‘Amici 16’, ecco quale sarà il regolamento della finalissima di sabato!

Martina Maggio 24, 2017

‘Amici 16’, ecco quale sarà il regolamento della finalissima di sabato!

La sedicesima edizione di Amici di Maria de Filippi si appresta a chiudere i battenti sabato 27 maggio con una puntata ricca di cambiamenti e colpi di scena.

A giocarsi la vittoria del talent show di Maria de Filippi saranno i cantautori Federica Carta e Riccardo Marcuzzo, e i ballerini Andreas Muller e Sebastian Melo Taveira. E per la prima volta nella storia del programma televisivo di Canale 5 il premio finale se lo contenderanno necessariamente un cantante ed un danzatore.

Nelle ultime ore infatti la produzione ha diffuso il regolamento valido per l’ultima puntata del talent, e si possono riscontrare delle novità rispetto agli ultimi anni. Innanzitutto nella prima parte della competizione non ci saranno le sfide singole fra i giovani talenti, ma tutti e quattro i ragazzi in gara si esibiranno più volte, e sarà poi compito del pubblico stilare una classifica di gradimento, in base alla quale verranno decretati i due favoriti che accederanno direttamente alla seconda parte della puntata.

Ma la novità sta proprio qui: il concorrente più votato in assoluto supererà in automatico il turno ed accederà all’ultima sfida, mentre lo sfidante sarà l’allievo più votato della categoria opposta, quindi i due ragazzi che si contenderanno la coppa di Amici 16 saranno il più votato del ballo e del canto, questo per dare la possibilità di giocarsi la vittoria finale sia ad un cantante, che a un danzatore.

Durante la seconda fase della trasmissione, i due concorrenti rimasti in gara disputeranno la finalissima e il pubblico decreterà il vincitore assoluto del programma.

Sicuramente non sono mancati i colpi di scena in questa edizione della trasmissione, e probabilmente anche questa decisione farà discutere, soprattutto perché resa nota solo a pochi giorni dalla puntata finale.

E voi siete d’accordo con queste novità?

COMMENTI