‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono classico del 16/05/17

Isa Maggio 16, 2017

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono classico del 16/05/17

No, scusate, io lo so che il tema centrale di questa puntata è il ciaone a Desirèe Popper e giuro, giuro, giuro che sin dall’inizio la mia idea era quella di iniziare questa opinione proprio da lei e incentrare tutta l’opinione su di lei (anche perché così almeno poi non mi dicono che la ignoro volutamente perché sono catttttiiiiva e non colgo le emozioni vere che trasmette 😀 ) però poi è successa una cosa che ha sconvolto tutti i miei piani: è andato in onda il bacio di Pietro Tartaglione. Ora, lasciate perdere che abbia baciato Rosa Perrotta e che tra poco ci sia la scelta e bla bla bla, queste sono tutte cose che non mi interessano, io vorrei solo parlare di quel bacio e nello specifico del momento in cui Pietro ha divorato il labbro superiore della Perrotta (che peraltro non è manco un labbro qualunque, è un labbro extralarge che richiede anche una certa abilità nell’arte del limone violento con morso annesso)… no, amiche, io NON CE LA POSSO FARE. Insomma, dopo aver visto il bacio raggelante tra la Popper e Mattia Marciano era facile, per chiunque venisse dopo, fare un figurone, però io questa modalità aggresive del Tartaglione non l’avevo proprio considerata! Insomma, l’ho sempre visto misurato, composto, razionale, mi aspettavo un bacio da catechismo o comunque un limone tecnicamente perfetto ma poco avventuroso e invece, NO, lui lascia per un attimo da parte il suo essere misurato, composto, razionale e figlio di avvocato e, sbadabam, tira fuori un lato da #triprendoestisbattonelletto che io ho ancora le guance arrossate e il respiro accelerato! Oggi ho avuto proprio la sensazione che sia emerso un lato nuovo della personalità di Pietro: per me lui SEMBRA quello perfettino, precisino, impostatino… ma dietro la maschera si nasconde uno stronzo. Ma uno di quegli stronzi belli. Di quelli che ti prendono e ti fanno perdere la testa. Uno di quelli che la mattina indossa la camicia, la cravatta e non si scompone nemmeno se gli arriva addosso una valanga e che la sera, allentato il nodo della cravatta e tirata fuori la camicia dai pantaloni, ti prende e ti smonta… capite a me 😀 Se un bacio dice molto di una persona, quei pochi secondi di esterna mi hanno fatto partire in testa un film che Jamie Dornan vatti a fare un giro, grazie.

Poi, oh, magari è tutto frutto della mia immaginazione, eh, del resto (ahimè) non lo conosco, però ciò che ho visto oggi mi basta per farmi desiderare più, MOLTO più, di prima un trono col Tartaglione. Anche perché assodato che Mattia Marciano avrà girato il video di presentazione già lì, dietro le quinte, tra una bestemmia e l’altra contro la Popper, e considerato che, a quanto abbiamo visto, quella del bacio alla francese non è un’arte in cui sembra eccellere, io direi che per compensazione accanto a lui Pietro è necessario: Mattia parla, gesticola e piange a singhiozzi e Pietro limona. Limona tutto e tutti, in maniera indistinta e senza discriminazione. Io PRETENDO che questo accada, grazie.

Per cui, RosaMia, semmai fossi ancora indecisa sulla scelta ascolta me, senti il mio parere sincero e disinteressato: punta su Alex Adinolfi! E’ un bel ragazzo, ha una bella voce, in fondo credo sia un buono, è un po’ cazzoncello ma alla fine tu sei abbastanza seriosa per entrambi quindi, anzi, potreste pure andarvi a compensare. Insomma: Alex è la scelta perfetta! Fai felice te, fai felice lui, fa felice noi… vogliamo un happy ending, no? Ecco, regalacelo! 😀

Che poi, al di la degli scherzi, io davvero ho visto Rosa più proiettata su Alex, mi sembra che in entrambe le esterne gli abbia detto parole importanti e che tradiscono un forte interesse, così come mi sembra evidente che il bacio con lui sia stato fortemente cercato dalla tronista, per cui il mio (disinteressato 😀 ) consiglio potrebbe per giunta andare proprio a combaciare con la reale preferenza della tronista… praticamente potrebbe essere tutto perfetto per tutti. L’unica variabile è l’effetto sortito da quei baci, perché PRIMA dei baci mi sembrava palese che Rosa pendesse più verso Alex, ora dobbiamo capire se DOPO i baci è cambiato qualcosa o meno. Io mi auguro di no. Anzi, Rosa, facciamo che tutto quello che ho scritto sopra non vale. Alla fine Pietro bacia come tanti altri, nulla di che, lascia perdere, non farti condizionare dalle farneticazioni di una donna in piena fase di ovulazione!

Ok, sfogati i miei istinti primari venigmi alla dipartita della Popper. Ecco, come dire… ora avete capito perché ogni volta non mi andava di perder troppo tempo a commentare il suo trono? Per me era palese, ma palese come non mai, che lei stesse lì per altro e quello alla fin fine ci può pure stare perché alzi la mano il fesso che ancora può pensare che qualcuno vada davvero a Uomini e Donne per cercare l’amore, lei due giorni prima di salire sul trono era al televoto per andare all’Isola dei famosi, se il pubblico da casa fosse stato benevolo con noi la Popper sarebbe entrata nel reality di Canale 5 al posto della Calcaterra e ce la saremmo scordata in Honduras insieme all’intelligenza di Simone Susinna, il pubblico isolano, però, non l’ha votata e lei ha approfittato per uscire dalla porta e rientrare dalla finestra attraverso Uomini e Donne. E ci sta anche questo. Del resto nel mondo degli svips alzi la meno chi, tra loro, avrebbe detto di no a questa occasione.

Il fatto è che a lei i suoi corteggiatori non solo non piacevano, ma le facevano proprio mediamente schifo. Mattia le è tornato utile finché si trattava di togliere il giochino a Rosa, una volta raggiunto l’obbiettivo si è ritrovata questo qui che farneticava robe astruse su amori eterni, che piangeva nel guardarla e progettava matrimonio e figli. Nulla di strano che lei, capita l’antifona, sia fuggita via a gambe levate. E volendo si potrebbe anche apprezzarne l’onestà, perché in fondo a fare la scelta televisiva e ad andarsi a sponsorizzare i costumini a Temptation Island ci sarebbe voluto un attimo vista l’orda di fan così accecate dall’amor di ship da non rendersi minimamente conto di quanto desolante fosse stata l’esterna del bacio e di come, al momento del contatto tra le labbra di Mattia e quelle di Desirèe, intorno ai due si fosse ricreato il circolo polare artico con tanto di ghiacciai, pinguini, trichechi e pupazzetti di neve. Dicevo, volendo se ne potrebbe anche apprezzare l’onestà nel non sfruttare a fondo tutto il teatrino a meno che… beh, a meno che questo mancato sfruttamento non nasconda dell’altro tipo, chessò, un fidanzato (o comunque un altro interesse) fuori. Perché, ok, ci sta tutto, ci sta non innamorarsi a Uomini e Donne, però per fare una scelta non serve essere pronti per le nozze, basta solo una forte attrazione, poi puoi anche innamorarti fuori. E un’attrazione se ce l’hai o non ce l’hai lo sai subito, non occorre mica aspettare fine maggio e la penultima puntata stagionale. Qui le cose sono due: o il bacio di Mattia è stato così terribile da farla scappare a gambe levate in secula seculorum, oppure la Popper al Marciano non è mai stata interessata (nemmeno una semplice attrazione fisica), è andata avanti solo per sfruttare il contesto fino all’ultima puntata possibile, e poi è tornata ai fatti suoi fuori di lì. Che sia l’una opzione o l’altra non lo sapremo mai e, in fondo, a me non frega manco nulla saperlo. E’ finita, è andata, quindi ciaone, arrivederci e baci. Tra qualche anno ci ricorderemo di questo trono tanto quanto del trono di Jola. Ricordate la tronista Jola? No? Ecco, appunto.

Nota finale: Mattì, Desirèe avrà pure tutti i difetti di questo mondo, eh, ma tu, figlio mio, sei di un pesante che nemmeno io al nono mese di gravidanza dopo 4 Big mac, due litri di coca cola e 5 McFlurry. Io non so se tu sei veramente così o se hai caricato certi lati del tuo carattere per ragioni sceniche. Che Desirèe ti piacesse ci credo, che avessi preso una cotticella pure, ma a lì alle lacrime e agli insulti vomitati addosso oggi, manco fossi un marito che ha scoperto la moglie a letto con l’amante, ce ne passa! Facciamo che hai caricato per ragioni sceniche dai, perché in caso contrario…

Video della puntata: Puntata interaEsterna di Desirèe e Mariano – Esterna di Desirèe e Simone – Esterna di Desirèe e Riccardo – Esterna di Desirèe e MattiaLa scelta di DesirèeLa delusione di Mattia “Al cuor non si comanda”Desirèe e Mattia: il confronto – Esterna di Rosa e Alex IEsterna di Rosa e PietroEsterna di Rosa e Alex II

COMMENTI