Emma Marrone rivela: “Ho accettato di tornare ad ‘Amici 16’ perché ero l’unica persona esterna al programma che poteva salire su quel treno in corsa!”. E sull’eliminazione di Thomas Bocchimpani…

Martina Maggio 16, 2017

Emma Marrone rivela: “Ho accettato di tornare ad ‘Amici 16’ perché ero l’unica persona esterna al programma che poteva salire su quel treno in corsa!”. E sull’eliminazione di Thomas Bocchimpani…

E’ noto a tutti che quest’anno Emma Marrone, la popolare cantante salentina vincitrice di Amici 9, non avrebbe dovuto far parte del serale di Amici di Maria de Filippi per dedicarsi unicamente alla sua musica e al suo nuovo disco.

Tuttavia in seguito all’allontanamento di Morgan, direttore artistico del team bianco, il talent show è finito dentro un vero e proprio ciclone mediatico, che ha portato la cantante a fare qualcosa per la trasmissione che l’ha lanciata nel mondo della musica.

La Marrone, intervistata da Alessandro Alicandri su Tv Sorrisi e Canzoni, ha spiegato i motivi che l’hanno convinta ad accettare la proposta di Maria de Filippi, e a tornare a guidare i ragazzi della Squadra Bianca:

Avevo già parlato con Maria tantissimo tempo fa, spiegandole che volevo concentrarmi su nuovi progetti e occuparmi solo di quelli. Lei ha compreso subito le mie necessità. […] Poi, dopo la separazione tutt’altro che “consensuale” con Morgan, mi è arrivata una richiesta di aiuto da parte di Maria. Lei si è sentita in difficoltà nel chiedermelo perché sapeva che avrebbe reso complesso riorganizzare i miei progetti. All’inizio ero titubante, ma alla fine ho accettato perché ero l’unica persona esterna al programma che poteva salire su quel treno in corsa.

La nuova coach del programma televisivo di Canale 5 ha rivelato al settimanale anche il profondo rapporto che la lega alla padrona di casa:

Io e Maria abbiamo un rapporto diretto, è uno dei motivi per cui adesso non c’è più una situazione tra ‘giovane talento’ e ‘madrina artistica’, ma è alla pari. La mia sincerità verso di lei è uno dei motivi per cui mi stima. La ragione è che sono una persona sulla quale si può contare sempre e Maria aveva bisogno di me.

Emma ha infine confessato di essere molto felice del lavoro che sta svolgendo con i ragazzi, in particolare ci ha tenuto a precisare la sua opinione sull’eliminazione del giovane cantante Thomas Bocchimpani, che ha fatto infuriare il web:

Le eliminazioni non le decido io ma i professori e la giuria. Ho voluto tenere con me Sebastian Melo Taveira, uno dei più bravi ballerini mai passati da Amici. Il programma ha un meccanismo a imbuto, chi se ne frega della vittoria: Thomas a 17 anni ha ottenuto un contratto con la casa discografica Warner, un traguardo che capita difficilmente a quell’età.

E voi che ne pensate di questo ritorno della Marrone all’interno del talent show?

COMMENTI