Cecilia Zagarrigo a IsaeChia.it: “Luca Onestini mi ha dato tante certezze e con lui stavo davvero bene, per quello c’avevo creduto! Un’amicizia con lui? Credo proprio di no…”

Franci Maggio 24, 2017

Dopo averla notata lo scorso anno alla corte di Oscar Branzani, Luca Onestini ha proposto alla bella Cecilia Zagarrigo di tornare a Uomini e Donne alla sua corte, spinto da un interesse nei confronti della studentessa torinese. Così, Cecilia ha sceso nuovamente le scale del Trono Classico, concedendosi una seconda possibilità di trovare l’amore nell’amatissima trasmissione di Maria De Filippi, ma neanche questa volta le cose sono andate come si aspettava.

Col tronista, infatti, si è creata sin da subito la giusta complicità e la giusta voglia di costruire qualcosa, ma poi Luca al momento della scelta le ha preferito la rivale Soleil Sorge, con la quale ha ora intrapreso una relazione. Ma la Zagarrigo non rinnega il suo percorso in studio e, anzi, oggi, in esclusiva per noi di IsaeChia.it ha voluto raccontare la sua seconda esperienza nel dating show di Canale 5

Ciao Cecilia! Sei approdata qualche mese fa a Uomini e Donne, a seguito dell’invito da parte della redazione su richiesta di Luca Onestini. Avevi seguito il suo trono fino ad allora? Che idea ti eri fatta di lui e, soprattutto, qual è stata la prima cosa a cui hai pensato non appena hai saputo che voleva conoscerti? Ciao Franceschina! Sì, avevo seguito il suo trono e, da accanita telespettatrice di Uomini e Donne, lo avevo seguito anche quando corteggiava Clarissa Marchese. Mi piaceva molto esteticamente parlando, è il mio tipo, ma non ho mai chiamato per lui perché comunque la mia esperienza da corteggiatrice era finita da nemmeno un anno, in più stavo lavorando, stavo studiando e, per quanto io ricordassi Uomini e Donne come una bellissima esperienza, in quel momento non ci pensavo più. Non ti nascondo che quando con le mie amiche guardavo il suo trono non facevo che ripetere “Ammazza quant’è bono!” (ride, ndr), ma tutto rimaneva lì. Fino a quel momento avevo sempre tifato per Giulia Latini, mentre Soleil Sorge già non mi piaceva, nonostante fossi comunque già ben consapevole della propensione di lui nei confronti di quest’ultima.

Lo scorso anno hai corteggiato Oscar Branzani. Lui e l’Onestini sono due ragazzi completamente diversi: cosa ti aveva colpito di uno e cosa dell’altro? Hai notato qualche tratto in comune tra i due? Di Oscar mi incuriosiva il suo essere misterioso e silenzioso, di Luca mi piaceva il fatto che fosse un po’ sfuggente, nel senso che non si capiva mai cosa volesse davvero e come stesse con tutte noi. Fino all’ultimo, come ha detto anche Gianni Sperti, non era ben chiaro chi volesse scegliere. Forse era chiaro solo a me (ride, ndr)! Penso che non abbiano assolutamente nessun tratto in comune, sono due persone completamente diverse, caratteri opposti, due modi di fare imparagonabili. Ma in ogni caso, anche in studio si è trattato di due esperienze completamente diverse. Ad oggi sto ancora subendo il colpo dell’ultima, perché ci sono davvero rimasta male.

All’epoca poi Oscar preferì proseguire la conoscenza con altre corteggiatrici e alla fine scelse Eleonora Rocchini, tanto che pochissimi giorni fa hanno festeggiato il loro primo anno d’amore. Col senno del poi, come li vedi insieme? Ti piacciono come coppia? Sì, non l’ho mai messo in dubbio. Lei è stra ‘alla mano’ come persona, super spontanea e simpatica e lui già allora era davvero preso. Quindi, sì, mi aspettavo che nascesse qualcosa di importante tra di loro e ne sono davvero felice.

Ma torniamo a Luca: hai raccontato che, dopo essere stata contattata dalla redazione, tempo due giorni ed eri già in studio per lui. Non temevi di essere stata chiamata perché in quel momento il suo trono stava vivendo un po’ un periodo fiacco in cui il tronista si era allontanato da Giulia e, allo stesso tempo, i tira e molla di Soleil anche con Marco Cartasegna non davano più all’Onestini quelle certezze di cui aveva bisogno per arrivare a una scelta? Quando ho ricevuto quella chiamata, forse per la prima volta in vita mia sono rimasta senza parole, perché non mi aspettavo una cosa del genere. Ammetto che inizialmente avevo rifiutato, perché avevo il timore che Luca mi volesse far scendere solo per prendermi in giro. Poi mi sono confrontata con la mia famiglia e con i miei migliori amici, perché tengo molto al loro parere, e mi hanno detto: “Ma tu cosa ci perdi? Niente! E’ lui che ti vuole conoscere, capiamo perché! Può andare male, ma può andare anche bene!”. Così c’ho pensato un po’ su ed effettivamente avevo la curiosità di conoscerlo, mi piaceva esteticamente, quindi ho richiamato la redazione e ho accettato, ma inizialmente solo per capire per quale ragione mi avesse cercato. La mattina successiva mi hanno subito fatto partire per registrare la puntata, che poi è saltata, ma abbiamo fatto la prima esterna. Ero in ansia, ma sono rimasta me stessa e la cosa che mi ha fatto più piacere era che mi sembrava di conoscerlo già da tempo: mi ha subito messo a mio agio, mi ha fatto ridere, abbiamo parlato di tutto, mi ha spiegato perché mi avesse chiamato e… ci stavo bene con lui! Credimi, non ti so spiegare la sensazione che ho provato, tanto che a fine esterna lui prima di andarsene mi ha detto “Ti porto già via!”, così mi sono girata verso la redazione con occhietti sognanti e ho risposto “No, IO lo porto via!“… illusa (ride, ndr)!

Quindi non temevi per nulla il fatto che lui avesse già due percorsi ben avviati, appunto con Giulia e Soleil? No, perché so chi sono io e sapevo di poter dare a Luca, anche in poco tempo, quello di cui c’era bisogno. Io ho un carattere forte e, se mi capisci, ti arrivo subito. Sono la prima a dire che non mi aspettavo di poter essere traspotata così tanto da lui. Io sapevo che soprattutto con Soleil aveva un feeling e un’attrazione da non sottovalutare, ma allo stesso tempo, non temevo lei come persona, anzi l’ho sempre vista come una ragazza troppo sicura di sé, il che ci sta perché noi donne siamo un po’ fatte così, ma il troppo storpia, quindi mi dava fastidio molto il suo atteggiamento, ma già da casa, tant’è che ho rimproverato anche a Giulia stessa il fatto che non le rispondesse: non ci credo che non avesse la voglia di mandarla a quel paese! In più, per quanto riguarda i due percorsi già avvisati, Soleil contemporaneamente usciva con Marco, ma allo stesso tempo era anche molto ‘spinta’ con Luca, quindi non capivo dove volesse andare a parare; mentre Giulia la vedevo molto presa, a differenza di Luca che con lei era sì, carino e affettuoso, ma penso nulla di più. Vorrei precisare che io, per quanto sia molto diversa da Giulia, l’ho sempre apprezzata molto e vista sincera, poi non condivido alcuni suoi comportamenti, ma quello dipende dal fatto che siamo proprio agli antipodi, ma non posso avere davvero nulla da dire contro di lei. Quindi sì, c’erano due percorsi avviati, diversi, ma lui vedeva solo Soleil!

Il tronista ha ammesso di aver capito chi sarebbe stata la sua scelta quando per una settimana non ha incontrato né la Latini, né la Sorge, ma è uscito solo con te. A quel punto, visti i tanti passi fatti nei tuoi confronti, le sicurezze che ti aveva dato, il racconto della sua vita, la presentazione del fratello ecc, un po’ ci speravi? Cos’hai pensato non appena ha detto che nel corso della puntata successiva avrebbe fatto la sua scelta? Lì per lì ho pensato “Cavoli, io però in quell’esterna mi sono anche aperta molto!”, non si è visto poi, ma gli avevo raccontato determinate cose di me che sembrava gli fossero arrivate parecchio, tant’è che mi aveva detto: “Spero che tu possa parlarmene meglio in un altro contesto!”. Io sono tornata a casa da quell’esterna felicissima, ero veramente contenta di aver visto casa sua, essere stata con lui… ma quando poi in puntata è successo il ‘patatrac’ della segnalazione a Marco dell’amica di Soleil, ho visto proprio il cambiamento radicale dell’espressione di Luca. In più, quando è tornato dopo aver effettivamente parlato al telefono con l’amica di Soleil, lui era un altro, al settimo cielo proprio. Da lì ho capito che non sarei stata la sua scelta! Sono arrivata all’ultima esterna davvero demotivata, avevo appena smesso di piangere, stavo davvero male perché sapevo che quella sarebbe stata l’ultima volta che lo avrei visto, quindi ho passato male proprio tutta la settimana prima della scelta. Allo stesso tempo, volevo vivermelo fino all’ultimo, volevo fargli sentire questa canzone, che è Come Nelle Favole di Vasco Rossi, che ascoltavo da tanto tempo e mi faceva pensare a noi che ci eravamo ‘creati ‘ in così poco.

Effettivamente le tue convinzioni erano fondate, perché alla fine Luca ha scelto Soleil. C’è qualcosa che gli rimproveri in particolar modo? Lui poteva evitare di farmi vedere il video della sua famiglia (cosa che non aveva mai fatto ancora con nessuna in 3 mesi di percorso), poteva evitare di difendermi o di parlare bene di me e soprattutto di noi in esterna con le altre (se già sapeva che la sua testa propendeva verso un’altra persona), poteva evitare di presentarmi il fratello, che a detta sua (e sarà sicuramente così) la persona più importante per lui. Ecco, queste cose avrebbe potuto evitarle, in modo che io potessi comunque restare con i piedi per terra. Invece, dandomi queste certezze, ho viaggiato un po’ troppo con la testa… e io sono una che vive tutto di pancia e di cuore, la testa molto spesso si perde e non ragiona!

Al momento in cui ti ha rivelato con eri tu la sua scelta, Luca espresso anche la sua volontà di non interrompere definitivamente i rapporti (così ha fatto anche con Giulia), ricordandoti di essersi molto affezionato a te e di volere che tu faccia ancora parte della sua vita. Non appena ha riattivato i social, infatti, Onestini ha iniziato a seguire su Instagram sia te che la Latini. Cosa ne pensi di questo gesto? Pensi che potrebbe nascere un’amicizia tra di voi? Giuro, non so cosa pensare e, se non avessero postato tutti gli screen in giro che testimoniavano che effettivamente avesse iniziato a seguirci, probabilmente non me ne sarei neanche accorta. Onestamente? Non so proprio cosa pensare, ma non credo proprio che un rapporto si possa mantenere guardando le foto che postiamo su Instagram e non credo nemmeno che un rapporto si possa mantenere dal momento che io provavo e ancora adesso, non lo nego, provo qualcosa per lui. Stavo bene con lui, mi sentivo me stessa… per cui che rapporto potrebbe nascere? Penso nessuno… ad ogni modo, è rimasto coerente con quello che ha detto in puntata, quindi chapeau!

Che ne pensi di Luca e Soleil come coppia? Pensi che dureranno? Guarda, mi auguro per lui di sì, perché tengo molto a lui come persona, ma ho i miei dubbi su Soleil, come li ho sempre avuto sin dall’inizio. Mi auguro e spero che lui sia felice, solo questo.

Tu hai avuto modo di vivere da vicino anche gli altri troni. Cosa ne pensi della scelta di Marco, ricaduta su Federica Benincà e di quella di Rosa Perrotta, ricaduta su Pietro Tartaglione? Per quanto riguarda Rosa, ero convinta che avrebbe scelto Alex Adinolfi: le teneva molto più testa e secondo me faceva proprio al caso suo. Ma Pietro è sicuramente un ragazzo che le ha saputo dare tanto, è molto bello, quindi niente, spero solo che lei sia felice, perché è davvero una ragazza d’oro! In merito a Marco, sapevo che avrebbe scelto Federica! Lo vedevo proprio diverso con lei rispetto a quando stava con Giorgia Pisana. Sono troppo felice per loro, stanno bene e se lo meritano. E’ stato un trono molto breve, ma sono stata d’accordissimo con Marco, perché quando ti rendi conto che vuoi solo una persona, non è necessario tirarla per le lunghe, anche perché lì dentro è emotivamente deleterio soprattutto quando l’interesse è vero!

Desirèe Popper, invece, ha deciso di abbandonare il trono… te lo aspettavi? Me lo aspettavo perché non la vedevo coinvolta da nessuno, nemmeno da uno come Mattia Marciano che ci ha messo l’anima e ha investito tempo e sentimenti soprattutto. Desirèe avrebbe potuto evitare di illudere i ragazzi e prenderla molto tempo prima quella decisione, tanto si sa che noi donne lo capiamo subito se ci può interessare o meno un ragazzo!

Non hai trovato l’amore a Uomini e Donne, ma il tuo precedente percorso ti ha fatto stringere una grande amicizia con un’altra tua compagna d’avventura, Laura Frenna, l’ex tronista Gianmarco Valenza e l’ex gieffino Domenico Manfredi. Come vanno le cose con loro? Sono rimasta in ottimi rapporti con tutti, c’è chi sento di più e chi sento di meno, ma ci vogliamo bene anche a distanza… e i maschietti mi prendono in giro per i pali che mi prendo annualmente, però almeno mi fanno ridere (ride, ndr)!

E, a proposito di pali, se ti proponessero di tornare in trasmissione per avere la tua rivalsa in amore, accetteresti? Come deve essere un uomo per poterti colpire? Ad oggi non saprei proprio cosa risponderti, perché sono davvero ancora scossa, o comunque devo ancora metabolizzare la fine del mio ultimo percorso. Una persona per colpirmi deve darmi sicurezze, certezze, deve sapermi far ridere (perché io amo ridere), ovvio poi che un pochino “stronzo” piace a tutte! Deve saper mettermi al centro della sua vita, deve sapermi dare le giuste attenzioni e soprattutto amarmi per quella che sono, con i miei millemila difetti. Sono una rompipalle di mio, ma quando amo do tutta me stessa. A 23 anni anni quasi non l’ho ancora trovato… mi devo rassegnare o mi do alla clausura (ride, ndr)?

Quali sono, invece, i tuoi progetti per il futuro? Laurearmi. Non chiedo altro.

Un bacio speciale alle MIE AMICHE Isa e Chia, inimitabili, e un forte abbraccio a Franceschina, Cecilia

COMMENTI