Barbara De Santi sentenzia: “Tra Gemma Galgani e Marco Firpo credo ci sia un tacito accordo! Giorgio Manetti? Il mio rifiuto è stato la sua fortuna perché…”

Franci Maggio 17, 2017

Barbara De Santi sentenzia: “Tra Gemma Galgani e Marco Firpo credo ci sia un tacito accordo! Giorgio Manetti? Il mio rifiuto è stato la sua fortuna perché…”

Acerrime nemiche fin dai tempi di Uomini e Donne, Barbara De Santi e Gemma Galgani continuano a esserlo anche ora che non sono più costrette a incontrarsi tra il parterre del Trono Over. In particolare, la prima non ha ancora digerito le offese ricevute dalla torinese ai tempi in cui entrambe partecipavano ancora alla trasmissione di Maria De Filippi, motivo per il quale non perde occasione per sottolineare i comportamenti incoerenti e inconcepibili della bionda, come ha raccontato in un’intervista rilasciata a Nuovo Tv:

Per mesi mi ha screditata, sostenendo che io amassi la lucina rossa delle telecamere e lasciando intendere che fossi disposta a scendere a compromessi pur di restare nel mondo dello spettacolo. Ma lei che cosa sta facendo ora? Va di trasmissione in trasmissione perché scappa dalla lucina rossa o perché una lucina rossa non le basta e le vuole tutte per sé?

Barbara, che nel 2014 ha addirittura denunciato Gemma per calunnia e ingiuria, ha poi aggiunto:

Gemma predica bene e razzola male. Se questa sua falsità non l’avessi provata sulla mia pelle, avrei lasciato correre. Ma lei mi ha fatto veramente male.

A ferirla più di tutto:

Le offese pubbliche, soprattutto quelle legate al mio lavoro. Le sue insinuazioni non hanno giovato alla mia professione di insegnante. Affermava che io frequentassi un uomo sposato, che interferissi tra lui e la moglie e che suonassi il piffero. Sono insegnante di musica, di clarinetto per l’esattezza. Facile intuire a cosa alludeva lei. […] Mi ha dato della squilibrata, della poco di buono, sosteneva che in trasmissione diceva che io fossi inadeguata a lavorare con i bambini. Gemma è verbalmente violenta. Mi ha suggerito di ritoccarmi il cervello, che un manrovescio ricevuto nel passato mi stava bene e che lei stessa avrebbe voluto farmi nera. Mi ha perfino lanciato addosso un bicchiere d’acqua in studio.

Secondo la De Santi, ad alimentare quest’astio potrebbe aver influito la figura di Giorgio Manetti:

Lui inizialmente mi aveva lasciato il numero di telefono. Io non l’ho accettato e lui ha ripiegato su Gemma. Ai tempi ci accomunava la popolarità nel programma e a Giorgio interessava solo quello. Il mio rifiuto è stato la sua fortuna: se io avessi accettato il suo corteggiamento, lui non avrebbe potuto fare i teatrini che ha fatto con Gemma.

Parlando della Galgani, poi ha proseguito:

Io avevo belle conoscenze che si tramutavano in storie vere, per lei arrivavano uomini che dopo la prima uscita scappavano. Si sentiva messa da parte, voleva quella lucina rossa che ai tempi, secondo lei, era per me e offuscava la sua notorietà. Pur di screditarmi ha inventato di tutto. Lei è una ‘non signora’ che vuole apparire per ciò che non è con frasi e comportamenti studiati a tavolino. La redazione non ci dà un copione, come molti potrebbero pensare; Gemma, però, è autrice di se stessa, si è creata un personaggio. E lo trova pure vincente, non accorgendosi che ovunque lei vada è derisa. Non se ne rende conto, ma è la persona più incoerente e bugiarda della storia di Uomini e Donne.

La mantovana ha parlato anche dell’attuale relazione della dama con Marco Firpo:

Lui mi è simpatico, per quel che posso vedere dalla tv. Ma credo che lui e Gemma abbiano un tacito accordo. A settembre lei dirà che non ha intenzione di uscire dal programma con Marco perché desidera l’amore vero. Una storia già vista.

Infine, Barbara ha ammesso che vorrebbe tanto deporre le armi da guerra contro la Galgani, a costo che quest’ultima le porgesse le proprie scuse:

Non mi sono mai arrivate. Ma la porta è ancora aperta. A differenza sua, so perdonare.

Che ne pensate delle sue parole?

COMMENTI