Keep Calm and Love Coach: La scelta di Luca Onestini

Chia Maggio 22, 2017

Keep Calm and Love Coach: La scelta di Luca Onestini

Cara Maria De Filippi, io sono una tua telespettatrice affezionata, mi ricordo di ‘Uomini e Donne’ quando era un talk in cui le persone raccontavano i loro problemi e il pubblico parlante commentava.

Ho visto Claudia Montanarini essere prima una del pubblico parlante, poi corteggiatrice, tronista e infine sorella di una tronista. Ho assistito al trono di Giorgio Mastrota e Milton Morales (sì sono stati tronisti anche loro, che vi credete!), ai percorsi di gente dimenticata come Marco Montefiori, Valentina Gioia e Yola o come si chiamava lei.

Insomma, io negli anni ti ho mostrato fedeltà assoluta, non ho virato sulla Balivo nemmeno quando sul trono c’erano Diego Ciaramella, Lucas Peracchi e Amedeo Barbato, per cui credo che tu mi possa ascoltare. Non voglio dire che me lo devi, ma quasi.

Mi spieghi per favore cosa è successo? Non avevamo deciso che i troni dovessero durare due o massimo tre mesi? Ti ricordi di gente come Oscar Branzani, Marco Cartasegna e Andrea Damante, che sono stati nello studio il tempo di cinque esterne? Hai notato che i loro percorsi ci sono piaciuti tanto e che ancora sono felici e contenti con le rispettive scelte?

Continuare così no? Perché hai fatto restare Luca Onestini mille mila mesi che manco Eugenio Colombo?

Io ho capito che ti è tanto simpatico, che probabilmente ti curerà le carie tra un paio d’anni, ma non pensi che quasi sette mesi di trono siano un pelino troppi? E se ci aggiungiamo il periodo da corteggiatore e quello ancora prima da tentatore, direi che ultimamente il buon Luca è stato in televisione più o meno quanto Barbara D’Urso… per cui la mia gioia per la fine del suo percorso è assoluta. Non ce la facevo più. Torniamo ai troni lampo, ti prego.

Detto ciò, io direi che in questi lunghi e interminabili mesi di trono di Luca ho già detto più o meno tutto quello che pensavo, per cui siamo arrivati alla scelta e non so proprio che dire… ma non vi preoccupate che due paroline mi vengono in mente lo stesso.

Pensieri in ordine sparso sulla scelta. Mi sono piaciute entrambe le non scelte, Cecilia Zagarrigo è la mia preferita, mi piaceva molto l’anno scorso e quest’anno ha confermato la mia buona impressione. Giulia Latini l’ho trovata la più vera di tutta questa stagione di ‘Uomini e Donne’, nel senso che i suoi problemi e le sue reazioni erano le stesse di qualunque ragazza della sua età alle prese con uno che le piace molto, ma non se la fila più di tanto. Ho molto apprezzato Giulia negli ultimi tempi, perché ha iniziato ad essere coerente con il suo pensiero e i suoi sentimenti. Forse ha iniziato troppo tardi, ma credo che Giulia guardandosi allo specchio potrà sempre dirsi che ha fatto tutto quello che il suo cuore le ha consigliato.

Su una cosa, però, non sono d’accordo con lei, ed è forse l’unica vera riflessione di oggi. Lei tra le lacrime ha detto che si è sentita presa in giro da Luca perché la poteva lasciare andare via, perché era palese che non provasse più niente per lei e preferisse Soleil Sorge. Nella vita, però, quanto sono gli altri a comportarsi male con noi e quanto siamo noi a lasciarglielo fare?

Mi spiego meglio: Cecilia sarebbe rimasta a casa sua a vedere ‘Uomini e Donne’ dal divano se non fosse stata chiamata da Onestini – con il preciso scopo di rendere pan per focaccia alla sua Sole – e ci sta che lei si senta presa in giro. Giulia, però, nel corso del suo percorso ha avuto chiaro come stessero andando le cose e a mio avviso ha avuto tutto il modo per fare un passo indietro e cercare di tutelarsi. Gli innamorati, però, hanno gli occhi foderati di prosciutto. Sono come quei tifosi che al novantesimo sono sotto due a zero, ma sperano comunque che tre gol durante il recupero si possano sempre fare.

Spero che Giulia da questa vicenda abbia imparato che in amore bisogna essere più lucidi e l’importanza di tutelarsi. Non ci sono dubbi che se al momento opportuno Giulia fosse andata via per non tornare avrebbe sofferto molto meno (e anche noi, che magari sto trono non durava quanto la vita di Matusalemme…), ma forse avrebbe avuto il dubbio eterno che forse le cose sarebbero potute andare in maniera diversa.

Veniamo alla nuova coppia adesso… Come sempre in questi casi vi auguro di cuore il meglio, che la vostra storia continui e cresca felice lontano da ‘Temptation Island’, che Luca ti voglio tanto bene, ma altri due mesi con te non ce la posso fare.

Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto come sempre su ChezMadeleine (che potete visitare cliccando QUI) e sulla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Per le mamme, invece, l’appuntamento è su ChezMaman (QUI)! Alla prossima, Madeleine H.

COMMENTI