne esce con una frase che offende terribilmente Rosa che a quel punto si chiude a riccio e diventa molto dura con lui.

Definisce quello che ha fatto Rosa “incommentabile/inguardabile”, forse un termine ancora più forte e lei prima dice che questi termini si usano per ben altro poi gliene domanda le ragioni e lui le risponde che non la credeva una ragazza capace di baciare due persone diverse in 24 ore visto che si era dichiarata vecchio stampo e piena di valori. A questo punto Rosa è arrabbiatissima e gli dice che non può dirle che è una poco di buono solo perché ha baciato un altro ragazzo. Pietro le risponde che non le ha dato della poco di buono e non lo farebbe mai ma per Rosa il succo è quello, lui si dispiace se ha capito così e probabilmente si è espresso male ma lei con questo comportanti ha dimezzato anzi “trimezzato” tutto quello che c’è stato tra di loro. Rosa non ci sta e gli dice che è a due minuti dalla scelta e deve poter viversi un bacio con tutti e due per valutare le emozioni che gli lasciano ma per Pietro poteva farlo a distanza di qualche esterna e non nello stesso momento. Maria “rimprovera” Rosa di essere molto dura con lui adesso e fa notare a Pietro che si è sentita ferita dalle sue parole e adesso reagisce di conseguenza. Mentre Maria glielo spiega lui dice a Rosa “sei inopportuna” e Maria ridendo gli fa “Stai buonoo”, ma Rosa sente e gli risponde “Se mi trovi inopportuna quella è la porta”, per fortuna Pietro non sente e nessuno si azzarda a ripeterglielo. “E’ odiosa oggi, è odiosa”.

Si passa poi a una bella segnalazione su Alex: una ragazza ha mandato delle foto scattate a lui e a una ragazza in un bar di Pompei e racconta che sono stati in atteggiamenti “flirtosi” per tutta la serata. Chiama anche al telefono e spiega che quel locale è distribuito su due piani: quello di sotto, più affollato, e quello di sopra meno frequentato. Riferisce che Alex era con questa tizia e due amici ma sia a lei che a sua sorella aveva dato l’impressione che i due stessero flirtando, perché parlavano molto vicini, c’era anche un po’ di contatto fisico, la ragazza ci provava e lui non disdegnava. E ci sono appunto delle foto da lei scattate. Rosa è un po’ scortese e dice che la trova una segnalazione inutile, la ragazza le dice che lei ha mandato le foto testimoniando quello che ha visto, la redazione poi l’ha chiamata e lei ci ha messo la faccia e non ha motivi di inventarsi le cose. Alex dice che è una sua amica da 5 anni, che c’era la musica alta e dovevano per forza parlare vicini, che potevano chiamarla immediatamente e non ha nulla da nascondere. Rosa aggiunge che lei ha capito come è Alex, un po’ farfallone, ha visto che con tutte le ragazza della redazione è particolarmente affettuoso e non rietine le foto compromettenti.

Pietro è perplesso e le fa notare che la scorsa puntata per un video se lo è mangiato e oggi è tutta tranquilla che lo difende e lo giustifica, lei gli risponde che le cose cambiano e anche le opinioni e Pietro replica che non è l’unica a poter cambiare idea sulle persone dall’oggi al domani. Per Alex questa è una “minaccia”. “Dici a me che sono poco signorile e poi tu la minacci!”. Alex chiede di ballare con Rosa e si alza anche Soleil per Luca. Ho notato che durante la scelta di Luca Rosa era un po’ assente e mogia sul trono e spesso l’ho beccata a lanciare occhiate a Pietro, mi è sembrata dispiaciuta per il loro litigio.

A più tardi con le anticipazioni sulla scelta di Luca!

Da MariaDeFilippi.mediaset.it ecco le anticipazioni:

Oggi, giovedì 11 maggio, si sono registrate le nuove puntate del Trono Classico Gran giorno oggi per Luca che si accinge a fare la sua scelta e riceve il saluto di Maria che lo accoglie, entra anche Rosa ma non Desirée ma i suoi corteggiatori si: Mattia, Mariano, Simone e Riccardo; per Rosa Alex, Pietro con un pensiero, chiudono la sfilata Cecilia, Soleil e Giulia, le accoglie un serio ed elegante Luca.

Maria spiega l’assenza dal trono di Desirée e lo fa partendo da un filmato che riassume gli episodi dell’ultima messa in onda (10/5), quindi segue il dopo puntata in cui Mariano riceve un biglietto della tronista che lo inforna non lo porterà in esterna, lui cerca di capirne le ragioni; stesso biglietto riceve Simone, la stessa cosa accade a Riccardo; Mattia invece l’esterna la fa, la invita a fare una gita a Capri e durante il percorso in aliscafo e poi in barca le dice che non la vede con nessuno meglio che con lui, la giornata si snoda in luoghi meravigliosi e si conclude con una cena elegantissima sul golfo , lei chiude che si spengano le telecamere per due ore…ma Riccardo in studio si dispiace per Mattia perché l’ha vista distante e fredda!

Entra Desirée, in studio c’è un silenzio “rumoroso” Mattia aspetta che lei parli e tutti aspettano la stessa cosa, finalmente lei dice che ha cercato di innamorarsi con tutte le sue forze ma non è successo, non riesce a pensare a se stessa e Mattia fuori insieme, lo sente come un amico… e anche gli altri sono ottime persone ma lei non è coinvolta. Gianni trova assurda questa decisione a due puntate dalla fine, Mattia è furioso e trova la cosa inconcepibile perché sa cosa hanno provato insieme…Rosa gli dice che forse si è fatto un film e Maria concorda, la tronista spiega che le cose sono cambiate dopo il loro bacio perché è lì che le strade si sono separate, Gianni le chiede se ha qualcuno fuori, lei nega e Mattia, delusissimo lascia lo studio senza salutarla; Desirée ringrazia tutti ma Rosa ha qualcosa da dirle, lei non ascolta, saluta i suoi ex corteggiatori e lascia lo studio. Mariano sta per uscire ma poi viene trattenuto in studio, Simone si sente preso in giro, invece Riccardo ci aveva visto giusto ma le è grato lo stesso per le belle sensazioni, Gianni è convinto che lei abbia sempre recitato, Riccardo la difende ma Maria trova che non avere accettato il confronto con Rosa sia stato uno sbaglio.

Capitolo Rosa, dopo il recall dall’ultima puntata si parte dalla nuova esterna con Alex: la v a a prendere all’aeroporto e lui la porta in Sardegna, nella sua seconda casa e qui provano a chiarirsi dopo le ultime discussioni per i video che lui posta sui social, le cose vanno bene fino a quando si parla di un bacio che non arriva e lei manifesta un certa seccatura per quello che lui dice.
In studio Pietro manifesta fastidio anche per l’insistenza di Alex nel cercare un bacio, Jack non capisce perché non glielo abbia dato, entrambi dicono che non si è creata la situazione ma la spiegazione lascia tutti perplessi.

Pietro riceve un biglietto in cui viene convocato agli studi, da qui parte per Pagani (Napoli) la città di Rosa, lei lo Aspetta per presentargli una porzione della sua vita: alcuni amici e soprattutto il fratello, che gli manifesta il suo apprezzamento, poi fanno una passeggiata a Napoli e seduti su un molo si raccontano paure e progetti…e arriva il loro primo e lungo bacio
In studio Pietro è emozionato ma Alex dice che se il bacio è necessario per capire chi preferisce – deve in goiare il rospo – Maria spiega che c’è stata una seconda esterna con lui; a Rosa viene consegnato un biglietto, è di Alex , ha ancora voglia di vederla così i due si incontrano di nuovo e chiariscono i malintesi della precedente esterna e anche fra loro succede qualcosa…quando Pietro chiede se si sono baciati, Luca precisa che è lei che ha baciato Alex! Pietro dice che così facendo Rosa ha “abbattuto” tutto quello che era accaduto fra loro ed era l’ultima cosa che si aspettava da lei che parlava di valori…Rosa non gradisce la critica e si mette in guardia, fra i due nasce un contrasto forte, la tronista reagisce con durezza e gli dice che – la porta è lì – lui non sente e Maria lo distrae.

Gianni preferisce la reazione nervosa di Pietro a quella disinvolta di Alex che replica con arroganza a Gianni, subito dopo Maria comunica che c’è una segnalazione con fotografia su di lui; lui parla di un’amica con la quale parlava, ne fa il nome e cognome e le immagini non sembrano dire altro, l’autrice delle foto è in collegamento telefonico e spiega quello che ha visto, Rosa non trova significativa la segnalazione.
Pietro non capisce i continui cambi di posizione di Rosa nei confronti di Alex, anche Jack è sorpreso, la volta scorsa ha attaccato Alex per un video pubblicato sui social e oggi lo difende per delle foto private che lo ritraggono con una ragazza; Pietro fa notare che come lei cambia idea così possono fare anche gli altri e chi vuol capire capisca, Daniela (pubblico) sollecita Pietro ad aprire gli occhi perché Rosa non l’ha mai convinta fin dall’inizio e torna d’attualità il fatto che possano essere d’accordo! Alex balla con Rosa e Soleil va da Luca

E il momento di Luca che intanto si toglie giacca e cravatta, entrano la mamma e il fratello e si parte con i best moment, i primi sono quelli con Cecilia, arrivata in corsa ma che ha saputo guadagnare molte posizioni, segue la loro ultima esterna: spiaggia, mare, scritta romantica sulla sabbia, la convinzione di lei che la scelta sarà Soleil e che lui allontana con tante tenerezze mentre scende la sera.

I best moments con Soleil a cui segue il video della loro ultima esterna: è sera e a Piazza di Spagna lui la aspetta nervosamente…invece diverse persone sconosciute gli portano tanti bigliettini con pensieri di lei e alla fine eccola apparire in cima alla scalinata che lui percorre volando per abbracciarla, c’è anche una lettera per lui che sottolinea sia la sua ultima esterna, la ragazza non riesce a credere che potrebbero non vedersi più… I momenti più belli con Giulia chiudono il riassunto del loro percorso fino alla nuova esterna: lei ha preparato, in una “ galleria verde all’aperto”, un percorso fotografico ed è proprio la sua voce a ripercorrere la loro storia, in studio Luca non trattiene l’emozione e lo stesso succede quando lei lo raggiunge, un lungo abbraccio chiude l’esterna. Escono le fanciulle e ci si prepara al momento più importante, Maria fa alla signora Carla i complimenti per suo figlio che definisce “fantastico” e Luca spiega che era giusto chiudere il percorso con le tre candidate perché ha imparato qualcosa da ognuna di loro… La prima a entrare è Cecilia, Luca ha solo belle parole per lei, ma non è lei la fortunata, lei non rimpiange nulla, gli augura buona fortuna perché ne avrà bisogno, lei dice che ha preso il secondo “palo”, sa

Luca chiama Giulia, quando entra il suo volto tradisce la preoccupazione, Luca riassume la loro storia , compresi i passi avanti fatti nelle ultime esterne ma è troppo tardi! Giulia dice di essere andata in esterna con la consapevolezza di non essere la scelta, ma ha coltivato un briciolo di speranza, però gli ribadisce, fra le lacrime, la sua stima poi saluta Maria e gli altri ospiti e lascia lo studio. -Peccato- dice Maria ma è giusto che Luca faccia la scelta giusta per se stesso.
Entra Soleil, lui la prende da lontano quando la vide arrivare – eri più impostata di me, da dove arriva? – si chiesi, ricorda anche le difficoltà a causa di marco, poi il primo bacio, il secondo, le liti, il dubbio su di lei, la fatica che fa a passare sopra a tante cose…lei si imbroncia subito …però fa fatica a stare lontano da lei , anche se tutti gli dicono che è uno sbaglio e “ la mia scelta folle sei tu Soleil!” e lei lo fa sospirare prima di buttarsi fra le sue braccia ! Gianni saluta

COMMENTI