Anticipazioni ‘Uomini e Donne’: Trono classico, la scelta di Rosa Perrotta con le dettagliate della nostra talpa (22/05/17)

Isa Maggio 22, 2017

Anticipazioni ‘Uomini e Donne’: Trono classico, la scelta di Rosa Perrotta con le dettagliate della nostra talpa (22/05/17)

Oggi pomeriggio è stata registrata una nuova puntata del Trono classico di Uomini e Donne con la scelta di Rosa Perrotta.

Eccovi le dettagliate della nostra talpa:

Prima di far entrare Rosa in studio si comincia da un filmato in cui va a scegliere l’abito per l’occasione e parla un po’ del percorso che ha fatto. Prova una serie di abiti e dice che se pensa a Pietro ed Alex le vengono in mente due tipi di abito diverso, più sobrio per Pietro e colorato e stravagante per Alex. Ne indossa diversi (orribili), mette anche un pantalone e un top ma conclude che “questo è per il dopo scelta”. Si siede poi in un angolo del negozio e parla di quello che ha vissuto, afferma che è molto di più di quello che sperava e che a volte pensava di non meritarsela nemmeno questa opportunità. E’ commossa, ringrazi e dice che la persona che sceglierà l’arricchirà, la migliorerà e la completerà.

Entra finalmente in studio ed indossa un abito lungo, dorato, con una bella scollatura sul seno. Maria, prendendo in giro Tina che facendo Selfie ormai è esperta di look, le chiede chi sceglierà in base all’abito e Tina pensa che sarà Pietro. Ha portato alla scelta sua madre e i suoi fratelli, Maria avvisa Gianni che uno di loro ce l’ha molto con lui e Gianni dice “lo riconoscerò perché sarà quello che non mi saluta”, invece lo salutano entrambi. Il fratello è il minore e ammette che un po’ incavolato lo è stato, chiariscono anche che quando il web associò il post del fratello “morto di fama” a Gianni fu un malinteso perché ce l’aveva con un’altra persona che ha parlato molto e male di Rosa durante il trono. Rosa coglie l’occasione per ringraziare ironicamente Gianni perché grazie a lui ha fatto vedere un aspetto di se stessa. Tina è curiosa e cerca di scoprire da Rosa chi è la scelta, chiedendolo prima a lei e poi a sua madre!

Mostrano un video del dopo puntata in cui Rosa, a seguito della discussione con Pietro, va a parlarci in camerino. Lo trova un po’ mogio seduto su una scrivania, gli si avvicina e si scusano un po’ per come sono andate le cose, lui le dice che quando è arrabbiato dice cose che non pensa e lei a sua volta che quelle cose l’hanno ferita e indispettita e si è posta in quella maniera ma aveva bisogno di chiarire con lui ed ha apprezzato che in studio si è subito scusato e l’abbia difesa. Pietro le dice che è rimasto molto stranito dalla Rosa che ha visto oggi e non se l’aspettava e probabilmente ha sbagliato a non adottare strategie e darle troppe certezze,ma lei lo calma e vuole siano in pace perché la scelta è imminente e vuole viverlo serenamente. Alla fine si lasciano con un abbraccio molto intenso.

Prima di far entrare i due corteggiatori in studio mostrano come Rosa ha annunciato loro che avrebbe scelto, cioè con un video messaggio uguale nel quale li avvisava della scelta imminente e che aveva bisogno e voglia di passare un’altra giornata con loro per essere al 100% sicura della sua scelta. Le reazioni sono abbastanza simili, tutti e due non vedevano l’ora ma sono spaventati all’idea di non essere scelti.

Si parte dai best moments con Alex e poi scende lui, in completo nero con gilet e cravatta. Dopodichè Rosa è un po’ nel pallone e Maria fa notare che ha dimenticato i best moments con Pietro, ma potrebbe essere perché le importa solo di Alex o per la troppa emozione. Oggi Maria si è divertita tutto il tempo a far domandine su chi avrebbe scelto Rosa e a far notare questa o un’altra cosa.

Best moments con Pietro e scende lui che indossa un completo nero e il papillon. A questo punto si inizia con le due esterne, prima quella di Alex. La aspetta nel suo paese e la porta a conoscere i suoi amici. Uno di loro le dice che è stato descritto come “un piacione”, (“Da me “, sottolinea ridendo Rosa) ma è un bravo ragazzo, serio e fedele quando ha una relazione. Rosa chiede loro se deve sapere qualcos’altro su di lui e le rispondono che è così come lo vede, generoso, simpatico, genuino ma che lei potrebbe migliorarlo su tante cose. Si salutano col gruppo di amici e vanno a fare un giretto in barca. Rosa dice che è molto felice in quel momento, si stendono e chiacchierano un pochino, lei gli chiede se lo sceglie perché lo farà e se non lo sceglie perché non lo sceglierà. Lui le risponde che dovrebbe sceglierlo perché è qualcosa di lontano da ciò a cui è abituata e che insieme si divertono, lei gli risponde che effettivamente le piace la sensazione di spensieratezza che ha con lui.

Si torna in studio e Gianni sottolinea che non ha apprezzato aver mostrato ex corteggiatori in video e poteva evitare di portarli, riferito ai suoi amici. Rosa lo difende perché quelli sono i suoi amici e lei nemmeno era al corrente del loro status di ex corteggiatori ma avrebbe visto molta più furbizia nel nasconderli, e così non è stato.

Si torna alla seconda parte di esterna e fanno la classica cena vista mare, parlano a tavola, non ricordo bene di cosa, lui a un certo punto le mette una mano sulla coscia e lei “ma che fai?Mi metti la mano sulla coscia?”, poi parlano della scelta e lui le dice che deve scegliere con la testa e non col cuore, lei gli risponde che la terrà conto di entrambi e che ovviamente sceglierà col cuore altrimenti che senso ha scegliere? Alla fine si salutano con un abbraccio. Maria chiede un commento a Pietro e lui le risponde che non sa che dire perché lei è stata molto brava a mischiare le carte e non far trasparire preferenze.  La loro esterna si svolge a Gaeta, dove Pietro ha una casa che mostra a Rosa. Le fa vedere le varie stanza fino ad arrivare al garage dove tiene una moto e lancia il casco a una spaventata e divertita Rosa. Le fa fare una bella corsa in moto vista mare e poi la porta proprio in spiaggia dove le comunica che sono in attesa di un motoscafo e un “bananone”. Lei commenta “hai trovato il modo per non farti scegliere”, ma sale sempre molto divertita e entusiasta su questo gommone che poi verrà trainato dal motoscafo. Indossano entrambi la muta da sub e salgono a cavalcioni su questo gommone, Rosa l’ho vista molto sciolta, meno ingessata, si è divertita un sacco, Pietro la buttava in acqua, poi la faceva risalire e la gettava nuovamente in mare fino a quando non messa sul motoscafo e lei scalciava ridendo. E’ stato uno spezzone molto simpatico che ha fatto divertire tutti. Si mettono a parlare in spiaggia e lei nuovamente gli rimprovera di non essere sceso dall’inizio, lui le dice “ancora? quante volte me lo dovrai rinfacciare ancora?” e le dice che il fatto di aver avuto un percorso più breve, se lo sceglierà, avrà ancora più significato perché le è riuscito a comunicare e trasmettere molto di più rispetto a chi è lì da più tempo. Le confessa anche che questa cosa è molto frustrante per lui, perché non può fare nulla per cambiare la situazione e le chiede se considera il loro un “mezzo percorso”, lei gli risponde che è stato molto breve ma hanno subito avuto molta empatia.

Nella seconda parte la porta su una bella terrazza dove la aspetta un mazzo di rose e si siedono per continuare la chiacchierata di prima. Rosa gli dice che non è vero che ha sbagliato a darle troppe certezze come detto in studio perché è stato proprio quello a spingerla verso di lui, perché l’ha corteggiata da donna, si è sentita desiderata e non ha mai avuto modo di non fidarsi. Gli domanda che ne pensa dell’esperienza fatta e lui le risponde concitato che dell’esperienza non gliene frega nulla, lei lo riprende “ma dell’esperienza con me!” e lui replica “Se non avrà un seguito fuori non avrà avuto senso”. Alla fine si abbracciano, Rosa con la schiena appoggiata al petto di Pietro, mentre guardano il mare, e lei è molto triste, poi si girano uno verso l’altro e si scambiano dei baci sulla guancia, lasciandosi con un abbraccio. “Grazie Pietro”, “Grazie a te”. In studio questa chiusura lascia tutti un po’ perplessi perché lei era davvero molto triste e per come l’ho percepita un po’ malinconica, Pietro ammette di essersi sentito così, come se fosse un addio,un saluto ma poi ha visto quella di Alex e si è tranquillizzato perché ha avvertito la stessa cosa e Alex conferma che è andata così anche per lui.

E’ il momento di far uscire i corteggiatori. Rosa ringrazia con un immenso panegirico tutta la redazione con lodi e quant’altro. Alla fine viene il momento di chiamare il primo e chiama…Alex! In realtà da esterne e abito si era un po’ intuito che avrebbe scelto ma è stata brava a mantenere sempre la tensione alta e infatti stavamo tutti col fiato sospeso anche durante il discorso sia perché ormai non si può fare affidamento su “il primo chiamato non è la scelta” sia perché il discorso era lunghissimo e non si capiva dove volesse andare a parare.

Quando entra Alex ha la faccia un po’ da funerale, probabilmente aveva intuito. Rosa anche parla con un tono di voce un po’ funebre. Fa un discorso LUNGHISSIMO ed ero stanca io per lui. Quello che gli dice è che quando è sceso lei aveva il sorriso sulle labbra e insieme sono stati davvero bene, aveva sempre voglia di vederlo perché sapeva che da lui si poteva aspettare che organizzasse qualcosa di bello e divertente, ha sempre avuto molta inventiva. Lei ha visto che lui è molto di più del ragazzo che mostra, che la sua leggerezza non è superficialità, che è molto sensibile e sa di avere di fronte una persona davvero interessata. Quando i suoi amici le hanno detto che lei è la persona di cui Alex ha bisogno accanto non ha potuto far altro che pensare che però non vale per entrambi perché lei ha bisogno accanto a se di una persona simile a lei e quindi non è la sua scelta, ma rimarca tutti i pregi di Alex. Alex è dispiaciuto ma incassa con eleganza, augurandole ogni bene e felicità perché se la merita anche se non sarà con lui. Tina è dispiaciuta perché tifava per lui, le fanno notare che spesso lo ha attaccato e lei “beh quando serviva si” e sottolinea che è stato molto carino dopo non essere stato scelto mentre noi siamo abituati “ai diavoli a quattro”.

E’ il momento di Pietro che entra agitatissimo e super emozionato, Rosa anche qui discorso infinito. “Quando sei sceso da quelle scale ho detto subito a parenti ed amici di guardare la puntata che avrebbero trasmesso a breve perché era arrivato un ragazzo di nome Pietro. Sei molto bello ma dei bei ragazzi non ce ne facciamo nulla, quando invece una persona è più bella dentro che fuori, nonostante l’involucro, allora è interessante. Mi hai corteggiato da donna, mi hai fatta sentire desiderata, amata, quando riguardavo le nostre esterne la sera vedevo una Rosa diversa, che mi piaceva, una Rosa che non vedevo da tempo. Sei sceso tardi…però l’hai fatto! Quando ci siamo visti la prima volta mi dissi che tu eri la persona raffinata ed elegante che avevo descritto nel video e ad oggi avrei potuto risparmiare un sacco di parole e descrivere il mio uomo ideale dicendo solo “Pietro!”. Io merito un amore di nome Pietro”. Pietro non risponde nemmeno, si alza e la bacia sotto i petali e sulle note di “Amoreunicoamore” di Mina. Durante la caduta dei petali Rosa non smette di stringerlo per un secondo e lui allarga le braccia contento e sopraffatto.

Alla fine Rosa saluta Maria e le dice che lei ha il potere di cambiare la vita delle persone, un potere che hanno in tanti ma che nessuno usa con la stessa generosità e magnanimità. In studio mentre il pubblico usciva Rosa e Pietro hanno salutato le persone della redazione che si sono avvicinate e Pietro ha salutato la mamma e i fratelli di Rosa. La scelta è stata molto bella, una tensione che non ho avvertito nelle ultime 2-3. Può essere anche perché in realtà non me ne fregava granché, però ad esempio nemmeno di Clarissa mi importava ma la sua scelta mi è piaciuta comunque.

Da MariaDeFilippi.mediaset.it ecco le anticipazioni:

Oggi, lunedì 22 maggio, si è registrata la puntata del Trono Classico
Lo studio è pronto per la scelta di Rosa e la puntata comincia con un filmato che racconta la scelta dell’abito che indosserà, uno stile diverso come diversi sono i suoi due corteggiatori arrivati fin qui, sobrio per Pietro e più vivace per Alex, quindi confessa le emozioni provate durante tutto il percorso di questa avventura che è stata essere tronista e afferma commossa che , per la prima volta, si è concessa la libertà di essere se stessa!

Entra in studio vestita d’oro come una sirena e Maria e quindi cose ne deduce Tina? Secondo l’opinionista potrebbe essere un depistaggio; un nuovo video riepiloga il dopo puntata con Pietro, lui , seccato per il bacio dato ad Alex, si era espresso duramente nei suoi confronti, così se ne scusa e i due fanno pace.
In studio Tina cerca di sapere da Rosa chi sceglierà ma viene sgamata da Maria che lancia un altro video in cui Rosa comunica a Pietro che vuole passare un’altra esterna con lui perché la prossima volta sceglierà: Pietro si dice emozionato ma è contento, anche secondo Tina l’ha presa bene… La stessa comunicazione viene fatta ad Alex e anche lui ne è lieto, non avrebbe sopportato di vedere un altro bacio, la considera una donna! Entrano in studio i due fratelli e la mamma di Rosa, come ricorda Maria uno di loro aveva già conosciuto Gianni ed era stato motivo di questione, compreso un bisticcio “social” e così ecco i “Best moments” con Alex e subito dopo arriva lui che sfoggia un completo classico per l’occasione.

Parte il contributo dei Momenti più Belli con Pietro e quando entra in studio esibisce un completo meno ingessato del suo antagonista, fragoroso l’applauso
Esterna con Alex: si comincia con una passeggiata in macchina che finisce su un belvedere vista mare, dove li aspettano alcuni dei migliori amici di lui, uno dei quali è un ex corteggiatore di Uomini e Donne, poi in barca, rimasti soli, lei gli chiede perché dovrebbe sceglierlo e lui pensa di essere diverso da tutti quelli che conosce. Gianni non ha molto apprezzato questa decisione, Rosa non ci ha visto niente di male e Tina pensa che sia stato in buona fede; riprende l’esterna che li vede a cena, Alex non nasconde di essere confuso e turbato, logorato dall’attesa e teme di non poterla vedere più. Tornati in studio lui commenta che avrebbe voluto viverla meglio ma non ce l’ha fatta per la tensione Pietro l’aspetta a casa sua a Gaeta, riconosce la bravura di lei nel non fargli capire nulla della sua scelta, la porta a fare un giro in moto che si conclude in acqua su un “bananone”, tornati a riva si parla del poco tempo avuto e Pietro non sembra proprio apprezzare questo ribadire sempre la stessa cosa.

In studio Gianni apprezza ha parole positive per lui e soprattutto per la serietà delle sue parole. Riprende l’esterna e anche fra loro è inevitabile parlare di quello che hanno provato e, da parte di lui, il timore che possa non essere la scelta, poi durante il loro abbraccio lei lo ringrazia e questo fa pensare a Pietro che sia un saluto definitivo, poi i due corteggiatori escono… Rosa ingrazia tutti, compreso Gianni perché le sue critiche l’hanno aiutata a capire meglio cosa fare, considera questa esperienza la più bella della sua vita, trova sconcertante l’umanità incontrata in redazione e Francesca che l’ha capita subito ed è stata il “suo angelo” e resterà per sempre nella sua vita.
Il primo ad entrare è Alex e, dopo una lunga motivazione, gli dice che non sarà lui la sua scelta, Gianni dichiara di cambiare completamente idea su Rosa e l’abbraccia, mentre Tina si dice dispiaciuta perché il ragazzo le piaceva, minaccia di uscire ma Maria la frena Entra Pietro …ci mette un po’ Rosa per dirgli che è lui la sua scelta e gli occhi del corteggiatore tradiscono emozione e inquietudine che si sciolgono immediatamente quando lei fa il suo nome! Petali e Mina accompagnano il loro lungo bacio

 

COMMENTI