‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono over del 26/05/17

Chia Maggio 26, 2017

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono over del 26/05/17

E niente, anche sul finale di stagione del Trono over di Uomini e Donne ci tocca assistere alle sfuriate di Giorgio Manetti, quel tizio brizzolato che si crede un figaccione ma è solo un cafonazzo ripulito che fondamentalmente si incarta da solo nella sua pochezza.

Argomento di discussione, oggi, era la presunta amicizia nata nei camerini tra Simona, Fabrizia e Roberta (le stesse tre dame che nella registrazione precedente si erano accusate reciprocamente di mentire riguardo le voci di corridoio su un rapporto intimo tra il Manetti e Anna Tedesco, che qua non ci facciamo mancare niente…), amicizia in virtù della quale quest’ultima avrebbe fatto loro delle confidenze sulle reali intenzioni che la spingevano a frequentare il Gabbiano in trasmissione.

Simona dopo la scorsa registrazione avrebbe riferito a Natalia, un’altra pretendente di Giorgio, che a Roberta di lui importasse giusto per finire sui giornali di gossip, non a caso lo aveva portato a Portofino nel locale di un suo amico. Tutto business, secondo la sua versione dei fatti, insomma.

E se la puntata scorsa, riguardo l’affaire ManettiTedesco, avevo concesso la buona fede a Roberta (visto che risultava credibile che Simona spettegolasse nei camerini per mettere in cattiva luce la sua acerrima rivale Anna), a sentire le quattro signore confrontarsi in studio oggi onestamente la sua posizione ha traballato un bel po’.

Che Simona rimanga un’inciuciona è sicuro, però se nel caso precedente avrebbe avuto un proprio tornaconto a mentire, su questo argomento dubito. Tanto più che Manetti – la solita lince – aveva preso lei e Fabrizia a male parole settimana scorsa, quindi chi glielo faceva fare di salvargli le chiappe da una possibile sòla?

L’unica cosa che mi fa esitare nel credere ciecamente alla versione di Simona solo per aver avuto l’impressione che Roberta si arrampicasse un po’ sugli specchi nel tentativo di difendersi è che, qualora fosse tutto vero, quest’ultima si dimostrerebbe ancora più fessa dell’uomo che stava frequentando. Perché se sai di aver fatto delle scottanti confidenze ad una semisconosciuta, confidenze che se venissero a galla ti farebbero fare la figura della peracottara, poi non vai a inimicartela, quella semisconosciuta, portando alla luce delle voci che lei aveva confidato a te…

In tutto ciò il Manetti ha colto la palla al balzo per chiudere la conoscenza con Roberta giusto prima della pausa estiva (il tempismo, a volte…) e stava pure provando ad allisciarsi in zona Cesarini Gemma Galgani, che ormai  è così poco interessata a lui che ne è nata l’ennesima bagarre.

Io mi difendo da solo“, ha esclamato George nel bel mezzo della lite con Gems. Forse adesso è effettivamente costretto a farlo, ma mica ce lo scordiamo che per due anni buoni ha avuto il decisivo supporto di Gianni Sperti e Tina Cipollari, che applaudivano ogni sua fregnaccia ed esaltavano ogni suo inconcludente comportamento.

Quindi ben vengano Paola e Leoluca che, in qualità di amici stretti della torinese, per una volta su cento puntate il supporto l’hanno fornito a Gemma, mettendo ancor più in luce quanto il Manetti sia privo di argomenti e capacità di confrontarsi in una situazione alla pari (che per me risulta sempre impari, se guardiamo i neuroni, ma tant’è…).

Lui è un ‘cavaliere‘ solo quando la situazione è a suo favore, che se poco poco lo si mette in discussione apriti cielo, la faccia volge al paonazzo e le buone maniere se le scorda in un lampo.

Sono sicura che il Gabbiano mi mancherà moltissimo, quest’estate. Un po’ come mi mancava Antonio Jorio, ma sono sicura che lui senta maggiormente la mancanza di un bravo parrucchiere.

Emozionante il momento dedicato alle coppie nate in trasmissione, anche se una dozzina sono un po’ pochine visti gli anni da cui va in onda il Trono over.

A colpirmi maggiormente la dedica di Leoluca a Paola, quel bellissimo “Non so se potrò amarti per altri 40 anni, ma sono certo che lo farò per tutto il resto della mia vita…“, e la commozione di Rossella nel ricordare la figlia, venuta a mancare poco dopo il suo matrimonio con Roberto, ma sono state tutte deliziose.

Tranne Antonella e Tony, che dalle loro facce mi sa che la crisi del settimo anno l’hanno anticipata di due.

Video inediti: Voglia di vacanza

Video dalla puntata: Puntata intera – Roberto ed ElenaLeoluca e PaolaAntonio e AnnamariaGiovanni e OnorinaAntonella e TonyAlfredo e Gabriella“Roberta prende in giro Giorgio”“Giorgio mi piace!”La gran lite di fine annoGiovanni e MaddalenaRoberto e Rossella

COMMENTI