Keep Calm and Love Coach: La verità è che non le piaci abbastanza!

Chia Maggio 21, 2017

Keep Calm and Love Coach: La verità è che non le piaci abbastanza!

Sono le 15.17 di martedì 16 maggio e io non posso fare a meno di pensare che uomini e donne, in amore, per certi aspetti sono assolutamente uguali. Vedere Mattia Marciano raccontarsela durante lo sfogo post palo ne è stata a prova più evidente.

A suo dire Desirée Popper non lo avrebbe scelto perché non è ancora pronta ad avere una storia, perché non nella condizione, perché non si fidava, perché da piccola è stata rapita dagli alieni e non so cos’altro. La realtà, però, era chiara a tutti da un pezzo e la verità è che a Desirée Mattia non piaceva abbastanza. Fine della storia.

Io credo che Mattia all’inizio fosse più propenso per Rosa Perrotta, poi – per tutti i motivi di cui vi ho parlato qualche settimana fa (e che potete rispolverare cliccando QUI) – abbia virato su Desirée e alla fine ne sia rimasto comunque molto coinvolto. Peccato che lei si fosse interessata a lui per meri motivi di competizione femminile e niente di più.

Le persone innamorate hanno il prosciutto sugli occhi, c’è poco da fare. Perché solo uno con il prosciutto sugli occhi poteva non accorgersi delle espressioni della Popper a Capri; diciamo che la sua faccia era quella di uno che deve fare una gastroscopia, non quella di una ragazza in gita nella perla del Mediterraneo con un gran pezzo di ragazzo. Mattia sulla barca che tirava fuori frasi melense a caso e Desirée che tra sé e sé pensava “Mamma che palle questo…“. Puoi stare nel posto più bello del mondo, a fare la cena più romantica del mondo, ma se con te hai uno che non ti piace, preferiresti davvero farti devitalizzare un dente senza anestesia… o almeno questo è quello che traspariva dalla voce sofferente dell’ex tronista brasiliana.

Marciano a Maria De Filippi ha detto una frase che mi ha colpito molto, “Non potrei essermi così coinvolto da solo“. Ecco, sarebbe bello poter dire che ci si coinvolge insieme, che si avanza di pari passo, ma non è così. L’innamoramento si nutre anche di fantasia, di pensieri, e diciamo che mentre Desirée pensava a limarsi le unghie e agli esercizi per i glutei, nella testa di Mattia andava in onda un film così zuccheroso e sdolcinato che manco Federico Moccia in grande spolvero.

Che poi, Mattia, io te lo dico come una sorella: a noi ragazze non piacciono quelli così dolci che ti fanno venire il diabete… assolutamente no. A noi piacciono gli stroxxi, piace avere paura, piace stare sul filo, almeno nei primi tempi.

Non c’è una sola tronista che pur avendo tra le mani il bravo ragazzo innamorato e devoto non abbia scelto quello che le dava meno certezze. Pensate a Ludovica Valli, che tra Fabio Ferrara e Manuel Vallicella non ha avuto dubbi. Oppure a Valentina Dallari che tra il dolcissimo Gianluca Tornese e Andrea Melchiorre ha scelto quest’ultimo. Persino Salvatore Di Carlo, che oggi vediamo come un marito perfetto e devoto, al tempo del trono di Teresa Cilia era riuscito a nascondere i suoi sentimenti dietro una maschera di mutismo, che poteva sembrare indifferenza.

Insomma, Mattì, a noi donne ci piace soffrire e patire per amore; le troniste scelgono il forse per sperare in un sì, i sì sicuri non li vogliono. Non siete solo voi a volere la sfida e tu, perdonami per la franchezza, per Desirée eri più scontato di una maglietta leopardata in finto cachemire il 6 maggio da H&M.

La verità è che tu saresti stato la seconda scelta perfetta, ma in mancanza di un’alternativa credibile, Desirée ha preferito non scegliere proprio. La faccia della Popper quando sei anche andato in camerino era tutta un programma, della serie “Uh Gesù, mo pure in bagno me lo ritrovo questo?“.

Io sono abbastanza certa che rivedremo Mattia a settembre sul trono, Maria ha un debole per quelli rifiutati (citofonare a Manuel, Luca Onestini, Marco Fantini e tutti gli altri che hanno preso un bel palo per poi rinascere tronisti a primavera o in autunno a seconda dei casi), ma spero vivamente per lui che abbia un altro piglio e sia meno ‘Romeo perché sei tu Romeo‘ e più uomo che non deve chiedere mai.

Ps. Desirée, lo so che tutti hanno criticata, ma credimi che io, invece, ti ho apprezzata: ci hai risparmiato 21 giorni di ‘Temptation Island’, puntate speciali di ‘Uomini e Donne’, copertine, Instagram stories, interviste pre e post rottura, selfie su Facebook e pure un paio di giretti dalla D’Urso. Grazie di cuore!

Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto come sempre su ChezMadeleine (che potete visitare cliccando QUI) e sulla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Per le mamme, invece, l’appuntamento è su ChezMaman (QUI)! Alla prossima, Madeleine H.

COMMENTI