Eurovision Song Contest 2017, vince il Portogallo. Francesco Gabbani solo sesto (video)

Martina Maggio 14, 2017

Eurovision Song Contest 2017, vince il Portogallo. Francesco Gabbani solo sesto (video)

Francesco Gabbani è salito sul palco della 62esima edizione dell’Eurovision Song Contest 2017 a Kiev con il brano Occidentali’s Karma, e si è battuto fino all’ultimo per conquistare il gradino più alto della competizione.

Purtroppo, il cantautore toscano ha chiuso la gara solo al sesto posto, ed ha visto trionfare la canzone Amor Pelos Dois presentata dal suo principale avversario, il portoghese Salvador Sobral.

A supportare il compositore toscano erano arrivati molti videomessaggi: da Carlo Conti, il presentatore che lo ha incoronato vincitore della manifestazione canora italiana per eccellenza, a Desmond Morris, autore del saggio La scimmia nuda, a cui fa riferimento proprio il tormentone di Gabbani. Ma anche Fabio Fazio e Luciana Littizzetto hanno voluto far sentire tutto il loro calore e la loro vicinanza al cantante carrarese, che sarà ospite dei due a Che tempo che fa proprio domenica sera.

Francesco è salito sul palco accompagnato dalla sua fedelissima scimmia e da un gruppo di coristi, fra cui spiccava anche il fratello, Filippo Gabbani, tra gli autori di Occidentali’s Karma, insieme a Fabio Ilaqua e Luca Chiaravalli.

La performance è stata accolta con molto entusiasmo sia dal pubblico dell’International Exhibition Centre, sia da quello del web. Ma questo non è bastato per compensare i pochi punti che invece gli altri stati partecipanti hanno assegnato all’Italia, in particolare San Marino, che ce ne ha concessi solo due, rivelandosi ancora una volta il pericolo numero uno da affrontare!

A Gabbani è andato comunque l’ambito premio della Sala Stampa della manifestazione canora.

Qui di seguito vi riproponiamo il video della sua briosa esibizione:

Francesco Gabbani
(Clicca sull’immagine per vedere il video)

COMMENTI