‘Domenica Live’, Loredana Bertè shock: “Da adolescente sono stata violentata!” (video)

Veronica Maggio 15, 2017

‘Domenica Live’, Loredana Bertè shock: “Da adolescente sono stata violentata!” (video)

Loredana Bertè è stata ospite ieri pomeriggio a Domenica Live: la rocker si è confessata a cuore aperto in una lunga intervista concessa alla conduttrice Barbara D’Urso.

La cantante ha parlato dei suoi successi conquistati in questi ultimi 40 anni: ma se la carriera le ha regalato gioie, non è stato lo stesso per la sua vita privata, costellata di eventi non piacevoli come raccontato da lei stessa.

La Bertè, infatti, ha confessato di essere stata violentata quando era giovanissima:

Avevo 16 – 17 anni. Noi del gruppo facevamo le serate. Eravamo a Torino in un locale da un mese. Io ero l’unica vergine del gruppo. C’era questo signore molto carino, gentile, mi mandava sempre fasci di rose in camerino. Le mie amiche dicevano di andarci e dopo un mese ho ceduto. Mi viene a prendere con la sua Ferrari, ma invece di portarmi a casa sua, mi porta in un bilocale fuori Torino. Come chiude la porta a chiave mi prende un colpo. Appena ha chiuso la porta mi ha preso a cazzotti, calci e pugni. Mi ha violentata. Mi ha strappato tutti i vestiti. Sono riuscita ad uscire mi sono buttata in strada. Mi ha raccolto un tassista, ero tutta piena di sangue e mi hanno portato in ospedale. Questa è stata la mia prima volta. Dopo questa esperienza per 3-4 anni non ho voluto vedere uomini (QUI il video del drammatico racconto).

Ed ha parlato anche del rapporto difficile avuto con i genitori:

Della violenza non ho potuto dirlo nemmeno a mia madre, a cui non fregava niente di noi.  Sono andata al suo funerale per vederla seppellire. Mio padre, invece, mi ha picchiato perché quando è morta Mimì gli ho detto: ‘Figlio di puttana che cosa hai fatto a mia sorella?’. Picchiava mia sorella, mia madre, tutti. L’abbiamo vista tutti Mia dentro la bara. Era piena di lividi.

E non poteva mancare il ricordo della sorella Mimì, l’indimenticabile Mia Martini:

Io mi sento un po’ in colpa, perché penso che se avessi fatto qualche viaggio di meno, e le fossi stata più accanto e le avessi parlato di più, forse, sarebbe ancora viva. Non ho voluto il suo telefonino, lei insisteva, ma io non l’ho mai voluto prendere. Se lo avessi preso quella sera sarebbe ancora viva. Questo non riesco a perdonarmi, e non mi perdonerò mai. Non è vero che il tempo cancella qualcosa, non cancella niente. Sembra sia successo ieri, me la sento addosso.

Qui di seguito il video delle altre dichiarazioni e QUI e QUIinvece, i video riguardanti la sua carriera:

(Clicca sull’immagine per vedere il video)

Che ne pensate delle sue dichiarazioni?

COMMENTI